Attraverso un post su Steam, i creatori di Baldur’s Gate 3, Larian Studios, hanno rivelato una serie di statistiche relative al gioco, tra cui le classi e le razze più popolari tra i giocatori!
Volete sapere quali sono le classi e le razze più gettonate? Diamo un’occhiata ai grafici!
Se non avete ancora avuto modo di conoscere il titolo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Indice
Razze e Classi più giocate in Baldur’s Gate 3
Come possiamo vedere dai grafici, la classe più giocata dagli utenti è il Paladino, con oltre 200.000 giocatori, seguito da Stregone, Warlock, Ladro e Bardo – in quest’ordine.
Il Chierico è stato poco popolare, essendo l’unica classe scelta meno di 100.000 volte.
Da precisare che i dati sono estrapolati dal primo weekend del lancio, quindi è possibile che qualcosa in classifica sia cambiato – molti avventurieri potrebbero addirittura essere già alla seconda avventura.
Il Paladino domina tra le classi, ma quando si parla della razza più giocata il discorso cambia.
La razza Mezzelfo si è rivelata essere la più popolare, ma con un sottile margine di vantaggio verso gli Umani e gli Elfi. Si tratta di un testa a testa davvero interessante, non ci stupirebbe vedere un sorpasso alla prossima condivisione. Le razze meno popolari sono invece gli Halfling e i Githyanki, che si trovano in fondo alla classifica.
Quindi, se state giocando un Chierico Githyanki, siete più unici che rari!
Baldur’s Gate 3 ha raggiunto un picco di giocatori contemporanei durante il fine settimana di oltre 800.000 giocatori, e in totale ne ha avuti molti di più, anche se non abbiamo un numero preciso. Quel che è certo è che vi attende un’avventura coinvolgente ed emozionante, a prescindere da quale classe e razza decidiate di scegliere.
Se state muovendo i primi passi nel gioco e siete incerti sul proseguimento dell’avventura, vi invitiamo a visitare la sezione Guide del nostro sito.