Incredibilmente, in questo mese di marzo che si avvia alla sua metà, il gioco più prenotato su PS5 è una ex esclusiva Xbox. Sembra un paradosso, quasi una barzelletta…eppure è proprio così.
Con tanti giochi interessanti che sono in uscita a marzo-aprile, tra cui l’esclusiva PS5 Rise of Ronin e gli attesi multipiattaforma Dragon’s Dogma 2 e Alone in the Dark, è invece Sea of Thieves per PS5 il gioco che conta il numero più alto di preorder sul PlayStation.
Indice
Il gioco più prenotato PS5 è attualmente una ex esclusiva Xbox: Sea of Thieves
In barba a Skull And Bones, il gioco di pirati e di navigazione di Ubisoft uscito qualche settimana fa dopo uno sviluppo travagliato durato ben 12 anni, è proprio un altro gioco dello stesso genere ad ingolosire maggiormente i possessori di PS5: parliamo del gioco di Rare, finora esclusiva per PC e Xbox, Sea of Thieves, che ha scalato la vetta dei preorder in diversi dei maggiori mercati mondiali.
Sea of Thieves is currently the #1 Best Selling Pre-Order on PlayStation Network in the United States pic.twitter.com/Wxgqoqf95X
— Benji-Sales (@BenjiSales) March 10, 2024
La chart che vedete sopra è riferita al mercato Nordamericano, ma il gioco di Rare è in cime a molte classifiche mondiali. Addirittura il gioco prende due posizioni nella top 10 americana: l’edizione premium del gioco che costa 40 dollari è in testa, mentre il gioco base è al quinto posto, subito dopo Dragon’s Dogma 2.
Sea of Thieves è uno dei quattro giochi esclusivi Xbox che usciranno su console PlayStation: arriverà il 30 aprile, mentre 8 giorni prima sarà il turno di Hi-Fi Rush.
Una situazione strana e paradossale, ma forse è anche colpa di Sony che non farà uscire giochi esclusivi importanti in esclusiva PlayStation fino al 2025.