La questione FTC Microsoft inizia a farsi complicata. Come alcuni di voi sapranno, nelle scorse ore si è verificata un’impressionante fuga di notizie contenente informazioni a dir poco importanti per Microsoft.
Ebbene, ora la FTC punta il dito contro Microsoft, dichiarandola piena responsabile di questo gravissimo errore. Facciamo il punto della situazione.
Indice
Questione FTC Microsoft: Microsoft sarebbe l’unica responsabile
Tutto è partito dagli allegati di un documento giudiziario caricato su un sito della Corte distrettuale degli Stati Uniti. Ricordiamo che tutto ciò ha a che vedere con la causa di FTC contro Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard.
Ebbene, a quanto pare piove sempre sul bagnato. Questo documento PDF ha rivelato alcuni allegati importanti, tra cui e-mail riservate tra i vari dirigenti.
Ricordiamo che le notizie trapelate nelle scorse ore hanno una certa rilevanza, tra cui lo sviluppo di un controller simile al DualSense, una Xbox Series X mid-gen con SSD da 2TB e alcune notizie straordinarie su Nintendo Switch 2.
Si tratta quindi di una fuga di notizie che chiaramente reca parecchi danni alle varie parti. FTC si dichiara senza alcuna colpa, puntando il dito contro Microsoft.
Le dichiarazioni della FTC
Attraverso un tweet Douglas Farrar, direttore dell’ufficio affari pubblici della FTC, possiamo vedere un file che riepiloga ciò che vi abbiamo appena raccontato. Questo file è stato pubblicato dalla giudice Jacqueline Scott Corley, che spiega come Microsoft abbia inavvertitamente condiviso questo link al tribunale.
Here is the embedded tweet:
“La FTC non è stata responsabile del caricamento dei piani di Microsoft per i suoi giochi e le sue console sul sito web del tribunale“, ha scritto.
Here is the embedded tweet:
Insomma, la situazione diventa sempre più complicata.