Il popolare building simulator di città, Cities Skylines, riceverà una versione aggiornata rimasterizzata e aggiornata per le console di nuova generazione, PS5 e Xbox X/Series. Chi aveva già acquistato le versioni console last-gen potrà eseguire l’aggiornamento gratuito alla versione next-gen per la rispettiva piattaforma.
Cities Skylines è una rivisitazione moderna della classica simulazione di città. Il gioco introduce nuovi elementi di gioco per realizzare l’emozione e le difficoltà della creazione e del mantenimento di una vera città, ampliando al contempo alcuni consolidati dell’esperienza di costruzione di città. Uscito per la prima volta nel 2015, sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Paradox Interactive, il gioco ha ricevuto negli anni numerosi aggiornamenti ed espansioni.
Dai creatori del franchise Cities in Motion, il gioco vanta un sistema di trasporti completamente realizzato. Include anche la possibilità di modellare il gioco per adattarlo al proprio stile di gioco, come contrappeso alla simulazione stratificata e impegnativa.
Costruire la propria città dalle fondamenta è facile da imparare, ma difficile da padroneggiare. Giocando nei panni del sindaco della vostra città, dovrete bilanciare requisiti essenziali come l’istruzione, l’acqua, l’elettricità, la polizia, i vigili del fuoco, l’assistenza sanitaria e molto altro ancora, insieme al sistema di economia reale della vostra città. I cittadini della vostra città reagiscono in modo fluido, con gravitas e con un’aria di autenticità a una moltitudine di scenari di gioco.
Indice
Cities Skylines Remastered: quando esce, cosa offre, e trailer per la versione next-gen
Cities Skylines Remastered, questo è il nome della versione per console di nuova generazione, promette tutta una serie di miglioramenti rispetto alla versione esistente per console, a cominciare da una migliore resa grafica, che è la migliore che l’editore Paradox Interactive abbia attualmente da offrire su questo fronte.
Altri miglioramenti che sono stati inseriti in questa versione riguardano la possibilità di costruire città più grandi, dato che il numero di zone costruibili è stato aumentato da 9 nell’attuale versione per console a 25.
C’è anche un nuovo editor di mappe, uno strumento di selezione rapida, un indicatore di distanza, un nuovo pannello di controllo dell’ambiente per regolare la pioggia, la nebbia, l’ora del giorno e il colore dell’ambiente, oltre a un posizionamento preciso e a opzioni di regolazione aggiornate.
Qui di seguito trovate il trailer:
Cities Skylines Remastered (con l’espansione After Dark) uscirà il 15 febbraio per PlayStation 5 e Xbox X Series X/S. Chi possiede già Cities: Skylines su PS4 o Xbox One può passare alla nuova versione gratuitamente. Paradox informa, inoltre, che gli acquirenti o possessori della versione rimasterizzata potranno anche scaricare la versione PS4 o Xbox One last-gen sulle console precedenti, se lo desiderano.
A proposito di uscite, avete dato un’occhiata a tutti i giochi in uscita a febbraio 2023?