Call of Duty 2023 uscirà a novembre? Il giudice federale svela la data e Activision “risponde”

Call of Duty 2023 Activision
Informazioni sul gioco

A quanto pare ora sappiamo quando uscirà Call of Duty 2023, grazie alle parole di un giudice federale.

Per chi ancora non lo sapesse, Microsoft e l’FTC si trovano in questi giorni in tribunale, dato che è stata pubblicata un’ingiunzione dall’organo di controllo americano per cercare di fermare l’acquisizione di Activision Blizzard.

Va da sé che sono emersi dettagli interessanti durante le udienze: una di queste è appunto la presunta data di uscita del prossimo Call of Duty e alla quale Activision ha “risposto” a modo suo.

L’uscita di Call of Duty 2023 prevista per novembre? Anche Activision dice la sua…

Call of Duty è un franchise mostruoso, che ha costantemente lanciato un gioco nuovo ogni anno. Quest’anno però voci di corridoio avevano riferito che Activision aveva in programma di pubblicare solo un’espansione per Modern Warfare 2; l’azienda tuttavia ha optato invece per una versione completa.

La società ha già confermato che quest’anno pubblicherà un nuovo gioco e le voci suggeriscono che questo sia Call of Duty Modern Warfare 3.

Al momento non sappiamo quando uscirà il gioco, ma di norma la serie di solito esce tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre. Tuttavia, ora il giudice federale Jacqueline Scott Corley, giudice che sovrintende l’udienza dell’FCT contro Microsoft, potrebbe aver commesso una sorta di erroe.

Come riporta CharlieIntel, il giudice ha infatti notato che Call of Duty 2023 dovrebbe uscire a novembre. A tal proposito dopo questa fuga di notizie, anche Activision a modo suo ha risposto. L’account ufficiale di Call of Duty ha infatti pubblicato su Twitter un’emoji con due occhi.

 

Questo tweet potrebbe significare qualsiasi cosa, ma certo c’è stato un certo tempismo dopo l’affermazione del giudice. Non ci resta che aspettare notizie da parte della società che a questo punto potrebbero arrivare a breve.

Nelle notizie correlate, la CMA inglese ha cercato di posticipare l’udienza contro Microsoft che era fissata a luglio. Oltre a questo, nelle diverse carte processuali si è scoperto che Microsoft  voleva acquisire altre società come Bungie e SEGA.

Dall’altro lato invece, ora sappiamo quanto sono costati The Last of Us Parte 2 e Horizon Forbidden West a PlayStation.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top