L’embargo sulle anteprime di Silent Hill 2 Remake è scaduto e le prime impressioni dei redattori che hanno potuto fare l’hands-on presso gli uffici di Konami sono molto positivi.
Indice
Le anteprime di Silent Hill 2 Remake sono positive
Inizialmente c’erano dei timori per i cambiamenti che erano stati illustrati in fase di reveal, orientati perlopiù a riprogettare il combattimento e adattarlo agli standard di oggi, ma a quanto pare non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Per fare qualche esempio, Thomas Morgan di Eurogamer afferma che “Quello che ho visto finora di del remake, però, mostra un team determinato ad attenersi innanzitutto al progetto originale. Questo fornisce al gioco una struttura confortante e familiare, pur consentendo ai nuovi dettagli di crescere intorno ad essa come un traliccio, e non vedo l’ora di vedere come crescerà dopo le prime tre ore di gioco.”
Sachie Kobari nella sua preview su PlayStation Blog loda i cambiamenti nella navigazione attraverso del mondo di gioco: “I fan dell’originale del 2001 ricordano le schermate di caricamento quando si passa da una stanza all’altra. Nel remake James può muoversi senza problemi all’interno dell’edificio. Ma fate attenzione quando vi precipitate in una stanza. Ero così concentrato a progredire che sono caduto in un’imboscata di un mostro che mi ha fatto saltare.
Story trailer di Silent Hill 2
Contestualmente alla scadenza dell’embargo che ha dato il via libera alla pubblicazione delle preview di Silent Hill 2 Remake, Sony ha pubblicato lo story trailer di Silent Hill 2 che ci fornisce un riepilogo sugli eventi narrati nel sequel del gioco originariamente uscito su PS1:
Indagando su una lettera della sua defunta moglie, James fa ritorno nel luogo dei ricordi, Silent Hill. Ritroverà una città fantasma, abitata da mostri inquietanti e avvolta da una fitta nebbia. Affronterete nei suoi panni terribili mostri, risolvendo enigmi e cercando le tracce della moglie.
Ecco il trailer:
Silent Hill 2 Remake è in uscita su PS5 e PC in diverse edizioni l’8 ottobre 2024. Nell’attesa potete giocare alla demo gratuita Silent Hill: The Short Message,oppure dedicarvi ai survival horror del publisher rivale Capcom, coi migliori giochi di Resident Evil.