A causa degli ultimi aggiornamenti di Diablo 4, la concezione iniziale di build è andata a sfasarsi – anche per questo molti giocatori non sono rimasti contenti.
Per fortuna, alcune classi hanno sentito meno di altre il peso degli aggiornamenti e semplicemente hanno più margine di gestione.
Oggi vedremo come costruire una Build Barbaro Juggernaut, una vera e propria macchina da guerra capace di far tremare di paura anche i demoni presenti nei Dungeon dell’Incubo!
Indice
Come creare un Barbaro Juggernaut in Diablo 4?
Questa build è molto coinvolgente e offre una velocità di eliminazione molto elevata. Se vi piace vedere grandi numeri sullo schermo e distruggere i boss in pochi secondi, allora farà al caso vostro.
La caratteristica principale di questa build è l’abilità passiva “Arsenale ambulante“, che vi spinge a cambiare costantemente arma mentre attaccate i nemici. Il limite principale di questa passiva è la quantità di Furia che si può spendere in combinazione con il cooldown di alcune abilità.
Non preoccupatevi, con la giusta combinazione di Aspetti e Abilità sarete stracolmi di Furia!
Verrà sacrificata un po’ di difesa per la costruzione di questa Build Barbaro Juggernaut, ma non vi preoccupate, applicando costantemente Stordimento ai nemici non avranno il tempo di contrattaccare.
Come distribuire i Punti nella Build Barbaro Juggernaut
Al livello massimo, i giocatori avranno 58 punti abilità da investire. Vediamo come distribuire i punti:
- Colpo d’affondo – 1
- Colpo d’affondo potenziato – 1
- Martello degli Antichi – 5
- Martello degli Antichi potenziato – 1
- Martello furioso degli Antichi – 1
- Colpo al suolo – 1
- Colpo al suolo potenziato – 1
- Colpo al suolo strategico – 1
- Pelle di ferro – 1
- Pelle di ferro potenziata – 1
- Pelle di ferro tattica – 1
- Presenza Imponente – 3
- Vigore marziale – 3
- Rapidità (opzionale) – 3
- Colpo mortale – 5
- Colpo mortale potenziato – 1
- Colpo mortale del combattente – 1
- Combattente della fossa – 3
- Nessuna pietà – 3
- Esporre la vulnerabilità – 2
- Maelstrom di ferro – 1
- Maelstrom di ferro primario – 1
- Maelstrom di ferro supremo – 1
- Furia Temperata – 3
- Impulso Furioso – 3
- Wallop – 3
- Forza bruta – 3
- Concussione – 3
- Arsenale ambulante – 1
Da tenere a mente
Iniziamo parlando di Arsenale Ambulante, l’abilità chiave di questa Build di Diablo 4. Dopo averla sbloccata, noterete 3 globi individuali sopra la barra delle abilità. Questi rappresentano le passive per ogni tipo di arma. Quando si colpisce un nemico con un’arma a due mani contundente, un’arma a due mani da taglio o con due armi, il globo corrispondente si riempirà di giallo e inizierà a svuotarsi lentamente, indicando che la passiva è attiva e sancendone il tempo che rimane.
Quando è attiva, ogni passiva garantisce un aumento del 10% dei danni per 6 secondi. I danni di queste passive sono cumulativi e, quando tutte e tre le passive sono attive, si otterrà un ulteriore bonus del 15% di danni in più.
Per attivare le passive, dovrete usare un’abilità che utilizza quel tipo di arma dell’Arsenale. È molto importante assegnare l’arma corretta a ogni abilità principale, in modo da mantenere la rotazione. Dovrete usare la doppia arma per il Colpo d’affondo, le armi da taglio per il Colpo mortale e le armi contundenti per il Martello degli Antichi.
Ricordate che potete cambiare le scelte quando volete dal menù delle abilità.
Tavole Paragon del Barbaro Juggernaut
Le tavole Paragon e i Glifi possono essere un po’ difficili da capire. Si tratta di regolare le tavole in modo che serpeggino correttamente.
Pochi giocatori arriveranno al massimo a 200 punti paragon, ma quelli che ci riusciranno scopriranno che i loro poteri sono potenziati a dismisura. Elencare tutti i nodi sarebbe noioso e impossibile da leggere, ma se i giocatori si muovono tra i nodi principali elencati, non si dovrebbe avere problemi.
Assicuratevi di acquistare tutti i nodi dei bonus statistici pertinenti all’interno delle aree designate per i glifi.
Per il Barbaro Juggernaut dovete innanzitutto concentrarvi sulla parte destra per ottenere il nodo raro “Brawn“, che aumenta ulteriormente i danni e vi dà bonus alla vita massima. Da lì, proseguite verso l’alto e ottenete il “Socket” e gli altri due nodi rari collegati.
Inserite il glifo “Mortal Draw“, che aumenta i danni dell’abilità quando si scambiano le armi per ogni punto di destrezza nel raggio d’azione. Una volta assegnati almeno 25 punti di destrezza, si otterrà un bonus aggiuntivo che aumenta la probabilità di colpo critico quando si scambiano le armi.
Cercate di ottenere il maggior numero possibile di nodi “Forza“, ma assicuratevi anche di soddisfare i requisiti del glifo Socket sul per acquisire i suoi bonus aggiuntivi e massimizzare il suo effetto.
Una volta raggiunta la cima, dovrete decidere quale tavola Paragon scegliere. Molti utenti prediligono lo “Spezzaossa“. C’è un nodo raro chiamato “Bludgeoner” che aumenta i danni con le armi a due mani e i danni da overpower, anche questa è una valida alternativa.
Equipaggiamenti e Aspetti del Barbaro Juggernaut
L’equipaggiamento gioca un ruolo fondamentale nella build del Barbaro Juggernaut, non solo per gli aspetti che la rendono possibile, ma anche per le combinazione che aumentano i danni.
Aspetti del codice del potere
Dovrete costantemente aggiornare il vostro equipaggiamento man mano che aumenterete di livello. È un lavoro che richiede costanza, proprio perché il Barbaro è una classe che si affida al mondo materiale per combattere.
Offensivo
- Aspetto dell’Edgemaster – Oldstones, Scosglen: questo aspetto aumenta i danni di tutte le abilità di una percentuale basata sulla Furia disponibile al momento del lancio.
- Aspetto della Vendetta – Miniere abbandonate, Kehjistan: Questo aspetto aumenta proporzionalmente i danni contro i nemici storditi. Dovreste equipaggiarlo sull’arma a due mani per ottenere un’efficacia del 100%.
- Aspetto della Forza Ancestrale – Rovine sommerse, Scosglen: fornisce un grande AoE al Martello degli Antichi, non solo infliggendo danni ma applicando anche tutti gli effetti del danno come lo stordimento.
- Aspetto dell’Assaltatore della Terra – Opere di Maugan, Hawezar: Questo aspetto vi permetterà di ottenere un attacco di potenza superiore garantito (con danni aumentati) con una qualsiasi delle vostre abilità dopo aver scambiato le armi per 10 volte.
Difensivo
- Aspetto del Guerriero di Ferro – Campi di Carogne, Steppe aride: Questa sarà la vostra unica meccanica inarrestabile, quindi assicuratevi di ottenerla il prima possibile. Vi darà una maggiore riduzione dei danni quando la Pelle di Ferro è attiva.
- Aspetto del Protettore – Archivi Perduti, Picchi Fratturati: Questo aspetto vi fornisce una barriera quando danneggiate le élite. Ottimo per evitare i danni da burst prima che lo stordimento si attivi.
Aspetti leggendari
I seguenti aspetti non possono essere ottenuti completando i dungeon e possono essere estratti solo dagli equipaggiamenti leggendari trovati durante il gioco e poi impressi nel proprio equipaggiamento. Assicuratevi di conservare i pezzi di ricambio che trovate nel corso della vostra avventura in Diablo 4, in modo da poterli imprimere di nuovo con l’avanzare del gioco. I pezzi unici possono essere:
- Aspetto del Maestro d’Armi (offensivo): Questo aspetto è fondamentale per la build, in quanto fornisce una carica aggiuntiva a Colpo Mortale dimostrando una tonnellata di opzioni durante il combattimento. Anche l’effetto di stordimento dei colpi fortunati è incredibile grazie all’Aspetto Portafortuna.
- Aspetto della Rabbia illimitata (offensivo): Permette di capitalizzare l’eccesso di Furia generato aumentando i danni a HOTA di una percentuale, incrementando ulteriormente i danni.
- Aspetto dell’ira sconfinata (offensivo): Come già detto, questo aspetto aumenta in modo massiccio i danni del vostro Colpo Mortale dopo aver speso 100 Furia (3 attacchi HOTA). È consigliabile inserirlo in un’arma a due mani per ottenere un effetto doppio.
- Aspetto Luckbringer (Utilità): Aumenta notevolmente la probabilità di colpi fortunati quando tutte le passive dell’Arsenale sono attive. È particolarmente utile in combinazione con Concussione, che permette di stordire i nemici mentre si attacca con HOTA, e con Aspetto del Maestro d’Armi, che permette di stordire anche con Colpo mortale.
Equipaggiamenti unici
- 100.000 Passi – Stivali unici: Questi stivali forniscono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra build. Offrono più danni ai nemici storditi e più danni con le abilità che cambiano le armi. L’aggiunta di destrezza è un vantaggio per Colpo al Suolo e ridurrà il cooldown. Il suo effetto unico si innesca quando si ottiene un ciclo completo di Arsenale ambulante (anche se è ancora attivo), generando una tonnellata di furia e innescando un Colpo al Suolo gratuito che stordisce i nemi.
Che equipaggiamento cercare?
Se non riuscite a recuperare immediatamente questi pezzi specifici, cercare di seguire questo livello di priorità:
Per i danni
- + Furia massima
- + Bonus per Colpo Mortale, Martello degli Antichi e le abilità passive
- + Danni alle Abilità che passano a nuove armi
- + Danni con le armi a due mani
- + Danno ai nemici storditi
- + Danno dell’abilità principale
- + Danno ai nemici controllati dalla folla
- + Forza
- + Danno da Sopraffazione
- + Danno ai nemici vicini
- + Danno fisico
- + Danno Vulnerabile
- + Danno da colpo critico
- + Danno dopo aver ucciso un Nemico Elite
Per la difesa
- Riduzione del danno da nemici vicini
- Vita massima
- Riduzione del danno
Gemme
- Arma: Smeraldi per aumentare i danni ai nemici vulnerabili, oppure Diamanti per aumentare i danni della propria ultimate.
- Armatura: Rubini per aumentare la vita massima.
- Gioielli: Cercate di compensare le resistenze che vi mancano.
Altre guide su Diablo 4
Se vi serve una mano per l’ultimo capitolo del gioco di ruolo d’azione di Blizzard, che ha avviato da pochissimo la sua prima stagione, potete visitare la sessione Guide del nostro sito per trovare altre guide su:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida su come guadagnare esperienza facilmente
- Guida sul miglioramento delle gemme
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida per ottenere anime dimenticate
- Guida sull’ottenimento di cavalcatura senza pagare
- Guida su come trovare, affrontare e scappare da The Butcher
- Guida agli altari di Lilith – mappa dei 160 altari
Se invece state cercando una Build per il vostro personaggio, forse vi interesserà conoscere:
- Build Druido delle Tempeste
- Build Druido Lupo Mannaro
- Build Barbaro Turbine
- Build Tagliagole Arciere
- Build Tagliagole Lame Rotanti
- Build Negromante Vampiro
- Build Negromante Mietitore
- Build Incantatore Piromante
Se invece non avete ancora avuto modo di giocare al nuovo Diablo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato a Diablo 4 sul canale YouTube di Videogiochitalia.