Dead Space 2 Remake e Dead Space 3 Remake? EA vuole conoscere l’opinione dei fan prima di decidere se avviarne lo sviluppo. E lo ha fatto proponendo un sondaggio ai fan.
Dead Space Remake ha avuto un ottimo successo quando è stato lanciato alla fine dello scorso mese, risultando uno dei titoli più acquistati, ma soprattutto più giocati su Steam per diversi giorni.
Nonostante ciò, EA non è convinta sulla riuscita dell’operazione commerciale del remake dei due sequel, e questo nonostante siamo nell’epoca dei remake, con esempi di successo come Shadow of the Colossus, Demon’s Souls e Crash Bandicoot.
Indice
Dead Space 2 Remake e Dead Space 3 Remake – i risultati del sondaggio e come partecipare
Il sondaggio è stato scoperto dal team di ResetEra.
EA sta attualmente sondando i giocatori selezionati per verificare quanto sarebbero interessati a un “remake simile” all’eccellente rivisitazione del gioco originale di Dead Space realizzata da Motive.
Here is the embedded tweet:
Sorprendente? Non proprio, visto il successo del primo remake. Ma come sostengono alcuni commentatori di ResetEra, Dead Space 3 potrebbe aver bisogno di “alcuni cambiamenti” se vuole raggiungere il successo che Dead Space Remake ha ottenuto finora.
“DS2 è un must, ma francamente il 3 mi entusiasma ancora di più. L’ambientazione e la storia sono di prim’ordine e lo scrittore del primo remake potrebbe facilmente correggere le caratterizzazioni scadenti e gli espedienti della trama“, ha dichiarato un commentatore.
Dead Space 2 Remake e Dead Space 3 Remake o un nuovo capitolo?
Altri, invece, preferirebbero avere “un gioco completamente nuovo”.
“[Dead Space] 3 deve essere interamente ripensato per rimuovere le meccaniche di crafting e possibilmente rifare alcune parti della storia per non avere gran parte del contenuto della storia del gioco bloccato dietro la co-op e il personaggio che si sta giocando“,
ha scritto Jersey_Tom, utente di ResetERA. “Gran parte di quel gioco è stato rovinato a causa dell’ingerenza di EA attraverso le micro-transazioni e l’idea errata che i fan di Dead Space fossero interessati a un’esperienza co-op simile a quella di RE5.”
Certamente, occorre sottolineare che mentre il primo Dead Space è stato il primo della serie su piattaforme di generazione PS360 (benché la versione PC fosse certamente tecnicamente più avanzata) i sequel erano decisamente più complessi e meglio ottimizzati, perché usciti a fine ciclo vitale delle rispettive console.
Tuttavia, non è chiaro perché EA non abbia mai voluto realizzare un nuovo capitolo per la generazione PS4-XOne o perché non lo faccia ora per la generazione PS5 Series X/S.
Voi vorreste Dead Space 2 Remake e Dead Space 3 Remake o un ipotetetico Dead Space 4?
Ricordiamo che i giochi sono disponibili su EA Play previa una sottoscrizione mensile di 3,99€. Su PC è possibile ottenere un’ottima resa grafica anche senza remake.