Il Ferro Infernale è un materiale molto raro di Baldur’s Gate 3 e il suo ruolo è altrettanto speciale. Se state seguendo la missione principale dedicata a Karlach, scoprirete di avere bisogno di questo materiale.
Non è estremamente semplice da trovare ma, se amate esplorare con calma, verrà tutto spontaneo e naturale. In questa pratica guida scoprirete tutti i dettagli utili, quindi continuate a leggere.
Indice
Ferro Infernale in Baldur’s Gate 3: cos’è l’Infernal Iron?
Quando incontrerete per la prima volta Karlach, verrete a conoscenza della sua motrice infernale. Si tratta di un impianto posizionato al posto del cuore, dai rischi e conseguenze non molto rassicuranti. Ciò reca non poco disagio al personaggio, considerando i dolori lancinanti.
Per fortuna, Dammon potrà aiutarvi a riparare la matrice e a trovare una soluzione temporanea. Si tratta di un fabbro Tiefling che incontrerete già nell’Atto 1, precisamente nel villaggio vicino al Boschetto di Smeraldo.
Attenzione: se proseguite con la storia senza affrontare la missione di Karlach, passando quindi all’Atto 2, Dammon cambierà posizione (se ancora vivo).
Dove trovare Dammon in BG3: atto 1
Come anticipato prima, nell’Atto 1 Dammon sarà al villaggio vicino al Boschetto di Smeraldo. Le coordinate precise sono X:178 Y:563. Dopo essere entrati nel villaggio, dirigetevi verso sinistra (dove troverete diverse strutture in legno).
Lì troverete diversi mercanti, tra cui Dammon.
Dove trovare Dammon in BG3: atto 2
Se avete continuato la storia, passando all’Atto 2 senza concentrarvi sulla questline di Karlach, allora troverete Dammon in un posto diverso. Tuttavia, dipende dalle decisioni che avete preso precedentemente. Il fabbro deve essere vivo.
Ad ogni modo, nell’Atto 2 si sposterà nella Locanda dell’Ultima Luce, in un edificio separato. Le coordinate precise sono X:-25 Y:163.
Dopo aver parlato con lui e aver spiegato la problematica di Karlach, Dammon vi dirà di aver bisogno del Ferro Infernale per poter riparare la motrice. Precisamente, avrete bisogno di due pezzi per poter completare la quest, ma vi suggeriamo di ottenerne in grandi quantità perché vi servirà anche per altro.
Dove trovare il Ferro Infernale in BG3: coordinate e location
Sono diversi i posti in cui poter trovare l’Infernal Iron. Si tratta di un oggetto grigiastro con delle sfumature rosse, talvolta posizionato direttamente su mobili come scrivanie e mensole o conservato all’interno di forzieri da scassinare.
Villaggio in Rovina, Atto 1
Nel Villaggio in Rovina troverete un edificio abbandonato. Qui dovrete cercare un grosso buco coperto da una ragnatela; per distuggerla basterà utilizzare il fuoco, quindi Dardo di Fuoco è perfetto (Astarion, Jaheira ecc.)
Fatto ciò, scendete e salite la scala posta nelle vicinanze. Troverete un forziere da scassinare.
Gilda dei Tagliapietre (Villaggio di Reithwin), Atto 2
Nell’Atto 2, teletrasportatevi al Villaggio di Reithwin, poi dirigetevi direttamente verso Nord. Sulla sinistra troverete un grande edificio abbandonato, entrate e scoprirete la Gilda dei Tagliapietre.
Qui potrete trovare diversi pezzi di Ferro Infernale semplicemente sparsi in giro.
Deposito di Balthazar (Guanto d’Arme di Shar), Atto 2
Questa è una location un po’ più complessa, ma mentre affronterete la questline dedicata a Cuorescuro (e non solo), troverete il laboratorio di Balthazar.
Dovrete scassinare la porta e superare una prova di 30. Nella stanza troverete tre forzieri, quello al centro conterrà il Ferro Infernale.
Yurgir (Guanto d’Arme di Shar), Atto 2
Se avete deciso di uccidere Yurgir, dato che fa parte della missione “Uccidi un vecchio nemico di Raphael”, allora potrete prendere il Ferro direttamente dal cadavere di Yurgir.
Tuttavia, ci sono molti altri posti più accessibili che non vi costringeranno a fare scelte particolari. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di cercare direttamente nelle località precedenti o nella Gilda dei Tagliapietre, dato che serviranno solo due pezzi per la missione di Karlach.
A cosa serve il Ferro Infernale in Baldur’s Gate 3?
Come detto prima, il Ferro Infernale verrà utilizzato per riparare la motrice di Karlach. Non dovrete fare altro che consegnare i pezzi a Dammon, ne basteranno solo due per la questline di questo personaggio.
Ma cosa fare con tutti quelli avanzati? Conservateli e, soprattutto, raccoglieteli. Oltre ad avere un buon prezzo (100), possono essere dati a Dammon per costruire l’equipaggiamento infernale.
Altre guide su Baldur’s Gate 3
Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e vi serve una mano, vi potrebbero interessare anche altre guide del gioco:
- Migliori razze per il Barbaro
- Migliori razze per un Ladro
- Migliori classi per l’Umano
- Come lasciare l’accampamento
- Come salvare i progressi di gioco
- Come cambiare compagni di squadra
- Come riposare
- Come giocare online
- Come cambiare stile di capelli
- Come cambiare i vestiti
- Come aiutare Edowin
- Come salvare Arabella
- Come reclutare nuovi membri del party
- Come fare amicizia con Timber
- Come evitare gli attacchi di opportunità
- Come salvare Mirileth
- Come salvare Mayrina
- Come ottenere il cucciolo di Orsogufo
- Come parlare con i morti
- Come parlare con gli animali
- Come trovare il Doppelganger nell’accampamento
- Come ottenere Punti Ispirazione
Troverete anche alcune Build ideali per muovere i primi passi nel gioco:
- Miglior Build Paladino per iniziare il gioco
- Miglior Build Guerriero (Maestro di Battaglia) per iniziare il gioco
- Miglior Build Mago (Evocatore) per iniziare il gioco
- Miglior Build Monaco (Via delle Ombre) per iniziare il gioco
- Miglior Build Ladro per iniziare il gioco
- Miglior Build Warlock (Grande Antico) per iniziare il gioco
- Miglior Build Ladro
- Miglior Build Chierico
- Miglior Build Ranger
- Miglior Build Stregone
- Miglior Build Guerriero
- Miglior Build Paladino
- Miglior Build Druido
- Miglior Build Monaco
Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.