Square Enix ha mostrato, in occasione del PlayStation Showcase, il trailer di lancio in italiano di Final Fantasy XVI , l’atteso GDR action che rappresenta l’ultimo capitolo standalone della serie Final Fantasy, in arrivo in tutto il mondo su console PS5 il 22 giugno 2023.
A dire il vero, un po’ in anticipo rispetto al solito…generalmente i trailer di lancio vengono pubblicati un paio di giorni prima dell’uscita, mentre qui manca poco meno di un mese.
Final Fantasy XVI – guardate lo spettacolare trailer di lancio Salvation
Intitolato “Salvation”, il trailer di lancio con doppiaggio italiano, che getta le basi su ciò che i giocatori possono aspettarsi quando verranno catapultati a Valisthea il mese prossimo.
Tra cui, le dure circostanze affrontate dai Portatori, coloro nati con la capacità di lanciare incantesimi a loro piacimento e permette di scoprire la verità che si cela dietro i Cristalli Madre, a lungo ritenuti una benedizione per tutta l’umanità.
Infine, il trailer permette ai giocatori di dare uno sguardo ai primi passi di Clive Rosfield, il protagonista del gioco, mentre lui e i suoi alleati combattono per riprendere il controllo del loro destino.
Final Fantasy XVI introduce i giocatori in una storia completamente nuova nell’universo di Final Fantasy, un epico fantasy dark che si svolge nel regno di Valisthea.
Una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre e dove la pace vacilla mentre la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i suoi domini.
Il destino della terra è deciso dagli Eikon, potenti bestie evocate e dai loro Dominanti, uomini e donne che sono stati benedetti con la capacità di invocarli e padroneggiarli.
Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero a cui è stato conferito il titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco.
In poco tempo, Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Oscuro noto come Ifrit, un’entità misteriosa che porta con sé calamità.