Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark disponibile con strumento creazione personaggio

Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark disponibile con strumento creazione personaggio
Informazioni sul gioco

Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark disponibile sul sito ufficiale, il tool che vi permetterà di capire se e come girerà sul vostro PC la nuova espansione di Final Fantasy 14.

Questo benchmark tool ufficiale utilizza mappe reali e personaggi giocabili per assegnare un punteggio al vostro PC e valutarne le prestazioni. Include anche uno strumento di creazione del personaggio, che consente di visualizzare un personaggio giocabile così come apparirà nel gioco.

Questo benchmark è stato reso disponibile perché, come vi avevamo informato tempo fa, la nuova espansione aumenta la qualità e la complessità della grafica del gioco, e di conseguenza sono stati alzati i requisiti hardware. Potete approfondire tutti i dettagli degli upgrade grafici qui.

Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark disponibile – come impostarlo e cosa si può fare

Il benchmark che potete scaricare a questo link, permetterà di creare un personaggio con le novità introdotte dall’espansione tramite lo strumento creazione personaggio, come un’opzione femminile per la razza Hrothgar che è ora inclusa nel creatore di personaggi del benchmark. Tutti i personaggi creati nel benchmark possono essere trasferiti al gioco.

Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark disponibile con strumento creazione personaggio

Come precedentemente detto, Dawntrail conterrà il primo aggiornamento grafico del gioco. E questo benchmark evidenzia i cambiamenti più significativi. Supporta la risoluzione 4K e altre risoluzioni predefinite.

Final Fantasy 14 Dawntrail supporterà NVIDIA DLLS 2 e AMD FSR 1.0. Un bello sbilanciamento tra le due tecniche di upscaling di Nvidia e AMD, che favorisce nettamente il Team Verde. Per attivare il DLSS 2 serve una GPU di livello GeForce RTX 20 o superiore.

L’audio surround a 5.1 canali di alta qualità completa l’esperienza, a patto che abbiate un set di casse surround o una soundbar Dolby Atmos.

Ecco una sintesi di tutte le opzioni offerte da Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark come riportato sul sito ufficiale

  • Sono disponibili cinque preset grafici: Massima, Alta (Desktop), Alta (Laptop), Standard (Desktop) e Standard (Laptop).
  • Selezionando “Salva come preset” è possibile salvare fino a tre impostazioni grafiche personalizzate. Quando si salvano le impostazioni predefinite, si può anche includere un commento, che verrà visualizzato come descrizione a sinistra del menu a discesa.
  • I giocatori che hanno già installato FINAL FANTASY XIV possono scegliere di importare le proprie impostazioni grafiche. Dopo aver selezionato “Importa le mie impostazioni”, l’opzione “Le mie impostazioni” apparirà nel menu a discesa delle preimpostazioni.
  • Selezionando “Default” si ripristinano tutte le impostazioni predefinite e si cancellano tutte le preimpostazioni salvate.
  • Sono disponibili quattro risoluzioni per i monitor: 1024×768, 1280×720, 1920×1080 e 3840×2160. A seconda del monitor, possono essere disponibili altre opzioni di risoluzione.
  • Le impostazioni di grafica e risoluzione elevate sottopongono il sistema a maggiori sollecitazioni.
  • Disattivare il logo e la visualizzazione del punteggio per una visione completa e senza ostacoli delle scene del benchmark. Si noti che le prestazioni del computer non verranno valutate quando questa impostazione è attiva e non verrà visualizzata alcuna schermata dei risultati. Questa impostazione impedisce anche l’assegnazione dei punteggi quando è attivata insieme all’opzione che consente di eseguire test in loop senza un limite di frame rate.
  • Per utilizzare l’upscaling grafico NVIDIA DLSS è necessaria una scheda grafica che supporti questa funzione (RTX 20 o superiore).

Una volta eseguito il benchmark, vi verrà restituito un risultato con punteggio e indice di prestazioni con frame-rate medio.

Final Fantasy XIV Dawntrail Benchmark disponibile con strumento creazione personaggio

Lo score sintetico che riceverete va poi confrontato con la tabella sottostante, che contiene vari livelli. A seconda della casella in cui finite, saprete cosa aspettarvi dalle prestazioni che il vostro PC è in grado di ottenere nel gioco.

Final Fantasy XIV Dawntrail è in uscita il 2 luglio su PC, ma chi ha effettuato il preorder potrà iniziare a giocare in accesso anticipato dal 28 giugno. E voi proverete il benchmark?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top