Manca davvero poco al lancio di Diablo IV. Le recensioni sono già fuori, ma i server sono ancora chiusi e c’è paura riguardo alla loro tenuta all’apertura.
Comprensibilmente, i fan sono preoccupati sulla tenuta dei server, se saranno all’altezza dell’inevitabile sforzo nel giorno del lancio, dato che il gioco è molto atteso e uscirà su tutte le piattaforme (Switch escluso).
Un timore che non ci sentiamo di criticare, visto quel che è successo sia in occasione del lancio del precedente capitolo principale Diablo 3, che in occasione del gioco mobile disponibile anche su PC – Diablo Immortal.
Tuttavia, Blizzard vuole che sappiate che ha risolto la situazione.
Indice
Diablo IV – i server reggeranno il carico al lancio? Avremo liste di attesa per login?
Parlando con GamesRadar+, il game director Rod Fergusson ritiene che i l’azienda ha fatto un lavoro di preparazione al lancio adeguato, affermando:
“Abbiamo fatto il lavoro che potevamo fare per rendere il giorno del lancio il più tranquillo possibile. E ci sentiamo abbastanza sicuri che tutto fili liscio“.
Ferguson ha paragonato il processo di lancio di un gioco come Diablo 4 all’apertura di un parco divertimenti:
“per quanto grande sia, se un milione di persone si presenta in una volta sola, non tutti riusciranno a entrare contemporaneamente.”
Questa dichiarazione fa presagire che i server non collasseranno (speriamo di non ricevere il famigerato Errore 37 di Diablo 3).
Tuttavia, potrebbero verificarsi delle liste di attesa per loggare, come successo con la beta, e con il lancio di Overwatch 2.
Ricordiamo che chi ha preacquistato le versioni Deluxe e Ultimate di Diablo 4 potrà accedere con quattro giorni di anticipo, ovvero dal 2 giugno.
Per queste edizioni, il preload è già possibile adesso.
Se giocate a Diablo Immortal, sappiate che ci saranno eventi per celebrare il primo anniversario, con un crossover con Diablo IV.
Articoli Correlati
Warcraft 1 e 2 Remastered annunciati da Blizzard per il 30° anniversario della serie
Blizzard annuncia Overwatch Classic, il nuovo evento di Overwatch 2 con le vecchie mappe
30 anni di Warcraft, Blizzard annuncia una diretta