PS5, niente nuovi “giochi di franchise importanti” prima di aprile 2025

PS5 Sony
Informazioni sul gioco

Sony ha confermato che PS5 non riceverà nuovi giochi dei principali franchise esistenti prima di aprile 2025. Ciò significa che i giocatori non vedranno nuove esclusive dei titoli famosi dell’azienda che solitamente guidano le vendite delle console come ad esempio God of War, The Last of Us o Marvel’s Spider-Man.

Questa informazione è stata condivisa dall’azienda giapponese durante la pubblicazione del suo rapporto fiscale per l’ultimo trimestre del 2023. Secondo il dirigente il piano dell’azienda ora è quello di concentrarsi sui giochi live service come ad esempio Helldivers 2 disponibile su PC e PlayStation 5.

I giochi PS5 in uscita nel 2024 sono già programmati

Come riportato da GamingBolt, nel rendiconto si legge: “Per quanto riguarda il software realizzato internamente, continuiamo a concentrarci sulla produzione di lavori e sullo sviluppo di giochi in formato live service“.

Il presidente Hiroki Totoki ha dichiarato poi che giochi grandi come God of War e Marvel’s Spider-Man non saranno pubblicati almeno fino ad aprile 2025. Nonostante questo annuncio, la società avrà comunque dei giochi esclusivi nel 2024.

Un esempio è Final Fantasy 7 Rebirth che dovrebbe uscire a febbraio solo su PlayStation 5. Oltre a lui sono già stati annunciati altri giochi in uscita quest’anno, in arrivo per prima sulla console di Sony. Tra questi Stellar Blade ad aprile, mentre Rise of the Ronin sarà disponibile a marzo.

Sempre nel 2024 poi Konami lancerà anche Silent Hill 2 Remake che arriverà inizialmente su PS5.

PS5

Nella pubblicazione dell’anno fiscale, Sony ha parlato anche del fatto che le vendite delle console dovrebbero diminuire nel prossimo anno fiscale, incidendo sulle entrate generate dalla divisione PlayStation. L’aspettativa quindi di vendere 25 milioni di console nell’anno fiscale che terminerà a marzo 2024 è stata ridotta a 21 milioni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top