Square Enix ha finalmente confermato lo sviluppo di Final Fantasy XVI PC. Il GDR non sarà quindi per molto a lungo un’esclusiva PS5.
Dopo molte dichiarazioni vaghe e fuorvianti riguardo alla versione PC del gioco, Square Enix ha confermato che Final Fantasy 16 è, effettivamente, in arrivo su PC, anzi: già in sviluppo.
Indice
Confermato ufficialmente Final Fantasy XVI PC, lo sviluppo è iniziato: l’annuncio di Yoshida
La conferma è avvenuta contestualmente all’annuncio di nuovi contenuti in arrivo per la versione PS5, nella forma di due DLC a pagamento e vari aggiornamenti gratuiti.
Here’s a special video message from Final Fantasy XVI producer Naoki Yoshida. #FF16 pic.twitter.com/MjyKzQXHRN
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) September 3, 2023
“Siamo consapevoli che molti di voi hanno chiesto una versione per PC“, ha dichiarato il produttore Naoki Yoshida in una dichiarazione sulla piattaforma precedentemente nota come Twitter, ora chiamata X.
“Quindi permettetemi di cogliere questa opportunità per annunciare ufficialmente che lo sviluppo di una versione per PC è attualmente in corso“.
Non c’è ancora una data di uscita di Final Fantasy 16 per PC. Yoshida spera di poterne sapere di più – insieme ad alcune informazioni sul primo pacchetto di contenuti scaricabili di Final Fantasy 16 – “entro la fine dell’anno”.
Tra pochi giorni ci sarà il Tokyo Game Show 2023 e Square Enix ha già annunciato la sua lineup. Chissà che non mostri il gioco sorpresa su PC e annunci la finestra di lancio?