La prima stagione di Diablo 4, la Stagione degli Abietti, è arrivata e offre la possibilità di creare un personaggio stagionale per vivere le nuove (dis)avventure che vi attendono con i contenuti aggiuntivi.
Ma sapete come crearne uno? Vediamo insieme come fare.
Indice
Come creare un personaggio stagionale in Diablo 4
La procedura è abbastanza semplice, ma è leggermente diversa da quella del gioco precedente, quindi potreste temere di perdere tempo per la realizzazione del personaggio ideale nel menù di creazione, per poi scoprire di aver saltato un’impostazione fondamentale nella schermata di selezione della classe.
Ma, bando alle ciance, vediamo come fare.
Nella schermata di selezione dei personaggi, premete il pulsante Crea nuovo personaggio sopra l’elenco dei personaggi esistenti. Ovviamente scegliete come più vi piace la classe, il tipo di corpo e tutte le altre caratteristiche importanti che vi interessano, oppure premete il pulsante “Casuale” e sperate per il meglio.
Dopo aver scelto un nome e aver selezionato Finalizza, vedrete due caselle di controllo sotto Opzioni di gioco. Qui potete scegliere di giocare un personaggio hardcore – se morite, il vostro personaggio verrà cancellato – e potete anche scegliere di saltare la campagna, una scelta che tratteremo più avanti.
Dopo aver selezionato o meno queste opzioni, premete Avvia il gioco e vi verrà chiesto di scegliere un regno. Questa è la parte che determina se il vostro personaggio è stagionale o meno. Visto che volete creare un personaggio stagionale, scegliete il reame stagionale sulla sinistra e poi continuate scegliendo la difficoltà.
Entrerete così nel gioco come un nuovo personaggio di primo livello.
Conviene saltare la campagna della Stagione 1?
Se avete già completato la campagna principale di Diablo 4 con un qualsiasi personaggio del vostro account, potete tranquillamente saltarla con gli altri.
Durante il processo di creazione del personaggio troverete una casella che potete spuntare se volete saltare la campagna col vostro nuovo personaggio, che sia esso stagionale o meno. Si tratta di una decisione piuttosto importante considerando anche perché non si può tornare indietro – quindi cosa si deve fare?
Se volete dedicarvi ai contenuti stagionali, la cosa migliore è saltare la campagna, così vi focalizzerete direttamente al primo livello. In caso contrario, dovrete rivivere l’intera storia.
In ogni caso, una volta che avete deciso e creato il personaggio l’opzione non può più essere cambiata, ma nulla vi impedisce di crearne un altro e di scegliere l’altra opzione se vi sembra di aver sbagliato.
Altre guide su Diablo 4
Se vi serve una mano per l’ultimo capitolo del gioco di ruolo d’azione di Blizzard, che ha avviato da pochissimo la sua prima stagione, potete visitare la sessione Guide del nostro sito per trovare altre guide dedicate, come:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida su come guadagnare esperienza facilmente
- Guida sul miglioramento delle gemme
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida per ottenere anime dimenticate
- Guida sull’ottenimento di cavalcatura senza pagare
- Guida su come trovare, affrontare e scappare da The Butcher
- Guida agli altari di Lilith – mappa dei 160 altari
Se invece state cercando una differente Build per il vostro personaggio, forse vi interesserà conoscere:
- Build Druido delle Tempeste
- Build Druido Lupo Mannaro
- Build Barbaro Turbine
- Build Incantatore del Gelo
Chiunque sia interessato alla Stagione degli Abietti, trova la guida con tutto ciò che dovete sapere sulla Stagione 1 prima di giocarla.
Se non avete ancora avuto modo di giocare al nuovo Diablo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul Canale YouTube di Videogiochitalia.