Classifiche di vendita UK, nella prima settimana di luglio, Final Fantasy XVI aveva ceduto il primato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma ora nella seconda settimana, il titolo di Square Enix perde anche il podio.
Le vendite dell’edizione fisica dell’action adventure di Nintendo lo hanno mantenuto in cima alla classifica fin dal suo lancio, con l’unica eccezione della settimana in cui è stato lanciato Final Fantasy 16.
Il gioco di ruolo d’azione di Square Enix è andato bene, ma ora è sceso al quarto posto, con FIFA 23 che non dimostra crisi, ritornando addirittura al secondo posto.
Mario Kart 8 Deluxe sta facendo un ottimo lavoro con i suoi DLC e tornei, e lo dimostra il suo ritorno sul podio. Anche Hogwarts Legacy sale dall’ottava alla quinta posizione, mentre God of War Ragnarok scende di due posti alla sesta. Rientrano nella top 10 Star Wars Jedi: Survivor al settimo posto e Diablo 4 al nono.
Indice
Classifiche di vendita UK settimana 2 – luglio 2023
Proprio Diablo 4, nonostante un lancio da record e la presenza su quasi tutte le piattaforme, sta inesorabilmente scivolando in fondo alla classifica.
Ecco l’ultima top 10 completa. La cosa degna di attenzione è che in classifica non compare nessun gioco uscito a luglio.
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- FIFA 23
- Mario Kart 8 Deluxe
- Final Fantasy 16
- Hogwarts Legacy
- God of War Ragnarok
- Star Wars Jedi: Survivor
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Diablo 4
- Minecraft (Switch)