State giocando a Call of Duty Black Ops 6 e vi siete imbattuti nel temibile Dev Error? Nel caso del codice 5820, si tratta di un codice strettamente legato alla connessione, un po’ come abbiamo già potuto vedere con il codice Hueneme Negev.
Le strategie da provare sono diverse e non sempre potrebbero funzionare, quindi vi suggeriamo di andare per esclusione e tentare tutte le opzioni principali. Se vi siete imbattuti anche nella schermata nera, a questo link vi spieghiamo cosa fare per risolvere.
Indice
Codice Dev error in Black Ops 6: cause e soluzioni per risolvere il problema
Come al solito, le strategie da provare sono diverse:
Riavviare il router
Come già anticipato, il problema può essere legato alla connessione. Assicuratevi prima di tutto di fare uno Speed Test, rilevando eventuali rallentamenti. Successivamente, riavviate il router premendo il tasto di spegnimento posto sul retro e attendete una decina di secondi prima di riaccenderlo.
Riavviare il gioco
Una soluzione tanto semplice quanto efficace nella maggior parte dei casi. Chiudete il gioco e avviatelo nuovamente (assicuratevi di aver chiuso tutti i processi in background).
Controllare lo stato dei server
Non sempre il problema dipende da voi. In alcuni casi, i server del gioco potrebbero essere in manutenzione o avere veri e propri problemi. Potete controllare lo stato dei server andando direttamente su questo sito.
Consentire l’applicazione in Windows Defender Firewall
Assicuratevi che l’applicazione sia consentita da Windows Defender Firewall, altrimenti il sistema potrebbe bloccarla.
Basterà aprire il pannello di controllo e andare su Sistema e sicurezza, poi su Windows Defender Firewall e su Consenti un’applicazione. Controllate che il gioco sia già presente nella lista, altrimenti dovrete inserirlo manualmente. Per farlo, cliccate su Cambia Impostazioni in alto a destra e inserite Black Ops 6.
Riparare i file
Se il problema dovesse continuare a ripetersi nonostante le opzioni precedenti, potreste dover verificare i file ed eventualmente ripararli in caso di dati obsoleti o di conflitti.
Basterà andare nella libreria e poi fare click destro sul gioco, andando poi nella Gestione (o Proprietà). Andate poi su “Analizza e Ripara” o “Verifica integrità dei file”, in base al launcher da voi usato.
Disinstallare e installare nuovamente il gioco
Si tratta di un’opzione estrema, ma se avete davvero tentato di tutto potreste dover disinstallare il gioco e installarlo nuovamente. Se avete una connessione veloce, tanto vale provare.
Attendere eventuali patch
In molti casi è il gioco stesso ad avere problemi, quindi con un aggiornamento mirato non dovreste più incontrare il temibile Dev Error. Assicuratevi di tenere d’occhio i canali social del gioco e inviate un ticket segnalando il problema, in modo da velocizzare eventuali correzioni.
Se avete ulteriori soluzioni da proporci, saremo ben lieti di aggiornare l’articolo con le vostre informazioni.
Altre guide di COD BO6
Asicuratevi di consultare altri articoli dedicati al gioco:
- Quale abbonamento Game Pass serve per giocare?
- Guida alle mod delle munizioni in Zombi
- Guida completa ai trofei
- Il provato della beta multiplayer
- Migliori impostazioni per controller
- Come funziona il sistema di prestigi
- Guida ai distintivi maestria
- Guida alle Wonder Weapons
- Come aprire la cassaforte nel rifugio della campagna
- Come aprire il caveau di Liberty Falls
- Dove trovare l’Easter Egg della canzone segreta di Liberty Falls
- Dove trovare la canzone segreta di Terminus
- Come giocare in split-screen con un amico
- Le migliori armi in assoluto
Migliori loadout
- Miglior loadout per il Jackal PDW
- Miglior loadout per l’Xm4
- Miglior loadout per il C9
- Miglior loadout per l’XMG
- Miglior loadout per lo SWAT 5.56