The Pokémon Company e Nintendo hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Pokémon Scarlatto e Violetto, portando entrambi i giochi alla versione 1.3.0.
Forse l’aggiornamento più importante è una correzione per gli allenatori che si sono ritrovati un uovo al posto di Acquecrespe o Fogliaferrea in una Battaglia Tera Raid prima dell’aggiornamento alla versione 1.2.0. Viene menzionato il ritorno degli eventi della Battaglia Tera Raid per questi due Pokémon, quindi se vi siete persi il primo scontro non c’è da preoccuparsi.
Ecco i dettagli.
Indice
Patch Note della versione 1.3.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto
Mercoledì 19 aprile è stato rilasciato l’aggiornamento 1.3.0 per i titoli esclusivi per Nintendo Switch Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Tra le novità presentate nella Patch Notes, sono riportate anche una serie di correzioni legate a Zoroark nelle Lotte e una correzione per un fastidioso bug legato alla connettività di Pokémon GO. Potete leggere i dettagli sul nostro articolo dedicato.
Here is the embedded tweet:
Di seguito sono riportate le note complete della patch, per gentile concessione della pagina di supporto ufficiale di Nintendo. L’aggiornamento arriva giusto nel bel mezzo della stagione 5 delle lotte competitive, dopo che sono state rivelate le ricompense gratuite della Globale Challenge 2023. Il supporto che l’azienda sta fornendo ai giocatori per i titoli è ammirevole, soprattutto dopo che Nintendo of America e Nintendo of Canada si sono scusate per la qualità dei giochi.
Supporto per gli allenatori che hanno catturato un Uovo al posto di Acquecrespe o Fogliaferrea nelle battaglie Tera Raid
Gli Allenatori che si sono ritrovati un Uovo invece dei Pokémon Paradosso Acquecrespe o Fogliaferrea nella Battaglia Tera Raid dedicata prima dell’aggiornamento alla versione 1.2.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto, erano affetti da un bug che impediva loro di catturarli.
Questo bug è stato risolto.
Inoltre, gli eventi della Battaglia Tera Raid per questi due Pokémon torneranno in concomitanza con questo nuovo aggiornamento.
Modifiche alle caratteristiche
È stata apportata una modifica alla scadenza per le iscrizioni alle Competizioni amichevoli, che si trovano nella sezione Competizioni online dello Stadio delle battaglie.
- Prima di questa modifica: Le iscrizioni erano consentite fino all’inizio della Competizione Amichevole.
- Dopo questa modifica: Le iscrizioni saranno consentite fino al termine della Competizione Amichevole.
Correzioni di bug
-
Battaglie Link
- È stato risolto un bug nelle Battaglie Link a causa del quale, selezionando Scambio appena prima che il timer di selezione raggiungesse lo zero sul timer, il Pokémon selezionato non veniva scambiato e la battaglia stessa si avviava in modo anomalo.
- Corretto un bug nelle Battaglie Link per cui, una volta che il tempo rimanente per la battaglia era inferiore a un minuto, non veniva più visualizzato nel punto previsto.
- È stato risolto un bug che si verificava nelle Battaglie Link in cui, a seconda della mossa utilizzata nel momento in cui un Pokémon sveniva, si riduceva il tempo a disposizione dell’Allenatore per selezionare il Pokémon successivo.
-
Lotte
- È stato risolto un problema a causa del quale l’abilità Ruminante si attivava di nuovo ogni due turni dopo la prima attivazione, contrariamente a quanto scritto nella descrizione del potere.
- È stato risolto un bug che si verificava quando Zoroark Teracristallizzato utilizzava il suo potere Illusione per travestirsi da un altro Pokémon. Nella schermata di verifica dello stato, il tipo di Zoroark Teracristallizzato veniva visualizzato come il tipo originale del Pokémon da cui si era travestito, invece del Teratipo di Zoroark.
- È stato risolto un bug che si verificava quando Zoroark usava il suo potere Illusione per travestirsi da un altro Pokémon già Teracristallizzato. Questo bug causava la visualizzazione errata del tipo di Zoroark nella schermata di verifica dello stato come il Teratipo del Pokémon che Zoroark aveva imitato.
- Corretto un bug nelle Battaglie doppie sulle mosse che causano modifiche alle statistiche dei Pokémon che le utilizzano. Questo bug faceva sì che le modifiche alle statistiche avvenissero erroneamente due volte se l’utente colpiva due Pokémon avversari con la mossa mentre un Pokémon avversario era dietro un Sostituto.
-
Connettività di Pokémon GO
- Risolto il problema principale che causava l’arresto anomalo del gioco nella schermata utilizzata per l’associazione con un account Pokémon GO.
-
Altro
- È stato risolto un bug che riguardava gli Allenatori che avevano ricevuto Zoroark di Hisui dalla schermata del Regalo misterioso come bonus speciale per l’acquisto anticipato de Il tesoro nascosto dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto senza aver prima visto Zoroark nel loro gioco. Questo bug causava l’errata visualizzazione di Zoroark come registrato nei Pokédex di questi Allenatori.
- Sono state implementate altre correzioni di bug selezionati.
Come scaricare l’aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Violetto
Se non sapete come scaricare l’aggiornamento dei giochi Pokémon di nona generazione e portarli alla versione 1.3.0, vi basterà seguire i seguenti passaggi per riuscirci:
- Collegare la console Nintendo Switch a Internet.
- Dal menu HOME, selezionare l’icona del software che si desidera aggiornare senza avviare il gioco o l’applicazione.
- Premere il pulsante + o – del controller, quindi selezionare Aggiornamento software seguito Via Internet.
- Una volta installato l’aggiornamento, il numero della versione più recente verrà visualizzato sulla schermata del titolo.