DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel del reboot del 2016: nuove immagini e dettagli

DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel del reboot del 2016: nuove immagini e dettagli
Informazioni sul gioco

DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Una domanda che in molti si sono chiesti dopo il primo trailer.

DOOM The Dark Ages è stato mostrato ieri sera per la prima volta allo Showcase Xbox ma al termine del trailer le piattaforme indicate erano solamente PC e Xbox Series X/S.

La cosa ha fatto sorgere molti dubbi perché anche se Bethesda ora è di Microsoft e si tratta del primo gioco di DOOM sviluppato dopo l’acquisizione, la stessa casa di Redmond aveva ribadito più volte che DOOM sarebbe rimasto un titolo multipiattaforma.

Ebbene, oggi arriva la conferma ufficiale a questa domanda.

DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel di DOOM 2016: nuove immagini e dettagli e le dichiarazioni di Phil Spencer

DOOM: The Dark Ages sarà un prequel del reboot uscito nel 2016 e uscirà anche su PS5, c’è già la pagina ufficiale su PlayStation Store e potete inserirlo adesso in lista dei desideri.

DOOM The Dark Ages uscirà su PS5. Pagina PlayStation Store del gioco lo conferma.

Le piattaforme confermate sono PS5, PC e Xbox Series X/S, tutte con finestra di uscita nel 2025. Rimane solo da capire se ci sarà una finestra di esclusività temporale Xbox.

DOOM: The Dark Ages ha svelato il suo nome già coi rumor, ma sapevamo del suo sviluppo già dalla scorsa estate, essendo emerso in un documento del tribunale di Microsoft, allora conosciuto come DOOM: Year Zero.

Il gioco presenta un’ambientazione medievale che ripercorre le origini del DOOM Hunter, ha tutto quello che ci si aspetta da un gioco di DOOM: tanto sangue, affettamento di nemici, armi di distruzione….ma tutto estremizzato ai massimi livelli

Nella lunga intervista rilasciata a IGN, Phil Spencer ha rivelato che il progetto di portare il prossimo DOOM su PlayStation è in programma da alcuni anni:

“È un franchise che credo tutti meritino di giocare. Quando ho incontrato Marty Stratton – director di DOOM 2016 – un paio di anni fa, gli ho chiesto cosa volesse fare e lui mi ha risposto che voleva venderlo su tutte le piattaforme. Semplice”.

Intanto beccatevi nuovi stupendi screenshot di DOOM: The Dark Ages rilasciati oggi da Bethesda e Id Sofware:

DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel del reboot del 2016: nuove immagini e dettagli DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel del reboot del 2016: nuove immagini e dettagli DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel del reboot del 2016: nuove immagini e dettagli

Per tutti gli annunci dell’Xbox Showcase cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top