Leggende Pokémon: Arceus: news, trailer, gameplay, uscita e prezzo della nuova IP

arceus
Informazioni sul gioco

La nuova IP di The Pokémon Company, Leggende Pokémon: Arceus, si appresta a portare una ventata di aria fresca al franchise più redditizio al mondo.

Annunciato il 26 febbraio durante il Pokémon Presents dedicato al 25esimo anniversario della saga, questo nuovo titolo ci porterà nel passato, per scoprire come Pokémon e umani interagivano prima di stabilire un rapporto allenatore-compagno.

Leggende Pokémon: Arceus uscirà il 28 gennaio 2022 su Nintendo Switch. Di seguito tutti i dettagli rivelati finora, così da poter valutare nel modo migliore l’acquisto della nuova IP. Vi ricordiamo inoltre che l’articolo è in costante aggiornamento, per cui continuate a seguirci su VideoGiochItalia.


NOTIZIE

L’annuncio al Pokémon Presents del 25esimo anniversario

Leggende Pokémon: Arceus, è stato presentato il 26 febbraio 2021, durante il Pokémon Presents dedicato al 25esimo anniversario della saga, di cui vi abbiamo parlato qui.

Fin dall’inizio il progetto è stato presentato come una nuova era per il franchise, avendo come target un pubblico più maturo di giocatori, desiderosi di approfondire le origini del mondo Pokémon e della collaborazione tra umani e mostriciattoli tascabili. Saremo chiamati ad esplorare la regione di Hisui (così viene chiamata Sinnoh nel passato), e ad accompagnarci troveremo uno degli starter affidatoci dal Professor Laven: Rowlet, Cyndaquil oppure Oshawott.

A contraddistinguere questa nuova piega della serie è un mondo open-map, dove i Pokémon sono più selvaggi e aggressivi che mai, tanto da poter attaccare direttamente il protagonista. Per la prima volta ci ritroveremo ad eseguire capriole, a nasconderci nell’erba alta e a muoverci furtivamente nel tentativo di evitare i combattimenti, o per prendere alla sprovvista i Pokémon più deboli.

Nuovi dettagli dal Pokémon Presents estivo

Nel Pokémon Presents del 18 agosto 2021, di cui vi abbiamo parlato qui, sono state rivelate nuove informazioni sul titolo. Il gioco punta molto sull’ambientazione a grandi mappe esplorabili, sebbene l’impianto grafico non appaia all’altezza della produzione. Resta sempre di primo livello, invece, la colonna sonora.

I nostri personaggi faranno parte del Team Galassia, una squadra di ricerca situata nel Villaggio Giubilo, da dove inizieremo la nostra avventura. Alla guida del Team troviamo Soruan e la caposquadra Selina, che ci affideranno le missioni e ci permetteranno di esplorare nuove aree dopo aver accumulato esperienza. Nostro compito sarà quello di catturare e osservare i Pokémon nel loro ambiente naturale, con l’intento di redigere il primo Pokédex (cartaceo) della regione. Il mondo di gioco sarà esplorabile anche grazie all’aiuto di alcuni Pokémon specifici, tra questi la forma regionale di Braviary (volo), e le due nuove evoluzioni Wyrdeer (cavalcatura) e Basculegion (surf).

Tornando a parlare della pericolosità dei Pokémon selvatici, avremo a che fare con degli esemplari particolarmente aggressivi denominati Alfa. Starà a noi evitarne gli attacchi e contrattaccare con attenzione, per evitare di subire danni e dover ricominciare la missione. In questo gioco, infatti, il protagonista può finire KO, e quindi ritrovarsi a ricominciare la missione da uno degli accampamenti disseminati sul territorio.

Gli ultimi aggiornamenti su Leggende Pokémon: Arceus

Un filmato diffuso a fine settembre ha fornito ulteriori dettagli sui Pokémon cavalcabili e sui cosiddetti “Pokémon Regali“. Questi ultimi sono esemplari speciali, molto potenti e rispettati dagli abitanti della regione. Alcuni guardiani sono incaricati di offrir loro cibo, acqua e di proteggere la loro zona da eventuali disturbatori.

La strana energia proveniente dal cielo farà impazzire alcuni di loro, e toccherà al nostro protagonista cercare di calmarli, evitando i loro attacchi e usando degli oggetti specifici. Il primo Regale che abbiamo visto è Kleavor, un Pokémon coleottero/roccia, che evolve da Scyther grazie ad un minerale che cresce solo nella regione di Hisui. Sarà molto importante studiare gli attacchi di questi veri e propri boss, indebolirli gradualmente e infine catturarli, una volta calmati.

A meno di un mese dall’uscita è stato mostrato un gameplay esteso del gioco, nel quale scopriamo nel dettaglio come funzionerà Leggende Pokémon: Arceus. Le missioni si dividono tra principali, in cui osservare e catturare specifici esemplari di Pokémon, e incarichi secondari, in cui ottenere oggetti e risorse. A fronte di una notevole componente survival, è importante craftare strumenti utili per le nostre spedizioni.

A questo si aggiungono varie informazioni rivelate nel corso dei mesi come gli stili di lotta per battaglie più dinamiche, la possibilità di personalizzare il personaggio con numerosi vestiti e tagli di capelli, la modalità fotografica, le nuove forme regionali di Pokémon già conosciuti, lo strano dispositivo Arceusphone che ci guiderà durante l’avventura, e i numerosi personaggi che incontreremo nella storia.


TRAILER

Annuncio del 26 Febbraio 2021

Pokémon Presents del 18 agosto 2021

Trailer sui Pokémon Regali

Nuove forme regionali per Zorua e Zoroark

Con una speciale mossa di marketing sono stati rivelati i nuovi Zorua e Zoroark di Hisui. Dapprima con un filmato in stile found footage che ha lasciato i fan in sospeso, intenti a indovinare quali Pokémon si celassero dietro immagini e suoni corrotti e distorti. Pochi giorni dopo è stato pubblicato il file restaurato del filmato originale, seguito a ruota da un focus sui due nuovi Pokémon.

Qui sotto potete vedere il “documentario ritrovato“, sicuramente il più interessante e curioso dei tre.

Reveal del Voltorb di Hisui

Nuovi personaggi

In questo filmato facciamo la conoscenza dei commercianti della Ditta Ginkgo, con cui scambiare, acquistare e vendere oggetti. Damon e Perula, invece, sono i rispettivi capitani del Team Diamante e del Team Perla. Questi due gruppi rivali sono accomunati dal rispetto verso i Pokémon Regali, di cui si prendono cura.

Gameplay esteso

Spot TV


GAMEPLAY

Leggende Pokémon: Arceus, come descritto poco sopra, è un gioco incentrato sull’esplorazione di vaste mappe, dove i Pokémon si aggirano liberamente. Maggiore enfasi sarà data alla raccolta di oggetti e risorse utili, al crafting e alla pianificazione, per non rischiare di finire KO durante una missione. In questa avventura verremo assoldati dal Team Galassia per redigere il primo Pokédex della regione, e per calmare i Pokémon Regali fuori controllo, affetti da una strana energia gialla proveniente dal cielo.

I mostriciattoli non saranno più nascosti nell’erba ma, anzi, saremo noi a farlo e a muoverci in maniera furtiva per osservarli da vicino. L’obiettivo sarà quello di catturarli tutti e più di una volta, per scoprirne le caratteristiche fisiche e comportamentali. Talvolta sarà preferibile scappare da Pokémon particolarmente aggressivi o con più esperienza dei nostri compagni.

Il titolo alterna esplorazione delle mappe e osservazione dei mostriciattoli a classiche sfide Pokémon a turni. La novità è rappresentata da una dinamica che permette di rinnovare la classica formula; a ogni mossa, infatti, potremo scegliere tra “Tecnica Rapida” e “Tecnica Potente“, andando quindi a favorire la velocità o sferrare un colpo più potente.

In maniera diversa funzionano le battaglie con i Pokémon Regali. Contro di loro sarà necessario schivare gli attacchi e lanciare ripetutamente le Sferezen, fino a quando la strana energia gialla che li pervade non si esaurisce. A questo punto sarà possibile catturarli e sfruttarne le caratteristiche per esplorare nuove zone.


USCITA

Leggende Pokémon: Arceus sarà disponibile dal prossimo 28 gennaio 2022 in esclusiva per Nintendo Switch.

Saranno disponibili alcuni bonus speciali per gli acquirenti:

  • Pre-ordine – Completo Growlithe di Hisui e Maschera Maledivolpe (entro il 9 maggio 2022)
  • Pre-ordine Esclusivo di Amazon – Completo di Garchomp
  • Salvataggio di Pokémon Spada o Pokémon Scudo – Missione per ottenere Shaymin (Forma Terra) e Completo di Shaymin
  • Salvataggio di Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente – Missione per ottenere Darkrai e Completo Team Galassia (da Pokémon Diamante/Perla)
  • Salvataggi di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! – Maschera Pikachu e Maschera Eevee

PREZZO

Il gioco sarà acquistabile59,99 €, in versione fisica e digitale.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved