Final Fantasy 6 Remake: il director afferma che ci vorrebbero 20 anni per farlo

Informazioni sul gioco

Ci stiamo avvicinando all’arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth, il secondo capitolo della trilogia che reinventa appunto il settimo capitolo per i nuovi e vecchi giocatori. Tuttavia ci sono tanti giochi della serie che in molti speravano di poter rivedere sotto forma di remake: tra questi troviamo Final Fantasy 6.

Sfortunatamente sembra che Yoshinori Kitase, director del franchise, abbia deluso le aspettative dei fan riguardo questo potenziale remake.

Per un remake di Final Fantasy 6 potrebbero volerci la bellezza di 20 anni

Yoshinori Kitase, attraverso un’intervista dello YouTuber Julien Chièze e riportata da IGN, ha smorzato l’eventuale entusiasmo dei giocatori. Il director ha infatti dichiarato che un remake di Final Fantasy 6 sarebbe molto difficile, nonostante questo sia stato chiesto dallo studio di sviluppo di Square Enix.

Kitase ha affermato che il rifacimento di Final Fantasy 7 ha occupato ben dieci anni di lavoro; per il sesto capitolo si arriverebbe addirittura a 20 anni di lavoro, un tempo enorme se ci si pensa. Uno dei motivi sta nella quantità di personaggi presenti all’interno del gioco. Doverli rifare tutti richiederebbe molto, moltissimo tempo.

Quest’anno saranno 30 anni dall’uscita del sesto capitolo della fortunata serie ed è una pietra miliare per i fan. Arrivato inizialmente su SNES, il gioco è stato poi lanciato su PlayStation, Game Boy Advance e dispositivi mobile. Più recentemente, il gioco è stato aggiunto alla serie Pixel Remaster nel 2022, portando il gioco su piattaforme moderne.

Final Fantasy 6 remake

Vi ricordiamo che invece Final Fantasy 7 Rebirth arriverà il 29 febbraio su PlayStation 5 e qui potete visionare le varie edizioni. In questi mesi abbiamo potuto dare uno sguardo a tante novità nel gioco: un ultimo video ci mostra la corsa con i Chocobo, ad esempio.

Se non vi ricordate più cosa è successo nel primo capitolo, Square Enix ha pubblicato un trailer che riassume tutte le vicende.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top