Vorreste collegare le cuffie Bluetooth alla PS5 ma non sapete come fare? Sebbene questi accessori possano essere incredibilmente utili e comodi per l’esperienza di gioco, in realtà ci sono diverse cose di cui dovreste essere a conoscenza.
Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Indice
Come collegare le cuffie Bluetooth alla PS5
Sebbene la PS5 sia dotata di un sistema Bluetooth, in realtà non supporta l’audio. Ciò significa che le vostre cuffie dovrebbero essere Wireless o comunque compatibili con la PS5, quindi i dispositivi dovrebbero presentare il marchio PlayStation per certificarne la compatibilità.
Non tutto il male viene per nuocere, però. Se da un lato il sistema Bluetooth può essere particolarmente utile (difatti è utilizzato praticamente ovunque e per molteplici accessori), può creare frustranti problemi di latenza.
Proprio per questo motivo le cuffie Wireless potrebbero essere molto più veloci ed efficaci. Ad ogni modo, potete testare eventuali problemi di latenza collegando le cuffie Bluetooth al televisore, il quale capterà l’audio della PS5 e lo trasmetterà alle vostre cuffie.
Non è certo che riscontrerete problemi di latenza, quindi vale la pena fare qualche tentativo in mancanza di ulteriori soluzioni.
A proposito di cuffie Bluetooth, i seguenti articoli potrebbero tornare utili: