Nella notte è comparso in rete un leak di Call of Duty Modern Warfare III, che pare sarà il nome definitivo del progetto finora conosciuto come COD 2023.
Il leak viene niente di meno che da una locandina di un energy drink, fotografata e postata da un utente Twitter – prima del cambio del logo da uccellino a X – che potete trovare qui sotto.
La scorsa settimana Activision Blizzard ha dichiarato che lo sviluppo di Call of Duty 2023 sta “procedendo bene” ed è previsto il lancio nel quarto trimestre, che va da ottobre a dicembre.
Secondo quanto riferito, il gioco di Call of Duty di quest’anno sarà la continuazione di Call of Duty: Modern Warfare II del 2022, con Sledgehammer Games a capo dello sviluppo. Sembra molto probabile che queste notizie siano corrette e che il gioco si chiamerà Call of Duty: Modern Warfare III.
Indice
Call of Duty Modern Warfare III – il leak del gioco e del logo
Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato originariamente rilasciato nel 2011 ed è stato un sequel diretto del gioco Modern Warfare 2 del 2009.
Presumibilmente questa nuova versione seguirà la versione più recente di Call of Duty: Modern Warfare 2, quella del 2022. Tutta questa storia del reboot di Modern Warfare è stata piuttosto folle, non è vero?
Qualche mese fa, la maggior parte delle persone si aspettava che fosse un altro marchio di Call of Duty a prendere il sopravvento, che si trattasse di Black Ops o di qualcosa di Sledgehammer, visto che la serie ha fatto rimbalzare i suoi titoli annuali tra i vari team di sviluppo fin dalla metà degli anni 2000.
Tuttavia, ci sono state altre notizie secondo cui Call of Duty si sarebbe preso un anno di pausa, dato che nell’ultimo decennio Activision si è effettivamente trasformata in una pipeline di Call of Duty incentrata su un unico progetto. Cosa sta succedendo a Modern Warfare III?
Beh, a quanto pare si tratta di un misto di tutte queste cose. Nelle ultime settimane sono emerse voci secondo le quali Modern Warfare 3 è in realtà un DLC aggiornato all’anno che si è espanso fino a diventare un gioco completo. Per un curioso scherzo del destino, pare che sia Sledgehammer a guidare lo sviluppo di questo gioco, proprio come fece per l’originale Modern Warfare 3 dopo che metà di Infinity Ward seguì i fondatori dello studio alla Respawn.
L’utente Twitter @algebra_sloth ha postato le immagini di una promozione di una bibita Monster Energy che presenta Call of Duty: Modern Warfare III su un cartone della scatola.
È stato inoltre riferito che gli operatori, le armi, i pacchetti, le mappe e le modalità saranno trasferiti da Call of Duty: Modern Warfare II a Call of Duty: Modern Warfare III.
A questo punto, attendiamo una presa di posizione di Activision in merito alla vicenda, sempre che non sia troppo impegnata nel concludere l’acquisizione da parte di Microsoft.