Utente Twitter posta Zelda Tears of the Kingdom piratato, risponde Reggie Fils-Aimé e lo terrorizza

reggie fils-aime risponde all'utente che ha piratato zelda tears of the kingdom
Informazioni sul gioco

Le console Nintendo vengono piratate da più di un ventennio ormai. Nonostante i sempre crescenti sforzi della compagnia per rendere i suoi sistemi hardware invulnerabili, hacker e coder sempre più abili prima o poi riescono a trovare un bypass per decrittare il codice della console e trovarne le vulnerabilità.

Nintendo ha in parte messo una pezza al problema su Switch, mettendo una toppa al buco che c’era nella prima revisione della console. Di fatto, ad oggi i Nintendo Switch 2019, Switch Lite e Switch OLED non sono ancora violabili.

Tuttavia, negli ultimi tre anni si sono diffusi gli emulatori Switch per PC, molto apprezzati soprattutto su Steam Deck, rendendo di fatto il Deck uno Switch potenziato, in grado di far girare i giochi a risoluzione maggiore e con frame-rate più stabili.

Reggie Fils-Aime, ex-presidente di NoA, ha ancora molto potere

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è probabilmente l’ultima grande uscita sull’attuale console Nintendo e sappiamo già che sono emersi dei leak. Evidentemente, il gioco è già in mano a diverse persone, e non solo streamer e addetti stampa.

Alcune persone su Twitter hanno addirittura scritto di aver piratato il gioco, tra cui un utente in particolare che ha twittato una foto del proprio Switch con il gioco pronto per essere utilizzato.

Non è chiaro se si tratti di un pirata o meno, ma ci pare assolutamente improbabile che uno redattore che ha ricevuto il gioco da Nintendo per la recensione o per lo streaming si metta a fare questi post, violando di netto gli NDA molto rigidi che la compagnia fa firmare in queste circostanze, andando incontro a pesanti penali.

Il tweet ha attirato niente di meno che, l’attenzione dell’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, che ha risposto all’utente con il suo solito umorismo: ha citato una battuta del film Taken. Simpatico sì, ma anche preoccupante per l’utente in questione che quasi sicuramente verrà identificato e citato in giudizio, vista l’attenzione di Nintendo per queste vicende.

Potete vederlo qui sotto.

Non so cosa vuoi. Quello che ho è un insieme di competenze molto particolari, che ho acquisito nel corso di una lunghissima carriera e che mi rendono un incubo per le persone come te.”

La persona a cui Reggie ha risposto si è letteralmente terrorizzata e ha nel frattempo cancellato il proprio account Twitter. Ma come sempre accade, queste operazioni sono inutili: quello che si posta sul web ha una traccia indelebile, e infatti anche il buon Reggie ha appena pubblicato uno screenshot del suo tweet.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è in uscita il 12 maggio su Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top