Halo Infinite uscirà nell’autunno 2021

Halo Infinite
Informazioni sul gioco

Halo Infinite è il prossimo capitolo della lunghissima saga videoludica nata nel 2001 (all’epoca grazie a Bungie), portata avanti grazie allo studio di sviluppo di 343 Industries.
L’uscita era originariamente prevista per l’autunno appena trascorso, sulle console di vecchia generazione e su Xbox Series X e Series S. Purtroppo, anche a causa di come il gioco si era mostrato durante lo showcase di quest’estate, si erano sollevate dure critiche da buona parte della community.
Per questo motivo, associato soprattutto ai problemi causati dal coronavirus, il team di sviluppo e Microsoft si sono presi del tempo per riflettere su come lavorare al meglio su di uno dei giochi più importanti per loro negli anni a venire.

Dapprima Halo Infinite era atteso, dopo il primo rinvio, per l’agosto 2021, tuttavia a quanto pare questi mesi non basteranno per completare il prossimo capitolo della saga fantascientifica che rivedrà tornare il protagonista della serie principale, Master Chief, per questo sesto episodio (senza contare tutta la lista di videogiochi non incentrati sulla figura di Master Chief).
Dunque si arriva così al rinvio di praticamente un anno esatto rispetto alla data di partenza, ovvero autunno 2021, come dichiarato ufficialmente anche dalla stessa 343 Industries sul loro blog. Data che comunque coinciderà con il ventennale dall’uscita del primo Halo: Combat Evolved, dunque ci sarà comunque da festeggiare.

Halo Infinite

Stando alle dichiarazioni di 343 Industries, possiamo riassumere il loro comunicato dicendo che uno dei punti su cui si stanno focalizzando è appunto il rifinire il comparto grafico. Il creative director Joseph Staten scrive infatti che ciò che rimane da fare per avere il miglior Halo Infinite possibile è sistemare bug e perfezionare l’aspetto visivo.
Oltre a questo, altro comparto che ha bisogno di essere completato e sistemato è la componente multiplayer, immancabile in un gioco come Halo.
Non resta che aspettare per scoprire cosa ci riserva il futuro della saga Microsoft.

FONTE: The Verge

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top