Genshin Impact: i migliori personaggi in assoluto (Tier List aggiornata)

genshin impact migliori personaggi tier list novembre 2023
Informazioni sul gioco

Se state giocando a Genshin Impact e volete sfruttare i migliori personaggi in assoluto, vi condividiamo una pratica Tier List aggiornata. Utilizzare gli eroi più forti vi permetterà di massimizzare i danni e di creare una squadra funzionante ed efficace in qualsiasi circostanza.

Chiaramente ogni personaggio ha un suo ruolo, dal support al main-DPS, ma è essenziale capire in che modo suddividerli e come sfruttarli nel migliore dei modi. Di seguito troverete una Tier List aggiornata al mese di novembre.

Ci concentreremo principalmente sul Tier SS, il più forte in assoluto, ma nei paragrafi successivi troverete un elenco schematico anche per gli altri personaggi, in modo da avere un quadro completo ed esaustivo.

Genshin Impact: i migliori personaggi in assoluto (Tier List aggiornata)

In questo paragrafo troverete degli elenchi schematici per ogni Tier, in modo da sapere immediatamente quali siano i migliori personaggi del gioco. Successivamente vi spiegheremo nel dettaglio le abilità dei membri del tear SS, il più potente in assoluto.

Cliccate sui nomi in grassetto per accedere alle build complete.

Tier SS

  • Furina
  • Ayaka
  • Kazuha
  • Zhongli
  • Hu Tao
  • Raiden Shogun
  • Yelan
  • Ganyu
  • Bennett
  • Xiangling
  • Yae Miko
  • Nahida

genshin impact migliori personaggi tier list SS

Tier S

Tier A

I migliori personaggi del gioco: Tier SS

Furina

Si tratta di un personaggio incredibilmente versatile. Oltre a fungere da healer, con grandi abilità di guarigione, vanta anche un discreto danno.

Proprio per questo motivo Furina può essere abbinata a qualsiasi team. In questo articolo potrete trovare la build completa. Si tratta di un personaggio 5 stelle Hydro, in grado di combattere con una spada. Possiede diverse abilità che scoprirete completando l’Archon Quest ma, come anticipato prima, le sue skill vi permetteranno di sfruttare appieno le due fonti energetiche di Teyvat: Pneuma e Ousia.

Tra le sue abilità più importanti troviamo la Sollecitazione del Solista, capace di scatenare ben 4 attacchi fulminei che colpiranno più nemici. Molto importante anche il Salone Solitario, un’abilità elementale che vi permetterà di evocare il Cantante delle Molte Acque, il Gentilpolipo Usher, il Sovrintendente Cavalluccio Marino o la Madama Crabaletta.

Tutte queste entità sono in grado di infliggere una grande quantità di danni. Come vedete, quindi, Furina è un personaggio incredibilmente versatile che può sia supportare il team che aiutare a danneggiare i nemici.

genshin impact furina tier list

Ayaka

Questo personaggio Cryo è perfetto da abbinare a quelli Pyro. In questo modo Ayaka può dare il massimo di sé, potendo anche coprire il ruolo di sub-DPS.

Anche in questo caso si tratta di un eroe decisamente versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi circostanza. Se desiderate un personaggio che si concentri principalmente sull’attacco, Kamisato è semplicemente la soluzione perfetta.

Capace di infliggere Crit DMG a profusione, tra le sue abilità principali troviamo:

  • Hyouja: un cerchio di ghiaccio che infligge danni Cryo ai nemici all’interno
  • Soumetsu: tempesta di ghiaccio che infligge danni continui ai nemici presenti nell’area

Se volete anche un tocco di stealth, sappiate che questo personaggio è caapce di utilizzare un’abilità molto particolare. Quando scatta, infatti, si ricopre di nebbia ghiacciata che la nasconde. Migliore sarà la sua build, maggiori saranno le probabilità di dilaniare i nemici in pochissimo tempo.

Come vedete, oltre a infliggere una grande quantità di danni, può anche utilizzare skill AoE, quindi che colpiscono più nemici contemporaneamente. Un ottimo elemento da non sottovalutare se non volete perdere tempo.

Kazuha

Se volete massimizzare i danni, Kazuha fa al caso vostro. Questo personaggio è in grado di infliggere grandi quantità di danni in totale autonomia, ma è abbinandolo alle giuste reazioni elementali che darà il massimo.

Tra le sue abilità più importanti troviamo infati Chihayaburu. Si tratta di una potentissima skill ad area caratterizzata da due fasi. Prima di tutto, il personaggio attira a sé tutti i nemici nelle vicinanze, infliggendo danni AoE Anemo.

Successivamente, eseguirà un attacco in picchiata che colpirà tutti i nemici presenti nell’area, creando poi un vortice. Da non sottovalutare la sua passiva Poesia di Fuubutsu che, dopo aver scatenato la reazione di Turbinio, offre alla squadra un bonus all’elemento assorbito pari allo 0,04% della Maestria Elementale. Il tutto per 8 secondi.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un personaggio davvero efficace in combattimento, grazie alle skill a vasta area e alle passive che offrono un buon supporto alla squadra.

Zhongli

Si tratta di un personaggio difensivo originariamente sottovalutato a causa dello stato di Geo iniziale. Ora può permettere agli altri personaggi di attaccare ripetutamente senza concentrarsi sulla schivata, quindi è perfetto da abbinare in team.

Si tratta di un personaggio 5 stelle la cui arma principale è una Lancia. Zhongli è capace di generare uno scudo incredibilmente efficace, ma può anche ridurre le resistenze nemiche, oltre a infliggere danni con il Tripudio.

Anche il suo attacco normale è particolarmente utile, dato che è caratterizzato da ben 6 colpi di lancia consecutivi. Da non sottovalutare il Tripudio Elementale, ovvero Pioggia Meteoritica. Con questa, un meteorite cade al suolo infliggendo danni da Geo a tutti gli avversari presenti nell’area. Successivamente, questi ultimi subiscono lo stato di Pietrificazione.

Tra le principali passive troviamo Onde Risonanti. Lo scudo ottiene l’effetto Fortificazione quando subisce danni. La sua efficacia aumenta del 5% per i personaggi protetti dallo scudo, ed è cumulabile fino a 5 volte.

Inoltre, Zhongli può potenziare i suoi danni in base ai PS massimi, elemento fondamentale se volete concentrarvi sul Tripudio.

Hu Tao

Hu Tao dà il meglio di sé quando la sua salute è inferiore al 50%, quindi è necessario adottare le giuste strategie per minimizzare qualsiasi rischio.

Ciononostante, è un vero e proprio mostro da combattimento, quindi è uno dei migliori personaggi DPS in assoluto. Si tratta di un eroe Pyro che utilizza una Lancia. Il suo attacco normale è caratterizzato da 6 colpi consecutivi.

Con l’abilità elementale, ovvero Guida all’aldilà, questo personaggio utilizza una parte dei suoi PS per spingere i nemici indietro ed entrare nello stato di Paramita Papilio. Quest’ultimo aumenta il suo attacco (in base però ai PS massimi) e si esaurisce quando il personaggio abbandona il combattimento.

Da qui ci colleghiamo direttamente alle abilità passive, precisamente a Farfalla nascosta. Durante lo stato di Paramita Papilio, infatti, gli alleati subiranno un aumento del Crit del 12% per 8 secondi.

Come vedete, quindi, è anche la squadra a trarne beneficio. Per non parlare del fatto che questo personaggio infligge una quantità di danni spaventosa. Assicuratevi però di sfruttare appieno la sua build.

Raiden Shogun

Questo personaggio può rigenerare un’impressionante quantità di energia, ma è anche in grado di infliggere danni ingenti.

Si tratta quindi di un membro piuttosto versatile da abbinare in qualsiasi circostanza. Si tratta di un personaggio 5 stelle Electro che funge sia da Sub-DPS che da Main DPS. Di conseguenza, se amate i combattimenti melee e volete un personaggio efficace da questo punto di vista, Raiden Shogun fa per voi.

Musou Shinetsu è il suo Tripudio Elementale, capace di infliggere danni Electro ad area. Questa abilità permette di sfruttare lo stato Musou Isshin, i cui attacchi non possono essere contrastati da altre infusioni elementali. Non è tutto, perché gli alleati potranno rigenerare i punti energia fino a 5 volte.

Tra le principali abilità passive troviamo Aspirazione Infinita. I membri vicini ottengono precisamente delle particelle elementali, ottenendo quindi 2 accumuli di Risoluzione una volta ogni 3 secondi.

Anche in questo caso la sua build gioca un ruolo cruciale, quindi vi suggeriamo di informarvi affinché possiate sfruttare appieno ogni sua potenzialità.

migliori personaggi raiden shogun tier list

Yelan

Si tratta di un ottimo sub-DPS 5 stelle Hydro, per cui non è necessario creare una build complessa. Questo personaggio può infliggere danni ingenti ed è praticamente la versione a cinque stelle di Xingqiu.

Se desiderate un alleato Sub-DPS, ma anche Support, la sua versatilità vi permetterà di sfruttare appieno le po0tenzialità dell’intera squadra. Tra le sue abilità elementali troviamo Linea Persistente, ovvero una skill che le permette di muoversi con grande rapidità, tra l’altro marcando gli avversari.

A cosa serve marcarli? Ebbene, la linea della vita esploderà, infliggendo quindi grandi danni. Questi ultimi dipenderanno dai suoi PS massimi. Tra le abilità passive, invece, troviamo anche Facilità di Adattamento, con cui è possibile infliggere l’1% di danni in più, fino a un massimo di 3,5% fin quando è attivo un Lancio Squisito.

Trattandosi di un personaggio incredibilmente versatile, non avrete problemi ad abbinarlo ad altri membri della squadra. Di conseguenza non sarà necessario scervellarsi per trovare la combinazione perfetta. Noi però vi suggeriamo di sfruttare 2 Hydro, 1 Electro e 1 anemo.

Bennett

Se cercate un personaggio versatile, capace di infliggere danni e supportare il team al tempo stesso, Bennett è perfetto per voi.

Può infatti curare i suoi alleati e al tempo stesso dare filo da torcere ai nemici. Si tratta di un personaggio 4 stelle Pyro. Tra le sue abilità elementali troviamo Sovraccarico di passione, capace di infliggere diversi danni in base al livello di carica (in base alla pressione prolungata, quindi).

Il primo livello, infatti, colpisce due volte gli avversari scagliandoli via. Il secondo livello sferra 3 attacchi consecutivi, e l’ultimo innesca perfino un’esplosione. Attenzione, però, perché quest’ultima colpirà anche Bennett, sebbene non subirà alcun danno.

Da non sottovalutare anche il Tripudio Elementale, che creerà un Campo d’ispirazione. Quest’ultimo permetterà di rigenerare costantemente la salute se quest’ultima è uguale o inferiore al 70%. Sono inclusi anche i personaggi presenti nell’area.

Quando invece la salute supera il 70%, Bennett ottiene un bonus ATT. Insomma, è un ottimo personaggio da poter abbinare facilmente a qualsiasi team.

Ganyu

Questo alleato Cryo a 5 stelle può congelare i nemici se abbinato a un personaggio Hydro, oltre a poter infliggere danni AoE, quindi ad area multipla.

Anche in questo caso può essere utilizzato sia come Sub-DPS che come Support, quindi la scelta spetterà a voi. Scia del Qilin è la sua abilità elementale, ovvero un loto di ghiaccio che infligge danni da Cryo ad area. Pioggia Celestiale è invece il Tripudio Elementale, ovvero una Perla sacra che esorcizza il male.

Per l’esattezza, come da nome, si tratta di una pioggia di ghiaccio che colpisce tutti gli avversari nell’area. Molto interessante anche uno dei suoi talenti passivi, ovvero Cuore indivisibile, che aumenta il tasso di CRIT di Fiocco di ghiaccio, e conseguenti effetti di fioritura, del 20% per 5 secondi.

Se volete puntare tutto sul Tripudio, non sottovalutate il team Congelamento, dato che vi permetterà di dare il massimo. Da associare quindi a personaggi come Mona o Kokomi.

ganyu tier list abilità

Xiangling

La sua abilità Pyro le permette di sfruttare il suo orsacchiotto a bersaglio automatico, potendo utilizzare la sua raffica elementale.

Non è particolarmente potente, ma in realtà si abbina a qualsiasi team. Si tratta di un personaggio 4 stelle Pyro, il cui attacco principale è caratterizzato da 5 colpi consecutivi di lancia.

L’abilità elementale, ovvero Attacco Guoba, consiste nell’evocare un graziosissimo Panda. Quest’ultimo sputerà fuoco costantemente, infliggendo quindi danni Pyro a vasta area. Si collega anche ad una delle abilità passive, in quanto Guoba lascia un peperoncino dopo essere scomparso. Quest’ultimo aumenterà l’ATT del 10% per 10 secondi.

Molto interessante anche il Tripudio Elementale, ovvero Pyronado, un vortice di fuoco che circonderà il personaggio infliggendo danni a tutti i nemici. Anche in questo caso c’è un collegamento con le passive, dato che durante Pyronado i membri del parti ricevono un bonus del 15% per gli attacchi Pyro.

Come vedete, per quanto non sia estremamente forte, Xiangling non può mancare nel vostro team.

Yae Miko

Questo personaggio 5 stelle Electro può dare filo da torcere ai nemici, grazie alle reazioni Electro-Dendro. Si tratta di un’altra ottima scelta, quindi vi suggeriamo di non sottovalutare questo valido alleato.

Tra le sue abilità Elementali troviamo il Sesshou Sakura, ovvero una volpe-torretta che colpisce i nemici automaticamente, infliggendo danni Electro. L’aspetto ancora più interessante è che Yae Miko può utilizzare fino a 3 Sesshou Sakura, quindi vi lasciamo immaginare i potenziali danni conseguenti.

Il Tripudio Elementale, Tenko Kenshin, permette a Yae Miko di rivelare la sua forma di volpe e infliggere danni sotto forma di fulmine. Se volete sfruttare appieno le sue abilità, vi suggeriamo di utilizzare Verità di Kagura, un’arma perfetta per lei che, con la sua ascensione, aumenterà il Crit DMG. Potrà anche utilizzare Kagura Dance, un’abilità che aumenta il danno elementale del 12% fino a 3 volte.

Se non sapete a chi associarla, vi suggeriamo di inserire Raiden Shogun in party, con cui può fungere da batteria. In alternativa, optate per Bennett, Venti o Kazuha, in base alle vostre necessità.

Nahida

Si tratta di un personaggio 5 stelle Dendro che può sostituire facilmente il Viaggiatore e creare una splendida sinergia con qualsiasi membro del team.

Grazie alla sua versatilità potrete sconfiggere i nemici in poco tempo e senza troppe difficoltà. Tra le sue abilità elementali troviamo il Seme di Skandha, che può marchiare fino a 8 nemici e infliggere danni da Dendro. In questo modo si innescano diverse Reazioni, tra cui Purificazione trikarmica, che infliggerà danni in base all’ATT e alla maestria elementale.

Il Tripudio Elementale, ovvero Santuario di Maya, offre dei potenziamenti in base al numero di tipi elementali. L’aspetto ancora più interessante è che questi effetti si attivano anche se Nahida non è in campo. Basta infatti che il personaggio attivo sia presente nell’area.

Interessante anche uno dei talenti passivi, in grado di aumentare la maestria elementale del 25%, fino a un massimo di 250 punti. La quarta ascensione, invece, fornisce uno 0,1% di danno bonus e uno 0,03% di tasso di CRIT alla Purificazione Trikarmica.

Se volete puntare a un team basato su Vivificazione, Iperfioritura o Germinazione, vi suggeriamo di abbinarla a Kuki Shinobu, Raiden Shogun, Thoma, Alhaitham, Tighnari, Keqing e Yae Miko.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top