Frostpunk 2 nel primo video gameplay: disponibile al day one su Game Pass, ecco la finestra di lancio

Frostpunk 2 Xbox Game Pass
Informazioni sul gioco

Lo sviluppatore 11 Bit Studios ha mostrato il primo video gameplay di Frostpunk 2, sequel ambientato anni dopo il gioco del 2018.

Oltre a mostrare le meccaniche del gioco, lo studio ha anche annunciato che sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass. Per adesso tuttavia non abbiamo ancora una data di uscita certa, ma una finestra di lancio, fissata per la prima metà del 2024.

Il gameplay di Frostpunk 2 ci mostra la strategia in tempo reale

Per quanto riguarda il video gameplay vediamo come Frostpunk 2 non si discosti molto dal suo predecessore. Si tratta ancora di un gioco di strategia in tempo reale ambientato nel mezzo di una nuova era glaciale che ha avvolto il mondo, spazzando via gran parte dell’umanità ad eccezione di una metropoli costruita attorno ad una gigantesca fornace.

Sono passati circa 30 anni, parte dell’umanità è sopravvissuta, ma qui abbiamo un problema: la popolazione è in continua crescita. Voi sarete messi alla prova per gestire tutto questo.

Nei panni di un amministratore spetterà quindi a voi gestire i desideri e i bisogni delle persone, espandere la città e soprattutto mantenere accesi i fuochi. Ovviamente non potrete accontentare tutti, quindi lungo la via dovrete fare scelte molto difficili, con conseguenze che potrebbero ribaltare la situazione.

Sebbene sia simile al suo predecessore, in Frostpunk 2 ci sono nuove funzionalità tra cui la possibilità di creare nuovi distretti con scopi diversi, l’introduzione di un consiglio per aiutare a gestire le crisi e una maggior enfasi sulla diplomazia.

Sarà possibile anche ricercare nuove tecnologie per tenere a bada il freddo mentre cercate di impedire alla natura di distruggere l’umanità. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.

Il titolo non ha ancora una data di uscita specifica, ma sarà disponibile entro la prima metà del 2024 su PC. Una versione per Xbox Series X/S arriverà in un secondo momento, anche se non sappiamo ancora quando.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top