Il co-presidente di Naughty Dog, Evan Wells, ha annunciato che si ritirerà dallo studio alla fine del 2023.
Wells è stato all’interno di Naughty Dog per 25 anni contribuendo a plasmare i grandi successi dello studio di sviluppo, da Crash Bandicoot fino a The Last of Us 2.
Indice
La separazione di Evan Wells e Naughty Dog
Nel suo comunicato, Wells, ha dichiarato che lavorare in Naughty Dog è stata fonte di grande ispirazione ed è grato per tutto ciò che ha potuto imparare, affermando:
“È stato un piacere collaborare con i team appassionati e motivati di SIE e degli altri PlayStation Studios. Non ho mai dato per scontata l’opportunità che ho avuto di essere circondato da una creatività e da un talento così impressionanti e sono grato a tutti, passati e presenti, per avermi insegnato così tanto.”
Per poi continuare:
“Non c’è mai un momento perfetto per lasciare il lavoro, ma sono incredibilmente fiducioso di lasciare lo studio nelle migliori mani. Neil e il resto del capace e dinamico team di direzione dello studio sono perfettamente in grado di garantire che Naughty Dog continui a essere leader del settore, non solo per i giochi che realizziamo, ma anche per l’ambiente in cui li realizziamo. Sono certo che Naughty Dog continuerà a far progredire l’industria e il nostro medium.”
Alla luce della partenza di Wells, il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha fornito un aggiornamento sulla nuova leadership dello sviluppatore per il futuro:
- Neil Druckmann diventerà co-responsabile dello studio insieme a Wells fino alla sua partenza, oltre che responsabile della creatività.
- Alison Mori diventerà responsabile dello studio e delle operazioni.
- Arne Meyer diventerà responsabile della cultura e delle comunicazioni.
- Christian Gyrling diventerà responsabile della tecnologia.
- Erick Pangilinan e Jeremy Yates diventeranno co-responsabili dei reparti artistici.
- Anthony Newman assumerà il nuovo ruolo di responsabile della produzione e del design.
Il messaggio di Neil Druckmann
Oltre ad annunciare i cambiamenti in Naughty Dog che la separazione con Wells porterà, Druckmann ha concluso così la sua dichiarazione:
Anche se Evan ci mancherà moltissimo, sono certo che il nostro team di leadership evoluto ci permetterà di prosperare e crescere in nuove aree.
Auguriamo a Evan di godersi il suo meritato pensionamento! È stato estremamente generoso a rimanere per molto più tempo di quanto avesse inizialmente previsto, lavorando a stretto contatto con noi per realizzare a fondo questa nuova struttura. Sono davvero onorato di avere un team così appassionato, attento e talentuoso in Naughty Dog, e questa crescita riflette la capacità di riconoscere i contributi significativi di tutti i dipartimenti, impostando il nostro studio in modo da essere più accessibile, agile e scalabile.
So di parlare a nome di tutti i dipendenti di Naughty Dog quando dico, dal profondo dei nostri cuori, grazie, Evan; per la tua conoscenza, il tuo amore per questo studio e per l’industria, e per la grande attenzione con cui ti sei assicurato che il nostro studio si muovesse sempre nella giusta direzione, la tua leadership ispiratrice farà per sempre parte del nostro DNA.