Nel weekend si è tenuto il Taipei Game Show 2024 a Taiwan, e Square Enix ha mostrato Final Fantasy VII Rebirth in un evento dedicato.
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming e potete riguardarlo nel video embeddato più in basso nell’articolo. I contenuti non mancano e toccano diverse componenti della seconda parte del remake: da personaggi come Red XIII impegnati in una quest, agli amati uccelli cavalcabili e allevabili.
Quest come queste includeranno opzioni di dialogo e le vostre scelte influenzeranno il vostro rapporto con un personaggio specifico.
Indice
Final Fantasy VII Rebirth: dettagli su corse e personalizzazione dei Chocobo dal Taipei Game Show
Non solo personaggi, quest e Chocobo, il filmato ci offre uno sguardo anche alla selezione della difficoltà, suddivisa in Azione e Classica. In ogni momento è possibile scegliere tra Facile, Normale o Avanzata: quest’ultima si basa su un sistema dinamico in cui i mostri corrispondono al livello del vostro gruppo.
Infine, gli sviluppatori hanno mostrato la personalizzazione dei Chocobo, che può essere acquistata in negozi speciali utilizzando la valuta speciale piume d’oro. Abbiamo anche avuto un assaggio delle corse dei Chocobo, che saranno caratterizzate dalla personalizzazione scelta.
Square Enix ha intensificato il marketing per FFVII Rebirth in vista dell’uscita del gioco. Recentemente ha pubblicato un nuovo trailer del gioco intitolato Destined for Rebirth”, ed è stato annunciato l’evento crossover in Apex Legends.
Inoltre, sono stati pubblicati nuovi screenshot che mostrano vari personaggi come Yuffie che usa il suo attacco doppelganger, la versione remake di Dyne e l’appuntamento di Cloud con Barret al Gold Saucer.
Final Fantasy VII Rebirth uscirà per PlayStation 5 il 29 febbraio 2024, con l’accordo di esclusività che terminerà il 29 maggio 2024. Dopodiché potrà uscire su PC come il prequel.
FFVII Remake è disponibile per PS4, PS5 e PC, mentre il neo uscito spin-off remake di Crisis Core, FFVII Ever Crisis, è disponibile su PC e dispositivi mobili.