Ex di Naughty Dog, id Software e Activision fondano un nuovo studio, emptyvessel

Emptyvessel ex Naughty Dog Activision
Informazioni sul gioco

Sempre più creativi che hanno lavorato all’interno di grandi studi, stanno formando team indipendenti: dopo BulletFarm, uno studio fondato da ex di Call of Duty, arriva emptyvessel, team formato da ex veterani di id Software, Activision, Naughty Dog, Crystal Dynamics, Illfonic e altri.

Oltre all’annuncio della formazione dello studio, sappiamo anche il genere del primo gioco attualmente in via di sviluppo.

emptyvessel è lo studio formato da veterani di Naughty Dog, Activision e altri

Questo nuovo team secondo il video di presentazione pubblicato in queste ore e riportato da Gematsu, sarà guidato da Emanuel Palalic, che ha lavorato su diversi titoli tra cui DOOM, DOOM Eternal e Killing Floor 2.

Nel gruppo troviamo anche Garrett Young, che ha lavorato all’interno di aziende come Microsoft, Activision e id Software: nel nuovo studio ricoprirà il ruolo di direttore operativo e direttore generale.

Mick Gordon ha lavorato invece su DOOM e DOOM Eternal ed il suo ruolo sarà quello di compositore.

Palalic ha dichiarato: “Molti sviluppatori come me hanno iniziato il viaggio alimentati dal sogno di dare vita un giorno ad un nostro mondo. Siamo fiduciosi che sia possibile creare giochi di qualità AAA con team più piccoli. L’industria ha spesso trascurato le persone che mettono cuore e anima  nella creazione di nuove storie. Con emptyvessel siamo determinati a cambiare quella narrativa e a rendere quel sogno una realtà“.

Young invece ha affermato: “Il nostro settore si trova ad un bivio tra business e talento. Nel nostro studio adottiamo un approccio incentrato sullo sviluppatore. Comprendiamo che ogni innovazione è stata guidata da uno sviluppatore che si è preso un rischio con ogni nuova IP. Il prossimo grande successo può arrivare da qualsiasi parte“.

Come abbiamo detto, il team di sviluppo ha dichiarato su X di essere al lavoro già ad un primo progetto: si chiama The System, è uno “sparatutto immersivo” e verrà creato in Unreal Engine 5. Per adesso questi sono tutti i dettagli, aspettiamoci di saperne di più in futuro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top