Se non sapete come collegare le cuffie Bluetooth alla Xbox Series X, vi copriamo con una semplice guida che vi spiegherà come fare.
Questo tipo di headset può essere particolarmente comodo da utilizzare, dato che non è cablato ed è possibile giocare da qualsiasi distanza senza alcuna limitazione.
Tuttavia, vi anticipiamo che la funzionalità Bluetooth non è disponibile, esattamente come per Xbox One. Anzi, in questo caso non è nemmeno più presente la porta S/PDIF che permetteva di usare un trasmettitore, quindi bisogna adottare degli accorgimenti specifici.
Indice
Come collegare le cuffie Bluetooth alla Xbox Series X
Come dicevamo, non è possibile collegare le cuffie Bluetooth alla Xbox Series X. C’è un’eccezione, però: utilizzare esclusivamente cuffie compatibili con Xbox Wireless.
Microsoft e altre aziende producono delle cuffie specifiche per questa console. Proprio come per un controller wireless dovrete:
- Accendere cuffie e console
- Tenere premuto per 4 secondi il pulsante verde di alimentazione (retro del padiglione sinistro delle cuffie). In questo modo partirà l’associazione dei dispositivi
Si tratta di un procedimento piuttosto veloce e che, per certi versi, è ancora più comodo del semplice Bluetooth. Chiaramente però limita il giocatore, dato che è costretto ad acquistare prodotti compatibili e non cuffie generiche.
Ora che sapete come collegare le cuffie alla Xbox Series X, potrete connettervi con i vostri amici e usare Discord. E se avete problemi con il vostro controller, sappiate che Microsoft vende parti di ricambio per una riparazione fai da te!