Amazon Luna offre agli abbonati l’opportunità di giocare in streaming a una selezione curata di titoli, con la sua libreria suddivisa in alcuni canali che hanno ciascuno un prezzo mensile unico.
Oltre ai canali, Luna garantisce agli abbonati Prime anche l’accesso a una manciata di giochi gratis al mese; al momento, sembra che quattro titoli saranno lo standard, anche se potrebbero essere incluse alcune sorprese temporanee.
I giochi di maggio 2023 sono: Resident Evil 2 Remake, Overcooked!, Lego DC Super-Villains e Time On Frog Island. Per maggiori dettagli vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina ufficiale del servizio.
Indice
Giochi gratis di Maggio 2023 per Amazon Luna
Vediamo nel dettaglio come sono i titoli offerti dal servizio, anche se alcuni non hanno bisogno di una presentazione!
Resident Evil 2 Remake
Il gioco free di Amazon Luna per maggio 2023 più interessante, che ha soddisfatto sia pubblico che critica dalla sua uscita a oggi, è senza dubbio Resident Evil 2 Remake, ritenuto da molti come il miglior titolo del brand di Capcom dell’ultimo decennio. Nonostante sia uscito di recente Resident Evil 4 Remake, di cui potete recuperare la nostra recensione e la guida per le munizioni infinite sul nostro sito.
Remake dell’omonimo gioco per PS1, Resident Evil 2 fa un fantastico lavoro di reimmaginazione del classico survival horror per un pubblico moderno, aggiornandosi non solo in una nuova veste grafica esplosiva, ma anche migliorando notevolmente il gameplay pur riuscendo a mantenere quell’atmosfera orrorifica che ha reso famoso il brand.
Se non avete avuto ancora occasione di giocarlo è il momento di avventurarvi per le vie di Racoon City, svelare i misteri che si celano dietro la centrale di polizia e il suo commissario corrotto e farvi largo tra i morti viventi per fermare la Umbrella Corp.
Overcooked!
Il pensiero di entrare nella cucina di un ristorante potrebbe sembrare più impegnativo che divertente, ma Overcooked! offre entrambi. La simulazione di cucina in cooperativa richiede ai giocatori di tenere il passo con le ordinazioni e il personale dovrà collaborare per evitare di essere sopraffatto.
Anche se è possibile giocare da soli controllando due chef, Overcooked! è stato progettato pensando al multiplayer, e gran parte del divertimento deriva dalla coordinazione con un partner. Come molti altri giochi di simulazione, questo progetto può diventare piuttosto stressante e potrebbe anche mettere alla prova alcune amicizie.
Lego DC Super-Villains
I giochi Lego di Traveller’s Tales sono affidabili e divertenti. Certo, a volte rischiano di confondersi tra loro, ma in genere sono affascinanti e ricchi di contenuti.
Spin-off della serie Batman, Lego DC Super-Villains mette i giocatori al comando di Lex Luthor, Joker e compagnia mentre affrontano il Sindacato della Giustizia in assenza della Justice League.
Imbarcatevi in una nuovissima avventura DC/LEGO diventando il miglior cattivo mai visto in tutto l’universo! I giocatori creeranno e controlleranno un nuovo supercriminale, scatenandosi in divertenti dispetti e creando scompiglio in una storia ricca d’azione.
L’avventura ha luogo in uno scenario open-world all’interno dell’universo DC: i membri della Justice League sono scomparsi, lasciando il compito di proteggere la Terra alle loro controparti, riunitesi in un’organizzazione chiamata ‘Sindacato della Giustizia‘. Tocca al folle gruppo di furfanti scoprire le intenzioni dei nuovi e strani aspiranti supereroi della Terra.
Time On Frog Island
A volte la semplicità è la politica migliore.
Time on Frog Island è un gioco d’avventura piuttosto rudimentale, che richiede ai giocatori di riparare una nave per lasciare un’isola. La storia è davvero così semplice e questo si estende anche al gameplay.
La campagna, che consiste principalmente nell’esplorazione e in occasionali rompicapo, è pensata come una rilassante fuga dalla realtà piuttosto che come una grande avventura.
Il punto di forza di Time on Frog Island è l’ambientazione: come suggerisce il titolo, il gioco si svolge su un’isola abitata da rane. I giocatori trascorreranno la maggior parte del tempo cercando di esaudire le richieste degli abitanti, presentate in modo accattivante attraverso immagini e rumori simpatici piuttosto che attraverso il dialogo.
Come funzione amazon Luna?
Amazon Luna è un servizio di cloud gaming, come Cloud Gaming di Xbox, GeForce Now di Nvidia e l’ormai defunto Google Stadia, che permette di giocare a una serie di videogiochi tramite abbonamento. Si possono utilizzare computer, device mobile e device FireTV per giocare direttamente tramite connessione internet sfruttando l’app Luna o i browser.
Oltre a un controller Amazon Luna dedicato, è possibile utilizzare un controller wireless Xbox One, un PlayStation DualShock 4, un Razer Kishi o un mouse e una tastiera per giocare.
Non è necessario acquistare giochi singolarmente perché i membri di Amazon Prime ottengono automaticamente l’accesso a una manciata di giochi a rotazione come parte del loro abbonamento regolare, mentre l’abbonamento mensile Luna+ espande la libreria a un numero molto maggiore di giochi a fronte di un canone mensile.
Esistono anche diversi canali di partner che consentono di accedere a un numero ancora maggiore di giochi con abbonamenti separati, come Ubisoft+ Multi Access.
Maggiori dettagli potete recuperarli nel nostro articolo di approfondimento.