NBA 2K24 Game Pass sarà disponibile da oggi su Xbox Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.
Un’aggiunta a sorpresa visto che il gioco non compariva nella lineup Game Pass di marzo.
A partire da oggi, lunedì 11 marzo 2024 per gli abbonati a Xbox Game Pass potranno mettere le mani sul gioco AAA di 2K, NBA 2K24 – che di fatto è l’unico gioco di basket di alto profilo dopo la scomparsa di EA Sports da questo ambito.
Indice
NBA 2K24 Game Pass in uscita l’11 marzo a sorpresa: si aggiunge alla libreria di giochi
Il gioco sarà disponibile sia per la console che per lo streaming su cloud gaming su Xbox Game Pass Ultimate, quindi fruibile anche su PC, Xbox One, smartphone e tablet. Si tratta del secondo gioco questo mese che arriva a sorpresa su Game Pass, dopo Dead Island 2.
hope you’ve been practicing those layups
NBA 2K24 is coming March 11 pic.twitter.com/bKasWh7yUR
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) March 8, 2024
Per i giocatori abbonati a Xbox Game Pass Ultimate si tratta di una buona opportunità per provare l’ultimo capitolo della famosa serie NBA 2K senza dover acquistare il gioco o una Xbox.
Non che il mancato acquisto sia un grande guadagno visto quanto il gioco sia diventato un pay to win. Per competere online, è diventato praticamente obbligatorio spendere centinaia di euro al mese. Gli utenti sono adirati, come dimostrano i post su Reddit.
Di questa situazione ve ne avevo parlato nella recensione all’uscita del gioco a settembre, ma ora le cose sono notevolmente peggiorate, soprattutto nella modalità MyTeam, che si sta dimostrando scarna di contenuti e avida di denaro degli utenti.
Quindi, se pensate di competere online state in guardia. Farmare crediti giocando è estremamente difficile quest’anno, e diversi oggetti in-game decisivi per essere competitivi sono appannaggio di chi spende denaro reale.
Per fortuna il gioco offre anche diverse modalità single-player offline abbastanza divertenti tra cui quella dedicata a Kobe, Mamba Moments.
Xbox Game Pass Ultimate costa 14,99 euro al mese, con i primi 14 giorni che costano solo 1€. Questa sottoscrizione vi permetterà di accedere ai giochi esclusivi anche su PC tramite cloud.
Questo tier del servizio offre inoltre feature esclusive come cloud gaming, gioco EA Play e altro.