Game Pass di luglio 2022: i nuovi videogiochi del servizio

game pass luglio 2022 road 96
Informazioni sul gioco

Luglio 2022 è un mese che, per quel che riguarda il Game Pass di Microsoft, si preannuncia a dir poco spettacolare. Sono infatti tantissimi i nuovi titoli che si aggiungono alla line-up dell’abbonamento della casa di Redmond.
Ne abbiamo per tutti i gusti, fra videogiochi per i più piccoli, novità e graditissimi ritorni. E si tratta solo dei videogame che arrivano durante la prima metà del mese.
Scopriamo insieme quali sono, come sempre partendo da quelli già disponibili.

game pass luglio 2022

NOTA: fra quelli già disponibili, per quanto non faccia parte dell’ultimo annuncio di Microsoft, abbiamo anche l’action adventure Far Cry 5. Il titolo di Ubisoft è infatti fruibile dagli abbonati dal primo di luglio.

Last Call BBS (su PC)

Disponibile dal day one, Last Call BBS di Zachtronics è un’interessantissima novità a base di puzzle e rompicapo. Il tutto a tema retrogaming, con una fortissima aura di nostalgia.

Yakuza 0 (su PC, console e in cloud)

Secondo titolo di Game Pass di luglio 2022, anche questo già disponibile per chiunque abbia il servizio attivo, è Yakuza 0. Dunque con questo abbiamo uno dei ritorni a cui abbiamo accennato in apertura.
Infatti Yakuza 0 ha già fatto parte, in passato, del catalogo. Per cui adesso possiamo tornare (o entrare per la prima volta) nel mondo della mafia giapponese, direttamente negli anni ’80. Il tutto partendo dal basso, nei panni dello scagnozzo Kazuma Kiryu, e poi in quelli di Goro Majima.

Yakuza Kiwami (su PC, console e in cloud)

Dopodiché abbiamo un altro titolo della saga action a tema nipponico con Yakuza Kiwami. Con questo passiamo però dagli anni ’80 al 1995, con Kazuma Kiryu invischiato in una spinosissima situazione condita di omicidi e onore.

Yakuza Kiwami 2 (su PC, console e in cloud)

Concludiamo il ritorno della serie di Yakuza su Game Pass con Yakuza Kiwami 2. A partire da un assassinio, si scatena in una vera e propria guerra fra il Clan Tojo e l’Alleanza Omi. Stavolta Kazuma Kiryu ha il compito di mettere un freno a questa sanguinosa guerra.

DJMax Respect V (su PC,console e in cloud dal 7 luglio)

Per quel che riguarda gli altri videogame in arrivo su Game Pass, il primo è previsto per il 7 luglio 2022.
Parliamo di DJMax Respect V, ultima uscita dell’omonima serie di rythm game. Con diverse modalità a nostra disposizione, fra cui ovviamente anche il multiplayer online, troviamo ad attenderci video musicali ad alta definizione e canzoni di tantissimi artisti. Fra questi ci sono per esempio Porter Robinson, Yukika e Marshmello.

Matchpoint: Tennis Championships (su PC, console e in cloud dal 7 luglio)

Il 7 luglio (giorno dell’uscita) arriva anche Matchpoint: Tennis Championships. Quest’ultimo, come possiamo intuire, è un simulatore di tennis di ultima generazione, con una profondissima modalità carriera e un sistema unico di avversari.
In particolare, molta attenzione è stata infusa da parte degli sviluppatori nel realismo delle tattiche, del posizionamento in campo e nella mira.

Road 96 (su PC, console e in cloud dal 7 luglio)

Questa giornata segna anche l’uscita su Game Pass di uno dei titoli migliori dell’intera infornata, e infatti gli abbiamo dedicato anche l’immagine di copertina. Parliamo ovviamente dell’acclamatissimo Road 96.
Il titolo, incentrato sull’azione e sul compiere difficilissime scelte, ci porta in un paese governato da un sistema autoritario. Noi, nei panni di volta in volta di diversi protagonisti, tutti giovani e sull’orlo del baratro, dobbiamo provare a fuggire oppure a combattere il governo.

Escape Academy (su PC e console dal 14 luglio)

Il 14 luglio è invece la volta di Escape Academy. Questo videogame, disponibile dal day one, ci trasporta nel variegato ed enigmatico mondo delle escape room.
Infatti, da qui il titolo del gioco, il nostro scopo è studiare e diventare un maestro della fuga.

My Friend Peppa Pig (su PC, console e in cloud dal 14 luglio)

My Friend Peppa Pig è invece uno dei titoli di Game Pass di luglio 2022 che si rivolgono ai gamer più piccoli. Si parte dalla creazione del proprio personaggio al partecipare a gite insieme alla protagonista del cartone animato, fino a tutta una serie di quest e attività.

Overwhelm (su PC dal 14 luglio)

A metà mese arriva anche Overwhelm, per quanto solo su computer. Il genere è decisamente diverso dal precedente, trattandosi di un platform action di genere horror.
Tra sindrome paranoide e le munizioni che non sono mai abbastanza, dobbiamo farci largo in profondissime caverne abitate da mostri e boss.

PAW Patrol The Movie: Adventure City Calls (su PC, console e in cloud dal 14 luglio)

Lo stesso giorno arriva anche il secondo videogame per i più giovani, dedicato invece a un’altra serie animata e relative trasposizioni cinematografiche, ovvero il gruppo di eroici cuccioli di PAW Patrol.

PowerWash Simulator (su PC, console e in cloud dal 14 luglio)

Disponibile quest’ultimo dal day one, PowerWash Simulator è l’ultima novità di oggi.
Focus del videogame è sicuramente il relax che ci può dare il dedicarci alla pulizia di mezzi di trasporto ed edifici, sfruttando la pressione dell’acqua e tutta una serie di strumenti e upgrade.

Game Pass di luglio 2022: i videogiochi che lasciano il servizio

Ecco invece la lista di videogame che, a partire dal 15 luglio, non saranno più disponibili per gli abbonati.
Come vi ricordiamo ogni volta, se siete utenti del servizio e volete farli vostri per sempre, potete acquistarli godendo di un 20% di sconto. Per tutte le altre caratteristiche di Xbox Game Pass, PC Game Pass e Game Pass, vi rimandiamo alla nostra guida.

  • Atomicrops (su PC, console e in cloud)
  • Carrion (su PC, console e in cloud)
  • Children of Morta (su PC, console e in cloud)
  • Cris Tales (su PC, console e in cloud)
  • Lethal League Blaze (su PC, console e in cloud)

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved