Cataclysm Classic arriva il prossimo mese in World of Warcraft: Classic, trailer e tutti i dettagli

Cataclysm Classic data di uscita, trailer e dettagli della nuova espansione di World of Warcraft: Classic
Informazioni sul gioco

Blizzard ha annunciato la data di uscita di Cataclysm Classic in World of Warcraft: Classic, naturalmente in esclusiva PC.

Questo aggiornamento alla modalità vintage di WoW permetterà ai giocatori di ripercorrere trama, raid, Instance Dungeon e aree di una delle espansioni originali del gioco.

Cataclysm Classic data di uscita, trailer e dettagli della nuova espansione di World of Warcraft: Classic

La data di uscita di Cataclysm Classic in World of Warcraft: Classic è alle 00:00 CEST del 21 maggio, ma in realtà si potrà iniziare a giocare prima per prendere dimestichezza con le meccaniche dell’espansione venti giorni prima, ossia dal 1 maggio tramite l’evento pre-patch.

Cataclysm Classic è stato annunciato al BlizCon 2023 la scorsa estate, e arriva a quasi due anni dall’aggiornamento all’espansione Wrath of the Lich King Classic.

Cataclysm uscì originariamente nel 2010, segnando una pietra miliare nell’evoluzione del MMO. Con l’uscita di Cataclysm, infatti, il level cap fu innalzato da 80 a 85. I due continenti principali del gioco, Kalimdor e i Eastern Kingdoms, sono stati ridisegnati con l’introduzione di nuove aree e fu liberato il drago Deathwing su Azeroth.

Il sistema di missioni è stato rinnovato con quasi 3500 nuove missioni e sono stati aggiunti dieci nuovi dungeon e cinque nuovi raid. Inoltre, fu introdotta l’abilità secondaria  Archeologia. Il sistema dei glifi è stato pure rivisto.

Per quanto riguarda le razze, l’espansione introdusse Worgen e Goblin giocabili.

Ma la nuova Cataclysm Classic non si limiterà a ripresentare i vecchi contenuti, l’esperienza sarà aggiornata e completamente fresca anche per i giocatori originali.

Ecco le principali novità rispetto all’espansione originale, come annunciato dal comunicato di Blizzard :

  • Sette nuove zone: Mount Hyjal, Vash’jir, Twilight Highlands, Uldum, Deepholm, Kezan, e Gilneas
  • Nove nuovi dungeon: Blackrock Caverns, Throne of the Tides, Vortex Pinnacle, The Stonecore, The Lost City of Tol’vir, The Halls of Origination, Grim Batol, Deadmines, Shadowfang Keep
  • Reintrodotto il dungeon giornaliero
  • Tre nuovi raid dungeon: Throne of the Four Winds, Blackwing Descent, eBastion of Twilight
  • Sistema flessibile di blocco dei raid: Permette ai giocatori di fare incursioni da 10 e 25 giocatori nella stessa settimana.
  • Zona PvP Tol Barad PvP
  • Darkmoon Island: scoprite i misteri che Silas Darkmoon ha in serbo per voi
  • Si potrà volare nei continenti principali Eastern Kingdoms e Kalimdor

WoW Classic è accessibile col solo abbonamento di WoW standard, non serve acquistare il gioco.  Potete poi acquistare due pacchetti che offrono diverse migliorie al gameplay (come il level up istantaneo al livello 80) e oggetti in-game.

Cataclysm Classic data di uscita, trailer e dettagli della nuova espansione di World of Warcraft: Classic
Le sottoscrizioni opzionali previste sono due: pacchetto Heroic Ardente da 29,99 euro e Pacchetto Epic Ardente da 79,99 euro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top