The Elder Scrolls VI sarà esclusiva Xbox

The Elder Scrolls VI
Informazioni sul gioco

Nel mondo degli RPG fantasy, sicuramente uno dei giochi più attesi è The Elder Scrolls VI, nuovo capitolo della fortunata serie di casa Bethesda e il cui titolo più famoso è Skyrim.
Come sappiamo, nell’ultimo anno è stata ufficializzata l’acquisizione da parte di Microsoft proprio di Bethesda e, con questa, anche dei suoi franchise. Ciò significa che molte, se non tutte, le novità dello studio saranno dedicate solo agli utenti Xbox. Questo è vero per il prossimo fantascientifico Starfield e, scopriamo oggi, sarà vero anche per The Elder Scrolls VI.

Le parole di Phil Spencer

A rivelare questa bomba non è un qualche rumor o leak, ma addirittura Phil Spencer, a capo di Xbox. Durante un’intervista con GQ, infatti, ha usato termini e frasi a dir poco inequivocabili. Eccole qua sotto.

Non si tratta di penalizzare le altre piattaforme, in quanto credo fermamente che tutte le altre piattaforme abbiano la possibilità di crescere.
Ma […] voglio che siamo in grado di portare con noi il pacchetto completo di ciò che possiamo offrire su Xbox. E questo sarebbe vero quando penso a The Elder Scrolls VI e quando penso a qualunque altro nostro franchise.

Insomma, in queste parole leggiamo la volontà di Spencer e di Microsoft di concedere ai loro acquirenti e utenti un pacchetto unico di esclusive che, in questo caso, riguarderà tutta la produzione e sviluppo made in Bethesda.
Fra l’altro, con Tokyo Ghostwire e il recente Deathloop si è proprio conclusa l’ultima, a questi punti probabilissima, uscita di titoli Bethesda su altre piattaforme che non siano proprietà di Microsoft.

Non ci resta che attendere l’ancora lontana uscita di The Elder Scrolls VI e vedere come si evolverà la situazione nella casa di Redmond.

FONTE: GamesRadar

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top