Final Fantasy VII Rebirth recap dello State of Play: copre tutto il primo disco del gioco PS1 – trailer e download demo

Final Fantasy VII Rebirth recap dello State of Play: copre tutto il primo disco del gioco PS1 - trailer e download demo
Informazioni sul gioco

Stanotte è stato trasmesso lo State of Play dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, da cui sono emerse nuove e interessanti informazioni sul secondo gioco che copre l’opera di remake di Final Fantasy 7 uscito originariamente su PS1.

Un nuovo trailer incentrato sulla storia di Final Fantasy VII Rebirth e circa 11 minuti di gameplay inedito. Questo filmato include l’anteprima mondiale di molti elementi inediti del gioco: una panoramica della mappa del mondo, modi per muoversi nell’ampio mondo, tra cui una vasta gamma di veicoli e cavalcature, esplorazione varia, minigiochi e molto altro ancora.

Final Fantasy VII Rebirth recap dello State of Play: 11 minuti di gameplay e trailer finale

I momenti salienti del gameplay di Final Fantasy VII Rebirth  allo State of Play sintetizzati in questa scaletta.

I circa 11 minuti di filmati di gioco mostrano i seguenti elementi del gioco:

  • Il palcoscenico della vostra nuova avventura: una gigantesca mappa del mondo, connessa senza soluzione di continuità
  • Il setting dell’avventura di Final Fantasy VII Rebirth è una gigantesca mappa del mondo, composta da diverse aree unite tra loro senza soluzione di continuità.
  • Il filmato mostra un’ampia gamma di modi per spostarsi nella vasta mappa, dai Chocobo – il cavallo di battaglia della serie Final Fantasy.

I Chocobo saranno particolarmente utili a Cloud e ai suoi compagni, poiché hanno abilità diverse in ogni area. Alcuni possono nuotare attraverso correnti impetuose, saltare sui punti di appoggio dei funghi o addirittura scalare pareti rocciose.

Ecco il trailer finale:

World Map e Punti di interesse

Nelle vaste aree del campo, ci sono tutti i tipi di punti di interesse da esplorare che richiameranno il vostro senso dell’avventura. In linea di massima, la prima categoria è quella dell’Intel mondiale, in cui si esplora il mondo, combattendo nemici temibili e cercando varie risorse o tesori nascosti.

Il secondo tipo è quello dei lavori strani, che approfondiscono il mondo e i personaggi.

Tanti minigiochi sparsi per tutte le regioni del mondo di gioco

Final Fantasy 7 Rebirth offre una vasta gamma di minigiochi in tutto il suo mondo. E sono di una scala ancora maggiore rispetto ai numerosi minigiochi dell’originale Final Fantasy VII.

Final Fantasy VII Rebirth recap dello State of Play: copre tutto il primo disco del gioco PS1 - trailer e download demo

Il nuovo gioco di carte Queen’s Blood  – sicuramente ispirato a Triple Triad di FF8 – permette collezionare le carte fin dalle prime fasi del gioco, in modo da potersi divertire a pensare e costruire un mazzo potente e unico.
Final Fantasy VII Rebirth recap dello State of Play: copre tutto il primo disco del gioco PS1 - trailer e download demo

Storytelling tramite cut-scene con grafica incredibilmente dettagliata

L’esperienza di narrazione emotiva è stata ulteriormente perfezionata in Final Fantasy 7 Rebirth. La grafica ricca e di alta qualità, che sfrutta al meglio l’SSD della PlayStation 5, è in grado di mostrare le sottili sfumature dello stato emotivo dei personaggi.

Le animazioni facciali più dettagliate e ricche di sfumature daranno ulteriore profondità ai viaggi dei personaggi, soprattutto quando Cloud e i suoi amici affronteranno il destino che li attende alla fine della storia.

Modi nuovi e migliorati per approfondire i rapporti con i compagni attraverso il gioco

Il rapporto tra Cloud e i suoi compagni cambierà in base alle sue azioni e alle scelte di dialogo, con un impatto particolare sull’amata scena dell’appuntamento del gioco originale.
Oltre ai compagni di appuntamento che i giocatori del Final Fantasy VII originale possono aspettarsi, il team ha preparato alcuni nuovi partner e una sequenza di appuntamenti ampliata all’interno del Gold Saucer, quindi c’è molto da aspettarsi.

Ci sono molte abilità sinergiche che i personaggi con un rapporto stretto possono eseguire, per invogliare a sperimentare più combinazioni nel party, una cosa inedita rispetto all’originale PS1.

Potete rivedere gli 11 minuti di gameplay nel filmato qui sotto:

Final Fantasy VII Rebirth si ferma alla fine del primo disco del gioco originale PS1

Nella recente presentazione dello State of Play che ha mostrato il gameplay di Rebirth, Square Enix ha fatto notare che Rebirth copre gli eventi da quando Cloud e i suoi amici lasciano Midgar, “fino al loro arrivo alla Capitale Dimenticata“.

Si tratta di un evento importante nella storia del gioco, che originariamente segnava la fine del primo dei tre CD del gioco quando fu pubblicato sulla PlayStation originale.

Questo suggerisce che, sebbene Rebirth copra molto di più rispetto FFVII Remake uscendo da Midgar e aprendosi al mondo aperto e dando ai giocatori la possibilità di muoversi liberamente attraverso un’enorme porzione del mondo del gioco originale, da Junon e Costa del Sol al Cosmo Canyon e al Golden Saucer, lasci gli ultimi due dischi di storia per il gioco finale della trilogia di remake.

Certo, il disco 3 dell’originale includeva per lo più contenuti di recupero come le missioni secondarie, ma c’è ancora un bel po’ di contenuto che Rebirth potrebbe non raggiungere.

Questo significa che all’atto pratico, i due primi giochi dell’operazione di remake – Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy 7  Rebirth, potrebbero coprire solamente un terzo del gioco originale, se Square Enix intende ripercorrere fedelmente gli eventi e la progressione del gioco PS1.

Final Fantasy VII Rebirth trailer demo e link download

Come era emerso ieri da un leak, Sony ha messo a disposizione una demo di Final Fantasy VII Remake subito dopo il termine dello State of Play.

Per pubblicizzarla, è stato anche pubblicato un trailer che trovate qui sotto.

Ecco il link per scaricarla direttamente dal vostro browser per guadagnare tempo:

Il gioco finale è in uscita il 29 febbraio in esclusiva per PlayStation 5. Non manca molto, e nel frattempo potete approfondire sul gioco nel nostro articolo di anteprima.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top