I videogiochi di Fallout sbarcano su Amazon Luna e GeForce Now

I videogiochi di Fallout sbarcano su Amazon Luna e GeForce Now
Informazioni sul gioco

Con l’uscita della serie TV di Fallout avvenuta ieri, è l’occasione perfetta di recuperare i videogiochi di Fallout, che ora sono disponibili anche sui servizi streaming cloud gaming di Amazon e Nvidia, rispettivamente Amazon Luna e Nvidia GeForce Now.

I due servizi offrono giochi diversi della serie Fallout, ma anche metodi diversi di fruizione. Infatti, ci sono importanti differenze tra Amazon Luna e GeForce Now.

Su Amazon Luna basta avere un account Amazon e si accede subito a una libreria di giochi streammabili che non serve possedere, una sorta di Game Pass in streaming. Poi ci sono sottoscrizioni più costose come Luna+ che espandono la lista di giochi, lista che si espande se avete anche Amazon Prime.

Invece, su GeForce Now, a parte qualche eccezione, i giochi da streammare vanno sempre posseduti. Il client si collega ai vostri account Steam, GoG o Epic, ed esegue lo streaming.

Vi chiederete qual è il vantaggio nel caso di GeForce Now. Facile e presto detto: la possibilità di giocare da qualsiasi dispositivo, anche un tablet, un notebook senza GPU gaming o una TV Samsung con grafica super dettagliata fino a GeForce RTX 4080 e gameplay fino a 4K a 120 fps con latenza ultra bassa grazie a tecnologie come Nvidia Reflex.

Giochi di Fallout su Amazon Luna ad aprile: Fallout 3 e Fallout: New Vegas

Amazon ha aggiunto due dei migliori giochi della serie come omaggio per i membri Prime su Luna, il suo servizio di streaming cloud. Anche Fallout 4 sta arrivando però: infatti, Bethesda ha dichiarato che il 25 aprile rilascerà l’aggiornamento next-gen per PS5 e Xbox Series X/S.

I membri di Amazon Prime possono giocare a Fallout 3 e Fallout: New Vegas su Amazon Luna per i prossimi sei mesi senza costi aggiuntivi.

Come altri servizi di streaming cloud, Luna richiede una connessione internet stabile e a bassa latenza, poiché i giochi vengono elaborati su server da remoto. Amazon consiglia una rete in grado di sostenere almeno 10Mbps per una qualità di 1080p.

Giochi di Fallout su Amazon Luna ad aprile: Fallout 3 e Fallout: New Vegas

Invece, da oggi è disponibile su Amazon Prime Gaming Fallout 76, il più recente videogioco della serie. A differenza di Amazon Luna, su Amazon Prime Gaming il gioco va eseguito in locale ed elaborato dall’hardware del vostro PC, quindi date un’occhiata ai requisiti di sistema prima di giocare.

Inoltre, vi servirà un abbonamento Amazon Prime, dal costo di 4,99 euro al mese.

Giochi di Fallout su GeForce Now ad aprile: Fallout 4 e Fallout 76

Con l’aggiornamento GFN Thursday di questa settimana, su GF Now arrivano i seguenti videogiochi di Fallout: Fallout 4 e Fallout 76 di Bethesda, in modo che abbiate una combo perfetta da abbinare alla serie TV di Fallout.

Fallout 4 e Fallout 76 sono compresi in un lotto di 10 nuovi giochi che si aggiungono alla libreria di GeForce NOW questa settimana.

 

Giochi di Fallout su GeForce Now ad aprile: Fallout 4 e Fallout 76

Ecco la lista completa con relative date di uscita e client associato per streammare il gioco (che va prima posseduto), come rivelato dal comunicato stampa di Omnicon Group:

  • GIGANTIC: RAMPAGE EDITION (Nuova uscita su Steam, 9 aprile)
  • Inkbound 1.0 (Nuova uscita su Steam, 9 aprile)
  • Broken Roads (Nuova uscita su Steam, 10 aprile)
  • Infection Free Zone (Nuova uscita su Steam, 11 aprile)
  • Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (Nuova uscita su Xbox e disponibile su PC Game Pass, 11 aprile)
  • Backpack Battles (Steam)
  • Fallout 4 (Steam)
  • Fallout 76 (Steam e Xbox, disponibile su PC Game Pass)
  • Ghostrunner (Epic Games Store, gratis 11-18 aprile)
  • Terra Invicta (Xbox, disponibile su PC Game Pass)
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top