Pokémon Presents: tutte le novità dalla live del 18.8.2021

Pokémon Presents
Informazioni sul gioco

Mentre l’estate sta per concludersi, The Pokémon Company ha deciso di aggiornarci sullo stato di molti suoi progetti tramite l’ultimo Pokémon Presents, dall’eccezionale durata di 28 minuti. Andiamo quindi ad esplorarne i contenuti soffermandoci principalmente sui remake di quarta generazione e sul nuovo titolo Leggende Pokémon: Arceus.

Pokémon UnitePokémon Presents

Come era lecito aspettarsi, la presentazione si apre con alcune novità riguardanti il MOBA dedicato ai mostriciattoli tascabili, sviluppato da Tencent. Ci viene ricordato che il titolo è già disponibile per Switch e che presto sarà lanciato anche per dispositivi mobile, ufficializzata la data di release: 22 settembre 2021.

Sarà possibile effettuare una registrazione anticipata e godere di costumi esclusivi all’interno del gioco. Viene ricordato che il Pokémon Zeraora è disponibile in esclusiva per coloro che accedono per la prima volta al gioco su Nintendo Switch entro il 31 agosto; tramite gli account collegati sarà possibile sfruttare il misterioso di tipo Elettro anche nelle versione mobile, non appena saranno rilasciate.

Infine, un breve filmato introduce due nuovi Pokémon che verranno presto aggiunti al roster di personaggi. Si tratta nello specifico del possente Mamoswine e del Pokémon icona del tipo Folletto, ovvero Sylveon. Al momento non ci è dato sapere quando sarà possibile mettere le mani sui due, ma il supporto a lungo termine per Unite sembra promettere bene.

Pokémon Café Mix cambia nome e diventa ReMix

Uscito nel 2020 su Android, iOS e Nintendo Switch, lo spin-off puzzle è pronto a cambiare nome e a introdurre tante novità. A partire da questo autunno, il gioco si chiamerà Pokémon Café ReMix.

Tra gli aggiornamenti si contano nuovi elementi, Pokémon aggiuntivi, costumi e altro ancora.

Nonostante il gioco appaia come un vero e proprio nuovo capitolo, sarà possibile trasferire le ghiande dorate raccolte nel precedente capitolo in Pokémon Café ReMix.

Eventi celebrativi per Pokémon GO e Pokémon Masters EX

I due giochi esclusivamente mobile festeggiano rispettivamente il quinto e il secondo anniversario. Per entrambi sono previsti numerosi eventi a partire dal 19 e 20 agosto 2021.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai siti ufficiali di Pokémon GO e Pokémon Masters EX.

Pokémon Diamante Lucente & Perla Splendente

Gli attesi remake di quarta generazione sono tornati a mostrarsi chiarendo alcuni dubbi.

Alcune amate funzioni, che i fan avrebbero voluto anche nei capitoli successivi della saga, faranno il loro ritorno. Tra di esse troviamo la possibilità di applicare bolli adesivi sulle Poké Ball, i quali scateneranno effetti speciali ogni volta che lanceremo in campo il nostro Pokémon. Tornano anche la Sala Contatto, primo baluardo dell’interazione online tra allenatori Pokémon, e le Super Gare-Show, esibizioni capaci di spezzare la ripetitività delle battaglie standard.

Tornano anche i sotterranei, un vero gioco nel gioco capace di assorbire il tempo e le attenzioni del giocatore, intento a cercare pietre e oggetti preziosi. Stavolta sarà possibile anche allestire la propria base segreta nel sottosuolo (in modo simile a quanto avvenuto in terza generazione), ed esplorare biomi esclusivi popolati da Pokémon che non sarà possibile catturare in superficie.

Infine, sarà possibile cambiare i vestiti al proprio personaggio come avvenuto in Pokémon Spada & Scudo.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno il 19 novembre 2021, e sono già disponibili per il preordine. Sarà inoltre commercializzata (a partire dal 5 novembre 2021) una Limited Edition di Nintendo Switch Lite, avente come tema i due leggendari di copertina, Dialga e Palkia.

Leggende Pokémon: Arceus torna a mostrarsi

Inutile girarci attorno, l’hype maggiore attuale e dei prossimi mesi è tutto focalizzato su Leggende Pokémon: Arceus. Il nuovo titolo single-player sviluppato da GameFreak può segnare un punto di svolta per tutto il settore videoludico del franchise numero 1 al mondo. Il trailer del gioco, che ricordiamo uscirà a inizio 2022, ha mostrato alcune novità concernenti trama, gameplay e ambientazione.

Nel filmato possiamo ammirare vari ambienti, da vallate a spiagge, da montagne innevate a laghi. Il titolo, come molti altri su Switch, presta il fianco ad alcune limitazioni grafiche, ma sembra comunque più curato di quanto non si fosse visto nella sua prima uscita. Tra i Pokémon rivelati possiamo notare nuove forme regionali per Growlithe e Braviary, così come evoluzioni esclusive per Stantler e Basculin, ovvero Wyrdeer e Basculegion.

Muoveremo i nostri passi nella regione di Hisui, nome antico del luogo che verrà poi conosciuto come Sinnoh in Diamante e Perla. Il nostro obiettivo sarà quello di completare il primo Pokédex della storia, osservando, interagendo, catturando o combattendo con i Pokémon selvatici. Faremo parte della squadra di ricerca del Team Galassia, organizzazione di stampo criminale nei giochi moderni, che in Leggende Pokémon ha invece il ruolo di baluardo per la civilizzazione del Paese.

A livello di gameplay dovremo esplorare i territori prestando attenzione ai Pokémon selvatici, i quali spesso tenteranno di attaccarci e metterci fuori combattimento. Per evitare di perdere i sensi, all’inizio di ogni missione dovremo prepararci facendo acquisti o craftando oggetti utili, per poi muoverci furtivamente nell’erba alta. Il sistema di combattimento è più dinamico rispetto ai capitoli principali; sarà sempre utile tenere conto delle statistiche dei Pokémon, e potremo optare per un attacco rapido o potente, in base alle necessità.

Leggende Pokémon: Arceus uscirà per Nintendo Switch il 22 gennaio 2022.

Infine, Leggende Pokémon: Arceus e i remake Diamante Lucente e Perla Splendente saranno compatibili con l’app Pokémon Home, nel corso del 2022.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top