Diablo 4 è disponibile e gli specialisti del Digital Foundry di Eurogamer hanno pubblicato la loro analisi tecnica del gioco.
Questa analisi tecnica e comparativa verte su ogni aspetto tecnico del gioco, dalla risoluzione, alle texture, alle feature grafiche come anti-aliasing, occlusione ambientale, depth of field e quant’altro. Ma più di tutto, è utile il confronto tra le piattaforme.
Diablo 4 è uscito per tutti da pochi giorni, dopo essere stato in Accesso anticipato per qualche giorno. Il gioco è disponibile su svariate piattaforme last-gen e current-gen, e ovviamente PC.
Possiamo dire che è disponibile ovunque tranne che su Switch.
Indice
Diablo 4 – l’analisi tecnica comparativa tra console current-gen e las-gen del Digital Foundry
Chi ha più console potrà chiedersi dove acquistare il gioco, dove gira meglio? Su Xbox o su PlayStation? Sulla scelta della piattaforma dovrebbero incidere solo le risposte a queste domande, visto che il gioco è cross-platform.
Ciò significa che se avete una versione PlayStation, potrete giocare con i vostri amici anche se loro hanno il gioco per Xbox.
John Linneman del Digital Foundry parte la sua analisi con le feature grafiche, poi esegue un confronto con il prequel Diablo 3, per poi passare all’analisi della qualità e delle performance e quindi il frame-rate.
Infine, analizza anche le versioni last-gen PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X.
Insomma, un’analisi da non perdere per i feticisti della veste tecnica dei giochi e della console war! Eccola qui sotto.
Se volete un secondo parere, consultate l’analisi comparativa di un’altra autorità del settore: ElAnalistaDeBits.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile su console current-gen e last-gen e su PC, e sta vendendo come mai nessun gioco Blizzard finora.. Le microtransazioni stanno facendo molto discutere per i loro prezzi proibitivi, ma fortunatamente sbloccano solo oggetti cosmetici…almeno per ora.