Dragon’s Dogma 2 è in uscita tra pochi giorni e sono state rivelate le modalità di preload.
Dragon’s Dogma 2 Preload è disponibile per chi ha già acquistato il gioco. Ma da quando? E quanto spazio serve su disco? Qual è la dimensione del download su PS5 e su Xbox Series X/S?
In questo articolo risponderemo a tutte queste lecite domande che vi starete ponendo. Nel frattempo, leggete il nostro articolo di anteprima!
Indice
Dragon’s Dogma 2 Preload: quando è possibile scaricare il gioco su PS5 e Xbox Series X/S?
Dragon’s Dogma 2 offre il preload per chi ha preordinato il gioco. La versione Xbox di Dragon’s Dogma 2 è ora disponibile per il preload e, di conseguenza, sono state rivelate le dimensioni del download del gioco.
L’action GDR di Capcom è abbastanza pesante e richiederà una buona quantità di spazio su SSD su tutte le piattaforme.
A chi ha poco spazio disponibile sull’unità di memoria interna si consiglia di liberare un po’ di spazio in anticipo, oppure di installare un SSD aggiuntivo su PS5 o una scheda di espansione di memoria Xbox.
Come spesso accade c’è qualche discrepanza tra le piattaforme, ma qui è stata davvero eclatante. Infatti, su PS5 è stato reso disponibile ben 9 giorni dopo che su Xbox, e a soli due giorni dall’uscita.
- Dragon’s Dogma 2 Preload Xbox: Dall’11 marzo 2024
- Dragon’s Dogma 2 Preload PS5: Dal 20 marzo 2024
Dragon’s Dogma 2 dimensione del download su PS5 e Xbox Series X/S
Le dimensioni del download di Dragon’s Dogma 2 possono essere visualizzate qui sotto, come rivelato da PlayStation Game Size su X.
🚨 Dragon’s Dogma 2
– 𝐃𝐨𝐰𝐧𝐥𝐨𝐚𝐝 𝐒𝐢𝐳𝐞 : 64.391 GB
– 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧 : 1.002.000– 𝗦𝘁𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗱 𝗘𝗱𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 ($𝟲𝟵.𝟵𝟵):
Pre-Load : March 20 – Midnight
Release : March 22 – Midnight #DD2 #DragonsDogma2 #PS5 pic.twitter.com/uQmrlOmnci— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) March 12, 2024
- PS5: 64.391 GB (version 1.002.000)
- Xbox: 69.94 GB+
Il preload di Dragon’s Dogma 2 per Xbox Series X|S è ora disponibile e conferma che la dimensione del file del gioco è di 69,94 GB, mentre su PS5 bisognerà aspettare ancora due giorni per iniziare a scaricare.
Per quanto riguarda la versione PC, non abbiamo informazioni riguardo al preload, né tanto meno alla dimensione del download, dato che i requisiti hardware non indicano quanto spazio necessità il gioco su disco. Il gioco su PC supporterà il DLSS di Nvidia, e sarà l’unica versione a raggiungere i 60fps.
Chi ha preordinato una copia digitale di Dragon’s Dogma 2, oltre a ricevere dei bonus in-game, può pre-caricare il gioco su Xbox Series X e Xbox Series S a partire dall’ 11 marzo 2024.
Il preload digitale dovrebbe avvenire con l’ultimo aggiornamento preinstallato, anche se un aggiornamento del primo giorno potrebbe essere distribuito prima del lancio del gioco.
Chi invece ha preacquistato un’edizione fisica di Dragon’s Dogma 2 dovrà scaricare l’ultima patch al momento dell’installazione. Nell’attesa, potrete iniziare a creare il vostro personaggio col Creation Tool gratuito.
Il gioco è in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 22 marzo 2024 a partire da 65 euro su PC e 74,90 su console.