A causa degli ultimi aggiornamenti di Diablo 4, la concezione iniziale di build è andata a sfasarsi – anche per questo molti giocatori non sono rimasti contenti.
Per fortuna, alcune classi hanno sentito meno di altre il peso degli aggiornamenti e semplicemente hanno più margine di gestione.
Oggi vedremo come costruire una Build Negromante Vampiro, che vi permetterà di causare tanti danni e sottrarre molti HP ai nemici.
Indice
Come creare un Negromante Vampiro in Diablo 4?
Il Negromante Vampiro è una variante del Negromante Blood Burst, ideale per l’endgame e che andrà costruita nel corso dell’avventura.
Quando si raggiunge il livello 50, non è più possibile applicare la stessa serie di abilità nella build Blood Burst, poiché si rimane senza Essenza, per la maggior parte del tempo. Per ovviare a questo problema, è necessario abbandonare la Lancia d’ossa e sostituirla con Esplosione di Cadaveri e Prigione d’Ossa. Infatti, entrambe vi permetteranno di generare Essenza e di infliggere danni maggiori ai nemici grazie all’effetto Vulnerabile applicato.
Come distribuire i punti nella Build Negromante Vampiro
Al livello massimo, i giocatori avranno 58 punti abilità da investire. Vediamo come distribuire i punti:
- Mietitura – 1
- Mietitura Potenziata – 1
- Mietitura dell’Accolito – 1
- Impeto del Sangue – 7 (+2 dall’equipaggiamento)
- Impeto del Sangue potenziato – 1
- Impeto del Sangue paranormale – 1
- Energia non vivente – 3
- Equilibrio Imperfetto – 3
- Carne Sminuzzata – 3
- Esplosione di cadaveri – 5
- Esplosione di cadaveri potenziata – 1
- Esplosione di cadaveri appestato – 1
- Raccolta lugubre – 3
- Prigione d’ossa – 1
- Prigione d’ossa Potenziata – 1
- Prigione d’ossa Orrenda – 1
- Vergine di ferro – 1
- Vergine di ferro potenziata – 1
- Vergine di ferro ripugnante – 1
- Amplificare i danni – 3
- Abbraccio della Morte – 3
- Raccapricciante rammendo – 1
- Sangue Coagulato – 3
- Maree di Sangue – 3
- Rimanere Soli – 3
- Memento Mori – 3
- Tempesta d’ossa – 1
- Tempesta d’ossa primaria – 1
- Tempesta d’ossa suprema – 1
- Chiave passiva del vigore di Rathma – 1
Seguite l’ordine che più vi aggrada per assegnare i punti alle abilità, ma preferiamo consigliarvi di dare priorità a quelle attive.
Da tenere a mente
Nonostante il nerf all’Esplosione di Cadaveri, quest’ultima è ancora un’abilità molto importante per la build del Negromante Vampiro di Diablo 4. Invece di consumare Essenza, Esplosione di cadaveri ne genera di più in base alle passive ottenute. Qui potrete utilizzare i numerosi cadaveri a vostra disposizione per infliggere danni ingenti.
Segue la Prigione d’ossa, un’abilità macabra basata sul cooldown. Consente di intrappolare i nemici al suo interno per applicare l’effetto Vulnerabilità e guadagnare molta Essenza. Si rigenerano 15 Essenze di default e poi altre 5 in base al numero di bersagli intrappolati.
Vergine di ferro inoltre non consuma essenza, e permette di accumularne ancora quando si sblocca Vergine di ferro Potenziata. La Vergine di ferro ripugnante, invece, garantisce una cura pari al 5% della propria vita massima quando un nemico muore a causa di una maledizione.
L’Impeto del Sangue sarà ancora l’abilità principale del Negromante diventando la principale fonte di danni mantenendovi in salute grazie alla sua meccanica di salvataggio.
Tavole Paragon
Le tavole Paragon e i Glifi possono essere un po’ difficili da capire. Si tratta di regolare le tavole in modo che serpeggino correttamente.
Pochi giocatori arriveranno al massimo a 200 punti paragon, ma quelli che ci riusciranno scopriranno che i loro poteri sono potenziati a dismisura. Elencare tutti i nodi sarebbe noioso e impossibile da leggere, ma se i giocatori si muovono tra i nodi principali elencati, non si dovrebbe avere problemi.
Assicuratevi di acquistare tutti i nodi dei bonus statistici pertinenti all’interno delle aree designate per i glifi.
L’attributo su cui dovrete concentrarvi durante il passaggio dal livello 50 al 70 è la Forza di Volontà per ottenere l’aumento del 40% dei danni dai Nodi Rari Prime e Conoscenze. D’altra parte, investire in Destrezza vi permetterà di ottenere i benefici del Nodo Raro della Conservazione, che vi fornirà un enorme aumento dell’Armatura e alcuni bonus all’Intelligenza per migliorare i danni dell’Abilità.
In termini di Glifi Paragon, il migliore è il Glifo Corporeo per l’aumento dell’Armatura, dei Danni Fisici e della Riduzione dei Danni, soprattutto perché non avete più i Servitori per attutire gli attacchi in arrivo. Assicuratevi di investire in Nodi di Intelligenza +40 per accedere al bonus aggiuntivo dei danni fisici.
Giunti ai livelli più alti, scegliete la tavola Paragon specializzata del Negromante per la vostra build da endgame, qui selezionate il Bagno di Sangue per amplificare i danni da Sopraffazione del 50%!
Equipaggiamenti e Aspetti del Negromante Vampiro
Con il nuovo sistema di aspetti, i giocatori hanno la grande libertà di prendere il pezzo di equipaggiamento che trovano con le statistiche migliori e aggiungervi l’effetto che preferiscono.
L’aumento dell’efficienza delle pozioni aiuta un po’, ma questi aspetti sono in grado di cambiare il gioco. Grazie ai nuovi aggiornamenti del team di Blizzard, si ha una più vasta scelta di equipaggiamenti, ma ovviamente ci saranno sempre oggetti più performanti di altri.
Arma
Per quanto riguarda l’arma, è consigliata un’arma a due mani, semplicemente perché la potenza sarà potenziata del 100%. I bonus che vorrete ottenere sono i seguenti:
- Danno da sopraffazione
- Danno da Vulnerabilità
- Danno da Colpo Critico
- Danno ai nemici vicini
L’aspetto migliore da inserire è comunque l’Aspetto Sacrificale, che sfrutta al meglio i bonus che si ottengono sacrificando i propri servitori. Per quanto riguarda la Gemma, scegliete il Rubino per potenziare ulteriormente il Danno di Impeto di Sangue.
Equipaggiamento
Per quanto riguarda le armature, dovete equipaggiare l’elmo, l’armatura, i guanti, i pantaloni e gli stivali. I bonus principali sono i seguenti:
- Forza di volontà per migliorare la generazione di Essenza e il Danno
- Intelligenza per ottenere maggiori danni dalle abilità
- Destrezza per migliorare la probabilità di colpo critico e la probabilità di schivata
- Forza per una maggiore armatura
- Vita massima
- Ranghi di Sangue
- Riduzione del danno da nemici vicini
- Riduzione del costo dell’essenza
- Velocità di movimento
Inoltre, è consigliabile inserire il Rubino per aumentare la vita massima.
Gli Aspetti Leggendari di cui avrete bisogno per la vostra armatura sono l’Aspetto del Protettore e l’Aspetto della Morte Intempestiva.
Gioielli
Per i gioielli, avete a disposizione l’Amuleto e 2 Anelli. I bonus dell’equipaggiamento di cui avrete bisogno sono i seguenti:
- Danno da sopraffazione
- Danno da colpo critico
- Danno ai nemici vicini
- Riduzione del danno
- Armatura totale
- Vita massima
- Tutte le statistiche
Il miglior equipaggiamento, in questo caso, è l’Anello Unico Abbraccio della Madre.
Altre guide su Diablo 4
Se vi serve una mano per l’ultimo capitolo del gioco di ruolo d’azione di Blizzard, che ha avviato da pochissimo la sua prima stagione, potete visitare la sessione Guide del nostro sito per trovare altre guide su:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida su come guadagnare esperienza facilmente
- Guida sul miglioramento delle gemme
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida per ottenere anime dimenticate
- Guida sull’ottenimento di cavalcatura senza pagare
- Guida su come trovare, affrontare e scappare da The Butcher
- Guida agli altari di Lilith – mappa dei 160 altari
Se invece state cercando una Build per il vostro personaggio, forse vi interesserà conoscere:
- Build Druido delle Tempeste
- Build Druido Lupo Mannaro
- Build Barbaro Turbine
- Build Tagliagole Arciere
- Build Tagliagole Lame Rotanti
Se invece non avete ancora avuto modo di giocare al nuovo Diablo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul Canale YouTube di Videogiochitalia.