Diablo IV Server Slam supporterà Nvidia DLSS 3 su RTX 40

Diablo IV Server Slam supporterà Nvidia DLSS 3 su RTX 40
Informazioni sul gioco

Diablo IV Server Slam supporterà Nvidia DLSS 3 su RTX 40. Questa è un’ottima notizia perché finora il gioco in beta supportava al massimo il DLSS 2. E sappiamo bene quanto sia ampio il boost prestazionale del DLSS 3 rispetto al DLSS 2.

Pertanto, tutti i possessori di RTX 40 potranno testare Nvidia DLSS 3 prima di acquistare il gioco. Questa è una notizia che rende ancora più allettante il neo annunciato bundle di Diablo IV con le schede grafiche Nvidia della serie RTX 40.

Diablo IV Server Slam – come prepararsi al meglio e tutto quello che dovete sapere

Come vi avevamo informato, dal 12 maggio al 14 maggio potremo tornare liberamente al Sanctuarium su per il Diablo IV Server Slam, la fase di Stress dei server di Blizzard, l’ultima prova prima del lancio del gioco su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Oltre che a poter giocare in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme, lottando contro gli eserciti demoniaci degli Inferi Fiammeggianti potremo aiutare Blizzard a monitorare  la stabilità dei server, in modo da evitare spiacevoli sorprese al lancio come avvenuto con Diablo Immortal.

Diablo IV Server Slam si terrà dal 12 maggio alle 21:00 CEST fino al 14 maggio alle 21:00 CEST, su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

NVIDIA DLSS 3 moltiplica i frame rate, anche con Diablo IV

Grazie alle nuove capacità hardware dell’architettura NVIDIA Ada Lovelace, DLSS 3 genera fotogrammi di alta qualità completamente nuovi, anziché semplici pixel.

Nvidia DLSS 3 combina la tecnologia DLSS Super Resolution e DLSS Frame Generation per ricostruire 7/8 dei pixel visualizzati, moltiplicando le prestazioni, come vi avevamo spiegato in questa occasione.

Nei giochi a GPU limitata, la tecnologia DLSS 2 Super Resolution può aumentare il frame rate fino a 2 volte. Con DLSS 3, possiamo aumentare ulteriormente le prestazioni con nuovi fotogrammi: nell’anteprima tecnologica del Ray Tracing di Cyberpunk 2077: Overdrive Mode, le prestazioni 4K su una GeForce RTX 4090 sono aumentate di 4,6 volte.

Dopo il successo della Open Beta di Diablo IV potenziata DLSS 2, i giocatori avranno un’ulteriore possibilità di ottenere speciali ricompense cosmetiche, tra cui la Beta Wolf Pack Cosmetic e un nuovo Mount Trophy.

Dal punto di vista tecnico, il Server Slam introduce il supporto per NVIDIA DLSS 3, consentendo ai possessori di GeForce RTX 40 Series di sconfiggere le forze del male al massimo frame rate.

Diablo IV Server Slam supporterà Nvidia DLSS 3 su RTX 40

Inoltre, il team prevede di aggiungere alcuni effetti Ray Tracing tramite un aggiornamento successivo al lancio.

Blizzard rilascerà Diablo IV  il 6 giugno. Qui potete trovare anche i requisiti di sistema finali per PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top