Genshin Impact su Xbox: uscita, cross-progression e Game Pass

genshin impact xbox uscita, differenze, cross-play, cross-save
Informazioni sul gioco

Dopo diverso tempo di attesa, ora sappiamo che Genshin Impact arriverà anche su Xbox: l’annuncio era stato fatto durante la Gamescom di quest’anno e ciò significa che il popolare action RPG raggiungerà un gruppo di utenti completamente nuovo tra poche settimane.

Attualmente il gioco è stato reso disponibile su PC, PS4, PS5 e dispositivi mobile, con un sistema di cross-save e cross-play integrato. Questo articolo cerca di fare un riassunto di tutto quello che sappiamo sul gioco, quando arriverà su Xbox e altri dettagli.

Che gioco è Genshin Impact?

Per chi ancora non dovesse conoscere il gioco, ecco una breve introduzione: Genshin Impact è un gioco di ruolo d’azione open world free-to-play sviluppato da MiHoYo, lo stesso studio dietro altri giochi come Zenless Zone Zero e Honkai Star Rail. Ambientato nel mondo di Tevyat, il gioco permette di esplorare diverse regioni ognuna con propri personaggi, nemici, storia e segreti.

I giocatori vestono i panni del “Viaggiatore” che può essere maschio o femmina, alla ricerca della propria sorella (o fratello) perduta, incontrando lungo il cammino tantissimi personaggi che potranno avere al loro fianco, ciascuno con abilità uniche, formando così un gruppo per affrontare i nemici.

Con una combinazione tra combattimenti dinamici, risoluzione di enigmi e una trama avvincente, il gioco ha tantissimi fan che lo hanno reso di successo.

Genshin Impact ha un sistema gacha, ovvero una meccanica di gioco che consente ai giocatori di ottenere nuovi personaggi e armi attraverso il sistema dei desideri.

I giocatori possono spendere quindi una valuta in-game chiamata Primogemme per fare questi desideri e che funzionano come una sorta di lotteria. Le Primogemme possono essere acquistate con denaro reale, oppure si possono guadagnare all’interno del gioco completando missioni o obiettivi: scegliendo quest’ultima opzione ci si mette un po’ a racimolare Primogemme, ma risulta comunque un’operazione del tutto fattibile.

Ogni desiderio può consentire al giocatore di ottenere armi o personaggi di diverso livello di rarità.

La versione di Genshin Impact Xbox

La versione del gioco che i fan Xbox potranno giocare è ovviamente la stessa su tutte le piattaforme. Ad oggi siamo alla versione 5.2 e ciò comprende anche la nuovissima area tutta da esplorare, ovvero Natlan.

Differenze della versione Xbox

Le principali differenze tra il gioco su Xbox e altre piattaforme dovrebbero essere riconducibili solo ai vantaggi tecnici che l’hardware presenta rispetto ad alcune delle specifiche. Nella pagina ufficiale del gioco su Xbox Store leggiamo che Genshin Impact sarà ottimizzato su Xbox Series X/S e dovrebbe funzionare a risoluzione 4K Ultra HD e fino a 120 FPS.

Un’altra differenza sta nel fatto che il gioco potrà essere avviato anche su xCloud e pertanto avviato in streaming.

genshin impact xbox

Cross-play e cross-progression

La versione Xbox Series X/S del gioco avrà le stesse funzionalità di cross-play e cross-progression delle altre piattaforme. I giocatori su Xbox quindi potranno fare squadra con gli amici su dispositivi diversi e continuare a progredire su più piattaforme se ne hanno la necessità.

Tutto infatti ruota attorno all’account unico di MiHoYo che verrà utilizzato per entrare nel gioco, pertanto la progressione ed i salvataggi verranno trasferiti.

Genshin Impact su Xbox Game Pass

Come rivelato durante la Gamescom, il gioco sarà disponibile anche su Game Pass Ultimate al day one e, come abbiamo detto prima, potrà essere giocato oltre che su console, anche attraverso il cloud gaming.

Bundle di preregistrazione

Sebbene il gioco sia free-to-play, Xbox consente di acquistare per 9,99 euro il bundle di preregistrazione che contiene alcuni bonus:

  • Ingegno dell’eroe x 15
  • Minerale di potenziamento mistico x 20
  • Incontro predestinato x 2
  • 150.000 Mora
  • Macaron Arcobaleno x 10

Data di uscita di Genshin Impact su Xbox

Il gioco sarà disponibile dal 20 novembre 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top