Giochi in uscita a luglio 2022

stray in uscita a luglio
Informazioni sul gioco

L’estate è iniziata e una bella carrellata di giochi in uscita a luglio sono pronti a farci compagnia nelle ore più calde.

Siete pronti a tuffarvi in queste entusiasmanti novità? Allora armatevi di pinne, joypad e occhiali e vediamo cosa ci attende.

F1 22 Il primo dei giochi in uscita a luglio

La Formula 1 sta rivivendo un nuovo periodo d’interesse in quest’ultimi anni, e se non siete ancora pratici EA SPORTS F1 22 è il miglior modo per avvicinarvi a questo mondo.

Il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship 2022 offre la miglior esperienza nel settore al momento.

F1 22

Ad attendere i piloti troviamo una nuova stagione con auto ridisegnate, regole rinnovate e un nuovo autodromo dove mettere in pratica le vostre abilità: Il Miami International.

Oltre ai 10 team ufficiali e i 20 piloti selezionabili, a essi collegati, sarà possibile creare la propria scuderia. Nella rinnovata modalità Mia Scuderia si potrà gareggiare, sia in schermo condiviso che in multiplayer online, contro le scuderia più famose al mondo per il primato assoluto.

Siete pronti a scendere in pista per dimostrare di essere i migliori?

Il titolo di Electronic Arts e sviluppato da Codemasters è il primo dei giochi in uscita a luglio, e sarà disponibile dal primo giorno del mese per PS4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.

Matchpoint – Tennis Championships

In arrivo il 7 di Luglio Matchpoint – Tennis Championships.

Il gioco sviluppato da Torus Games si presenta come una rivisitazione moderna del tennis. Ad attenderci nel titolo troviamo un’esperienza in campo che cerca di essere il più fedele possibile alla realtà e una modalità carriera nuova e approfondita.

Ponendo molta attenzione sul realismo tattico, serviranno un’eccellente mira e dei riflessi felini per muovere al meglio la nostra super star.

matchpoint

Ogni colpo sarà unico grazie alle fluide animazioni e alla fisica applicata alla palla, anch’essa programmata per essere il più fedele possibile alla realtà.

Darete una possibilità al gioco lanciandovi in qualche partita di tennis? Se volete farlo lo trovate disponibile per PS4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

AI: The Somnium Files – nirvanA Initiative

Ai: The Somnium Files – nirganA Initiative è un avventuroso thriller sviluppato da Spike Chunsoft.

Il giocatore dovrà investigare su un misterioso omicidio, dopo aver rinvenuto il cadavere di una donna, lasciato su una delle giostre di un luna park.

AI: The Somnium Files - nirvanA Initiative

In questo intrigante giallo fantascientifico si prenderà il controllo di Kaname Date, del Metropolitan Police Department, incaricato di risolvere la questione.

Questo titolo investigativo, che sarà disponile per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC l’8 luglio, terrà incollati i videogiocatori per circa 30 ore e offrirà vari finali. Quale sarà il migliore? Dipenderà da voi.

MADiSON

L’horror in prima persona di Bloodious Games e Perpetual Europe in uscita l’8 luglio, che abbiamo visto durante la conferenza IGN Expo, è ormai alle porte.

Noi accompagneremo Luca, investigatore dell’occulto, impegnato nella ricerca degli spettri e delle entità demoniache di una casa infestata ricolma di enigmi e misteri.

MADiSON

A suscitare il nostro interesse è la meccanica della speciale fotocamera istantanea in dotazione ai giocatori, in grado di esorcizzare gli spiriti maligni e unire il mondo degli umani all’aldilà. Sarà l’unica arma contro le oscure presenza che attenteranno alla vita di Luca. Il collegamento alla saga di Project Zero ci sembra doveroso.

Questo terrificante e psicologico horror indie sarà disponibile per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch

F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch è Action Platform, in stile MetroidVania, ambientato in un mondo distopico dieselpunk in 2.5D. Tra i giochi in uscita a luglio è tra quelli che hanno attirato di più l’attenzione.

I giocatori seguiranno le avventure di Rayton, veterano di guerra che si trova in lotta con la Legione: il gruppo di canidi robot che controlla la Città di Torcia con il pugno di ferro.

Armato con ciò che rimane del suo armamentario di guerra, accompagneremo Rayton nella sua battaglia. Riuscirà l’orgoglioso coniglio antropomorfo a riportare giustizia in una città ormai corrotta e violenta?

Se siete interessati ad aiutare Rayton potete acquistare questo titolo dal 12 luglio, disponibile per PC, Ps4, Ps5 e Nintendo Switch.

Hellpoint

Hellpoint è un soulslike sviluppato da Cradle Games, che fonde uno stile di gioco action RPG con atmosfere horror fantascientifiche.

Il giocatore prenderà controllo di una creatura dell’Autore Criptico, creata appositamente per indagare su Irid Novo, la stazione spaziale abbandonata che fa da sfondo al gioco e sarà piena di misteri.

Hellpoint

Nel corso dell’avventura bisognerà investigare nel tentativo di comprendere La Fusione, lo strano incidente che ha portato Irid Novo al collasso. Combattendo contro creature spaventose e divinità cosmiche, sarà possibile addentrarsi nella storia da soli o in coop locale e online.

In uscita il 12 Luglio, il gioco sarà disponibile per PS4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

Endling: Extinction is Forever

Sviluppato da Herobeat Studios, ci troviamo di fronte a un’avventura platform ricca d’emozioni, come vediamo già dal primo trailer di lancio.

Il giocatore accompagnerà l’ultima mamma volpe del pianeta, che cercherà di mantenere in vita i suoi tre cuccioli in un mondo ostile in cui l’estinzione è dietro ogni angolo.

Combinando elementi di sopravvivenza e furtività, si viaggerà attraverso gli ambienti devastati dall’avidità umana, evitando pericoli e cercando di portare la famiglia al sicuro. Ma non è detto che sarà possibile farlo.

Secondo Herobeat Studios, il numero di cuccioli che sopravvivrà alla fine dell’avventura dipenderà dalle scelte del giocatore. Endling: The Extinction is Forever uscirà il 19 luglio e sarà disponibile per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc e ricorda molto le emozioni già vissute in titoli come Valiant Hearts e To The Moon.

As Dusk Falls

Arriva il 19 Luglio, su Pc e Xbox, As Dusk Falls, avventura narrativa sviluppata da Interior/Night e pubblicata da Microsoft. Il gioco si era già mostrato nell’Xbox Showcase.

Ci troviamo di fronte un esperimento narrativo, una visual novel giocabile in single player e multiplayer, dove le storie dei protagonisti si intrecciano e gli eventi si evolvono grazie alle scelte fatte dai giocatori.

As Duck Fall

Seguiremo le vicende delle due famiglie protagoniste, destinate a incontrarsi nel deserto dell’Arizona alla fine del vecchio millennio – nel lontano 1999. Una storia che si espande gradualmente fino a scoprire nuovi retroscena facendo luce sugli eventi di una trama complessa e appassionante.

Pronti a scoprire dove le vostre scelte vi condurranno?

Stray

In arrivo per PC, Ps4 e Ps5 il 19 luglio Stray, uno dei titoli più attesi tra i giochi in uscita a luglio. Un’avventura in terza persona felina, in cui condivideremo le avventure con un gatto molto intraprendente.

Il gioco è ambientato in un distopico futuro e lo sfondo è una città dai neon lucenti e i tratti cyberpunk, in rovina, ricca di torbidi e squallidi luoghi da visitare.

Tra robot bonari e pericolose creature, si seguono i passi di un comune randagio, che dovrà venire a capo di uno stuzzicante mistero e fuggire dalla cyber città per ritrovare la via di casa per ricongiungersi alla sua famiglia.

Severed Steel

Sparatutto in prima persona sviluppato da Greylock Studio e disponibile, dal 20 Luglio, per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

Fluido, acrobatico e con una colonna sonora dark-electro, questo è lo sfondo dell’avventura di Steel, agile tiratrice scelta che fa da protagonista al gioco.

Quest’eroina ha una particolarità che rende il gioco davvero unico nel suo genere: ha un solo braccio. Non potendo ricaricare le armi bisognerà pianificare bene ogni colpo sparato per evitare di ritrovarci disarmati nei momenti più caotici.

Severed Steel

Nonostante tutto, sarà possibile schivare le pallottole con agilità, saltare sulle pareti e dare possenti calci ai nemici, ai quali sarà possibile anche lanciare contro le armi. È necessario fare tutto il possibile per sopravvivere e portare a termine la missione.

Grazie all’IA di gioco, ci troveremo di fronte squadre di nemici dinamiche, quindi bisogna fare attenzione secondo gli sviluppatori. Pronti a dare una mano a Steel?

Xenoblade Chronicles 3

Nuovo capitolo della serie Xenoblade Chronicles, gioco di ruolo sviluppato da Monolith Soft, prodotto da Nintendo e che non ha bisogno di presentazione alcuna.

Xenoblade Chronicles 3 arriva il 29 Luglio in esclusiva Nintendo Switch. In questo nuovo capitolo dell’amatissimo RPG, i giocatori seguiranno la storia di Noah e Miyo, i protagonisti di questa nuova storia, che si troveranno coinvolti nel conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus. Conflitto che sta portando il mondo alla distruzione.

Xenoblade Chronicles 3 uscita

Questa storia si collega sia a Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, ma c’è da aspettarsi una conclusione di serie? L’attesa si fa sempre più pesante verso il rilascio del titolo.

Digimon Survive

In uscita il 29 luglio per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, un nuovo capitolo della serie RPG strategici targati Bandai Namco basato sulle avventure dei Digimon.

I mostriciattoli digitali ci accompagnano in questo survival simulation RPG nel quale, una serie di giovani eroi, si troveranno intrappolati in un mondo parallelo costretti a sopravvivere.

Digimon Survive

Obbligati a lottare per la propria vita, si viaggerà in cerca di un modo per tornare al mondo reale e cercare di risolvere i misteri che avvolgono il mondo digitale.

Combinando combattimenti strategici a griglia, fasi esplorative e una grafica accattivante con elementi 2-3D, Takuya, Agumon e compagnia dovranno stare molto attenti – Ogni scelta dei dialoghi sarà fondamentale per lo svolgimento degli eventi.

The Crew 2 si aggiorna

I simulatori di corsa normali non vi bastano più? Allora con The Crew 2 potete immergervi nelle scene motoristiche americane in ogni sua sfaccettatura e con 60Fps! 

E questo grazie all’Upgrade per la Next Gen. L’aggiornamento Ps5 e Xbox Series X/S sarà disponibile a partire dal 6 luglio 2022, con l’inizio della Stagione 6.

Questo Upgrade modificherà la manovrabilità di alcune vetture, aggiungendo modifiche al sistema meteo, al color grading e tanto altro.

The Crew 2

Vivere il brivido dell’adrenalina per le strade degli Stati Uniti non è più sufficiente, quindi ci si può sfidare anche in mare e in cielo. E il tutto gratuitamente dall’8 al 12 Luglio. Nel corso di questo fine settimana potrete godervi l’esperienza della MotorNation, gareggiare attraverso gli Stati Uniti e pilotare una serie di esclusivi veicoli personalizzabili.

Sarà possibile registrare e condividere i momenti più folli delle vostre corse e condividerli con gli altri giocatori durante la vostra permanenza a MotorNation. Come riportato sul sito ufficiale di Ubisoft, un immenso parco giochi costruito all’interno degli Stati Uniti d’America. Un mondo da esplorare liberamente, pensato per tutti gli sport motoristici e qualsiasi veicolo: automobili, motociclette, barche e aerei.

Altri giochi in uscita a luglio

Dall’1 al 15

Yurukill: The Calumniation Games – la visual novel atipica, sviluppata da IzanagiGames, che mescola elementi thriller psicologici con sessioni shoot-em-up. In uscita l’8 luglio per Pc, Pc4, Ps5 e Nintendo Switch.

Klonoa Phantasy Reverie Series – una mini raccolta con i primi due titoli di Klonoa, il platform divenuto famoso nell’era di Playstation One. Tornerà l’8 Luglio per PS4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

Monument Valley Panoramic Collection – La nuova raccolta dei due platform puzzle di Ustwo è in uscita il 12 luglio. In questi titoli, disponibili per PC e dispositivi mobile, è necessario manipolare architetture complesse per guidare la silenziosa principessa Ro verso la sua meta assieme alla figlia.

Time on Frog Island – Sandbox avventuroso basato su esplorazione, raccolta di risorse, crafting e costruzione, tutto ambientato su un’isola tranquilla. In uscita il 12 luglio e disponibile per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Eyes in the Dark: the Curious Case of One Victoria Bloom – Platform 2D interamente in bianco e nero che porta il giocatore a risolvere i misteri di Villa Bloom, la magione stregata in continuo mutamento. In uscita il 14 luglio su PC, scaricabile da Steam ed Epic Store.

DreadOut 2 – L’horror di Digital Happiness, uscito per PC nel 2020, arriva il 15 Luglio per Xbox One e Xbox Series S/X. Per vedere questa oscura avventura su Ps4 e PS5 toccherà aspettare invece il 20.

Dal 16 al 31

Into the Breach – strategico a turni in stile pixelart che vede possenti macchine guidate da noi esseri umani in lotta contro un’infestazione aliena che vuole estinguere l’umanità. Già disponibile per PC e Nintendo Switch arriva sui sistemi iOS e Android il 19 Luglio

Hell Pie – Il 21 luglio, disponibile per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, sarà possibile accompagnare Nate, il “demone del cattivo gusto”, in un’avventura platform 3D in cerca degli ingredienti più disgustosi del mondo per dar vita alla torta di compleanno per satana in persona.

Live A Live– Riedizione del gioco di ruolo di Square Enix, pubblicato su SNES nel 1994, fino a ora mai arrivato in occidente. In arrivo su Nintendo Switch dal 22 di luglio e presentato al Nintendo Direct di quest’anno è un titolo che gli amanti del genere non vogliono perdere.

Capcom Arcade 2nd Stadium – Seconda raccolta dei classici da Sala Giochi targati Capcom. In arrivo il 22 Luglio per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC questa raccolta comprende 32 titoli, uno dei quali completamente gratuito: SonSon.

Immortality – Videogioco narrativo in live action sviluppato da Half Mermaid e Sam Barlow. In uscita per PC, Xbox one e Xbox Serie S/X il 26 luglio scopriremo i retroscena della vita di una star del cinema.

Bear and Breakfast – gioco d’avventura gestionale in cui si vestiranno i panni di un orso intento a mandare avanti un B&B. Sviluppato da Gummy Cat Studio S.R.L. è in arrivo su PC e Nintendo Switch dal 28 luglio.

The Sims 4: Vita da Liceali – nuovo DLC del celebre sim-life di Electronic Arts e Maxis. Il nuovo pacchetto, in arrivo il 28 luglio su PC e Console, offre la possibilità di rivivere gli esaltanti momenti del Liceo.

Rimworld: Console Edition – il simulatore di colonie aliene, gestionale e con meccaniche crafting sviluppato da Ludeon Studios e Double Eleven Ltd, famoso già su PC, arriva su Ps4 e Xbox One il 29 luglio.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved