I giochi Activision Blizzard continueranno a essere multipiattaforma

Informazioni sul gioco

Di fatto, come vi abbiamo raccontato nelle settimane passate, i giochi Activision Blizzard sono oramai una proprietà del colosso Microsoft. Con un accordo da quasi 70 miliardi di dollari, non privo di conseguenze, la multinazionale di Redmond si è accaparrata l’enorme parco titoli di Activision e Blizzard.
A seguito dell’acquisizione, in molti si sono domandati quale sarà il futuro per i giochi Activision Blizzard. Il dubbio principale è infatti se questi videogame saranno esclusiva PC e Xbox oppure no.
In realtà, però, proprio su questo argomento, è stata la stessa Microsoft a portare chiarezza.

Call of Duty: ancora multipiattaforma

[…] Ho confermato l’intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti prima dell’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è parte importante della nostra industria, e diamo valore alla nostra relazione.

Già in questa dichiarazione di qualche settimana fa, il capo di Xbox Phil Spencer ci teneva a comunicare la volontà di continuare a portare l’enorme e remunerativo franchise di Call of Duty sulle console Sony.
Oltre a questo, ovviamente, nell’occasione di quel post confermò anche il rispetto dei contratti preesistenti.

giochi activision blizzard

Gli altri giochi Activision Blizzard

Oltre alle produzioni legate a Call of Duty, bisogna tenere in considerazione anche i molti altri videogiochi che sono nati e sono pronti a nascere nelle neo-acquisite. Su questi giochi, ha portato luce Brad Smith, il presidente di Microsoft. Ecco cosa ha dichiarato.

Microsoft continuerà a rendere Call of Duty e altri popolari titoli Activision Blizzard disponibili su PlayStation, grazie agli accordi preesistenti.
[…] Inoltre conveniamo con Sony affinché li possiamo rendere disponibili su PlayStation anche oltre gli accordi attuali, cosicché i fan Sony possano continuare a divertirsi con i videogiochi che amano.

Grandi titoli come Call of Duty continueranno ad arrivare sulle console Sony. Vogliamo portarlo anche sui dispositivi Nintendo, così come vogliamo portarvi gli altri popolari giochi di Activision Blizzard. Ci assicureremo anche che continuino a essere giocabili su PlayStation, oltre ad arrivare anche su Nintendo.

Per fare un esempio noto, Brad Smith ha poi citato Minecraft. La compagnia di sviluppo del famosissimo sandbox, infatti, fu acquisita tempo addietro da Microsoft.
Ciò non vietò comunque alla società di Xbox di traghettare Minecraft anche sulle console della concorrenza.

A prescindere dalle dichiarazioni, vedremo poi nel dettaglio cosa ci potremo aspettare da ogni videogioco che da ora in avanti uscirà da Activision Blizzard. Ricordiamo infatti che per esempio, differentemente dalle ultime acquisite, i prossimi videogiochi Bethesda saranno esclusiva Xbox e PC.

FONTE: TheVerge

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top