Future Games Show: Spring Showcase – Tutti gli annunci!

Future Games Show Spring Showcase

In occasione dell’arrivo della primavera, è arrivato anche un evento speciale, il Future Games Show: Spring Showcase di GamesRadar. Durante lo show abbiamo puntato gli occhi su decine di videogiochi. Tra titoli già annunciati in precedenza e nuove presentazioni, la serata è stata densissima: sebbene infatti non sia stato dato troppo spazio a ogni titolo, la quantità ha ampiamente ripagato le nostre aspettative.
Ad accompagnarci nel viaggio, abbiamo trovato nientemeno che Ashly Burch, il volto e la voce di Aloy nella serie di Horizon, oltre a essere Tiny Tina di Borderlands.

The Time I Have Left

Il primo videogioco mostrato è un nuovo annuncio, in anteprima per il Future Games Show. Così abbiamo dato un’occhiata a The Time I Have Left, titolo fantascientifico in uscita nel 2023.
Definito come una “time-driven escape adventure“, il videogame sarà appunto un’avventura incentrata su viaggi temporali e creature mostruose da cui fuggire.
In alcuni momenti, fra l’altro, è stato forte un mood che ci ha richiamato alla mente Control e Mirror’s Edge.

Gun Jam

Seconda piccola sorpresa dell’evento è stato Gun Jam, first-person shooter molto particolare. Infatti, all’interno del gioco, per poter avere chance di sopravvivenza contro i nemici che affronteremo, dovremo sparare a tempo con la musica. Ad accompagnarci abbiamo una elettrizzante musica elettronica e i suoi fortissimi bassi.
Il titolo arriverà presto su PC grazie a Raw Fury e Jaw Drop Games.

Turbo Golf Racing

Cosa succederebbe se Rocket League fosse un gioco di golf? Probabilmente avremmo Turbo Golf Racing di Hugecalf Studios.
Gli elementi infatti che compongono il titolo sono auto in miniatura, palle enormi, gare, poteri e però con l’aggiunta di percorsi di golf.
Turbo Golf Racing uscirà sulle console Microsoft e su PC.

Flintlock: The Siege of Dawn

Il team di A44 Games ci presenta nel dettaglio il loro titolo apocalittico a tema fantasy: l’umanità è ridotta all’osso, e il mondo è diventato preda di divinità e non morti.
Il nostro scopo sarà avere a che fare con l’Aldilà e con le creature che arriveranno dall’altromondo. Flintock: The Siege of Dawn uscirà su console Sony e Microsoft, Game Pass e PC.

Crimesight

La prossima opera di KONAMI sarà un videogioco investigativo futuristico, in cui interpreteremo nientemeno che una visione altrettanto futuristica del noto Sherlock Holmes. Nelle nostre indagini avremo a che fare con l’acerrimo rivale di Holmes, Moriarty, qui divenuto un’intelligenza artificiale.
Il titolo si mostra in isometrica, con dialoghi che, nella costruzione, ricordano quelle delle visual novel. Crimesight arriverà il 14 aprile su PC.

Midnight Ghost Hunt

Con un cinematic trailer, il Future Games Show è continuato mostrandoci Midnight Ghost Hunt di Vaulted Sky Games, in uscita su PC il 31 marzo.
Il gioco è una sfida fra due squadre di giocatori: una interpreterà un gruppo di fantasmi, l’altra invece un team di cacciatori di spiriti.
Lo scopo dei cacciatori di fantasmi sarà quello di allontanare ed esorcizzare gli spettri, mentre questi ultimi dovranno mettere fine alla vita degli intrusi mortali.

Death Stranding Director’s Cut

Death Stranding Director’s Cut, l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima e Kojima Productions, arriva anche su computer il 30 marzo. Per celebrare l’evento, è stato preparato un nuovo trailer riepilogativo di ciò che troviamo nel videogioco post-apocalittico.

Demeo: PC Edition

Con Demeo: PC Edition abbiamo uno dei titoli più insoliti dell’intera serata del Future Games Show. Stiamo infatti parlando di un gioco da tavolo ma in forma videoludica.
Il videogame di Resolution è un co-operativo con funzionalità VR (con cui condivide il cross-play) e sarà in early access su Steam dal 7 aprile.
Nel titolo, assieme ai nostri compagni di missione, ci saranno 5 personaggi giocabili in 3 avventure differenti. Contro di noi ci sarà una schiera sempre diversa e agguerrita di forze del male.

Dorfromantik

Dal 28 aprile Dorfromantik di Toukana Interactive arriverà in early access su Steam, Epic Games Store e GOG. Dorfromantik è un city building rilassante, in cui abbiamo molti biomi differenti con cui cimentarci.

Alterborn

Alterborn è stata un’altra world premiere del Future Games Show, ed è pronto a sbarcare nel corso del 2023 su PlayStation, Xbox e computer.
Iron Lung è pronta a traghettarci in un universo di mostri e misteri fantascientifici.

Sengoku Dynasty

Il cinematic trailer di Sengoku Dynasty ci porta nel Giappone feudale, in cui vediamo la disperazione di una bambina, il cui villaggio è ormai un ricordo distrutto. La release è prevista per il 2022 su PC.

Deliver Us Mars

Ennesima world premiere della serata è stato Deliver Us Mars di Frontier Foundry e Keoken Interactive. Le due compagnie ci presentano dunque il sequel di Deliver Us the Moon, con questo gioco fantascientifico ambientato sul Pianeta Rosso, tra astronavi schiantate e droni senzienti.
Deliver Us Mars arriverà su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5, PC.

Justice Sucks: Recharged

Con Justice Sucks: Recharged, in uscita su computer, abbiamo uno shooter in isometrica particolarissimo e folle. Protagonista è infatti un robottino aspirapolvere, armato di tutto punto per affrontare e smembrare ogni intruso che osi sfidarlo.

Songs of Conquest

Il team di Lavapotion ci parla del gioco che arriverà il 10 maggio in accesso anticipato su PC. Songs of Conquest, loro prossima opera, sarà uno strategico a turni, strutturato con arene divise su più livelli e formate da esagoni su cui si muovono i nostri personaggi.
In game avremo 4 fazioni fra cui scegliere, ciascuna caratterizzata da elementi e abilità specifici.
Songs of Conquest avrà anche una componente multiplayer, oltre all’editor dei livelli.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Con l’evento è arrivato anche un nuovo trailer per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, che ripercorre l’intera ennalogia della serie di Guerre Stellari, ma con la vena comica tipica dei mattoncini LEGO.
La release è prevista su tutte le piattaforme il 5 aprile, anche con una deluxe edition.

The Cycle Frontier

The Cycle Frontier è uno sparatuttto in prima persona free to play che coniuga PVE e PVP.
Il luogo in cui si svolgono gli eventi è il pianeta alieno Fortuna III, su cui ci troviamo ad affrontare le creature del luogo, eventi atmosferici catastrofici e la minaccia di altri giocatori. Per sopravvivere e migliorarci, dobbiamo lootare, recuperare materiali e raccogliere armi. The Cycle Frontier sbarca su PC quest’anno.

The Outbound Ghost

In arrivo su tutti i dispositivi di gioco, The Outbound Ghost è un RPG in cui vaghiamo per una città a cavallo fra vita e morte. Questa città è popolata da spiriti intrappolati in questo limbo: il nostro scopo è aiutarli ad ascendere, mentre affrontiamo demoni interiori ed esteriori.
A colpire del videogame in particolare è lo stile grafico, che unisce tridimensionalità e bidimensionalità.

This Means Warp

Disponibile su PC, This Means Warp è un gioco in cui dobbiamo gestire la nostra nave spaziale, tenendo sempre sotto controllo componenti come l’economia, i pericoli attorno a noi, i conflitti, ecc., il tutto in un universo generato proceduralmente.

Forever Skies

Con Forever Skies abbiamo un altro videogame post-apocalittico. Ambientato su di una Terra afflitta da cataclismi meteorologici, senza boschi e dall’aria tossica, dovremo costruire il nostro velivolo e sopravvivere a ogni pericolo, mentre ci muoviamo tra le cime dei grattacieli. L’uscita è fissata per il 2022 su computer.

Alaskan Truck Simulator

In Alaskan Truck Simulator abbiamo un altro simulatore di guida di camion, con tutte le feature del caso. Si va dalla semplice guida al controllo del mezzo (tra riparazioni e rifornimento di carburante), fino alla gestione delle nostre dormite e dei pranzi. Alaskan Truck Simulator uscirà su PC nel corso del 2022.

Immortality

La nuova opera di Sam Barlow (Telling Lies) è Immortality, ennesimo film interattivo del talentuoso director. In questo caso dovremo investigare sulla scomparsa di Marissa Marcel, attrice sparita dalle scene insieme a tutte le sue pellicole.
Immortality approderà su Xbox Series X|S e su Steam quest’estate.

Imp of the Sun

Di Imp of the Sun avevamo già visto dei video in passato. Si tratta di un platform ispirato alla cultura peruviana e ai suoi miti: il Sole sta morendo e dobbiamo trovare il modo di riaccenderlo.
Il gioco è uscito in occasione del lancio del trailer.

Expedition Zero

Altro titolo già disponibile su PC e mostrato durante il Future Games Show è Expedition Zero. Pubblicizzato con una cinematic in live-action, Expedition Zero è un FPS che, in un’ambientazione gelida, ci lancia contro i suoi mostri.

Silt

Altro videogame dalle tinte oscure è Silt. Strutturato come un platform subacqueo in 2D, ci porta in un mondo in bianco e nero, in cui albergano pericoli mortali e animali affamati. Silt uscirà a breve (nella prima metà del 2022) solo su PC.

Vampire: The Masquerade – Swansong

A rimpolpare l’universo narrativo di Vampire: The Masquerade ci pensa Swansong, gioco di ruolo a tema vampiresco in cui controlleremo 3 differenti personaggi.
Nell’utilizzare questi differenti attori della nostra storia, avremo anche differenti poteri e abilità, con attributi specifici e migliorabili nel corso degli eventi. E, a seconda di come agiremo e ci comporteremo, non è detto che il destino dei nostri avatar sarà tutto rose e fiori. Fra l’altro avremo a che fare anche con la sete di sangue, che peggiorerà ogni volta che sfrutteremo i nostri poteri.
Vampire: The Masquerade – Swansong uscirà il 19 maggio 2022 ovunque.

The Cub

Un altro platform e un altro videogioco post-apocalittico, The Cub di Untold Tales seguirà la storia di un bambino abbandonato sul pianeta, mentre i pochi rimasti a terra si facevano la guerra. Il titolo arriverà su tutte le piattaforme attuali.

LEGO: Bricktales

In chiusura del Future Games Show: Spring Showcase abbiamo avuto un’altra world premiere, ovvero un altro gioco dedicato al mondo dei LEGO. LEGO: Bricktales di Clockstone Studio e Thunderful Games è un gioco in cui dovremo costruire e sfidare la nostra creatività per risolvere puzzle e minigiochi, così da avanzare nei livelli del titolo.
LEGO: Bricktales uscirà nel 2022.

 

Con LEGO: Bricktales si conclude la carrellata di titoli dello Spring Showcase di GamesRadar. Certamente non ci sono stati annunci epocali o a sorpresa, ma abbiamo comunque potuto dare uno sguardo parecchio approfondito al mondo sommerso di molti videogame che spesso non ottengono il giusto spazio.

FONTE: YouTube

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top