Giochi in uscita a dicembre 2022

Giochi in uscita dicembre 2022
Informazioni sul gioco

Dicembre decreta la fine dell’anno, ma non la fine dei giochi in uscita per questo 2022. Ci prepariamo al 2023 con una bella carrellata di titoli attesi, interessanti scoperte e sorprese più che gradite.

Vediamo insieme cosa ci attende. E chissà, magari potrebbe darvi qualche piccola idea per un inaspettato regalo di natale.

Iniziamo la carrellata di giochi in uscita a dicembre 2022 con Gundam Evolution

Se vi piacciono gli sparatutto a squadre in stile Overwatch 2 e i robottoni giapponesi, questo è il gioco che fa per voi.

Gundam Evolution è uno sparatutto free-to-play in cui i giocatori si affronteranno in scontri tra team a bordo delle iconiche Mobile Suit delle più apprezzate serie di Gundam. La prima modalità di gioco presentata nel titolo è uno scontro a squadre 6v6.

Gundam Evolution

Senza limitarsi a una specifica classe, i videogiocatori potranno selezionare liberamente la Mobile Suit preferita, adattando il proprio stile di gioco ai bisogni del proprio team.

Già disponibile per PC dal 22 settembre, é in arrivo per Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series X|S dall’1 dicembre. Sono previste solo 12 Mobile Suit al lancio del gioco, ma ne arriveranno altre con l’avanzare delle stagioni e l’arrivo di nuovi aggiornamenti.

Marvel’s Midnight Suns

Dai creatori di XCOM Enemy Unknown e XCOM 2, arriva Marvel’s Midnight Suns.

In questo titolo strategico, i super eroi della Marvel Comics dovranno affrontare la demoniaca Lilith e le sue terribili orde di demoni unite alle malvagie armate dell’Hydra.

Aiuterete così Hunter nella sua missione, per guidare gli storici eroi e pericolosi guerrieri sovrannaturali verso la vittoria.

Marvel's midnight suns

Insieme a Blade, Spider-man, Ghost Rider, il Doctor Strange e tutti gli altri iconici personaggi Marvel, siete pronti a salvare il mondo contro questa nuova minaccia infernale? Scegliete con cura ogni mossa e selezionate le migliori abilità per ottimizzare i vostri team.

Marvel’s Midnight Suns è in arrivo il 2 dicembre su PC, Ps4, Ps5, Xbox one, Xbox Series S|X e Nintendo Switch.

The Callisto Protocol – il pezzo da novanta dei giochi in uscita a dicembre 2022

The Callisto Protocol è l’action horror sviluppato da Striking Distance, che trae la sua ispirazione dall’iconica saga videoludica Dead Space.

In questa avventura horror in terza persona, ambientata 300 anni nel futuro, seguiremo le vicende di Jacob Lee, uno sfortunato prigioniero della prigione di massima sicurezza Black Iron, situato su Callisto – la luna morta di Giove.

Basta vedere l’ultimo trailer rilasciato per immergersi completamente nell’adrenalinica narrazione.

The Callisto Protocol

Combinando tecniche di combattimento ravvicinato e a distanza, abilità uniche e mortali armi trovate lungo il cammino, Jacob è pronto a tutto per sopravvivere e scappare da Callisto. Sulla sua strada troverà oscure creature aliene, mostruose e in continua evoluzione.

Riuscirete ad aiutare Jacob nella sua fuga e a risolvere gli inquietanti segreti sepolti nel carcere di Black Iron?

The Callisto Protocol è in arrivo il 2 dicembre per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S|X.

Need for Speed Unbound

Need for Speed Unbound è l’ultimo capitolo della serie Need for Speed, il famoso gioco di corse clandestine di Electronic Arts.

In questo nuovo titolo, in arrivo il 2 dicembre per PC, Ps5 e Xbox One Series S|X, i graffiti prendono vita grazie a un nuovissimo stile grafico! Combinando gli elementi della street art più recente con le auto più realistiche della storia di Need for Speed, troviamo un comparto grafico davvero eccezionale.

need for speed unbound

Per raggiungere la vetta però bisogna correre dei rischi. Scegliete sapientemente chi affrontare, tra rivali e inseguimenti con la polizia, sbaragliando gli avversari e diventando i sovrani della città.

Il tempo è denaro, vi servirà essere veloci per guadagnarne sempre di più nel minor tempo possibile. E chissà, magari riuscirete a essere abbastanza veloci per partecipare alle qualifiche settimanali e arrivare a La Grand – la gara più importante di Lakeshore.

Dragon Quest Treasures

Lo spin-off di Dragon Quest XI prodotto da Square Enix è in arrivo su Nintendo Switch il 9 dicembre.

I protagonisti di questa storia sono Erik e sua sorella Mia, il cui sogno è di esplorare il mondo e trovare preziosi tesori mentre passano le loro giornate a lavorare su di una nave vichinga. La loro avventura inizia con l’incontro con le creature Misha e Suyn, che li condurranno a Draconia.

Draconia è una leggendaria terra da scoprire piena di tesori dove ha finalmente inizio l’entusiasmante avventura di Erik e Mia.

In Dragon Quest Treasures si ha la possibilità di fare amicizia con una varietà di mostri molto socievoli che si unirà al vostro gruppo.

Usando le straordinarie capacità di questi mostruosi alleati, i nostri eroi possono correre veloci come il vento, scalare ripide pareti di roccia con un solo balzo e superare in volo abissi profondissimi per scovare i tesori nascosti anche negli anfratti più segreti e apparentemente inaccessibili!

Pronti ad avventurarvi in Draconia per scoprirne i segreti e misteri?

High on Life

High on Life è uno sparatutto in prima persona nato dall’ingegno del co-creatore di Rick and Morty e Solar Opposistes. Servono altri motivi per giocarlo? Forse il tagliente umorismo delle vostre armi da fuoco!

La storia del gioco inizia con la fine del liceo del nostro protagonista, alla ricerca di un impiego e senza ambizioni. Non ha di fronte a se prospettive concrete, ma la sua vita sarà comunque sconvolta dall’arrivo sulla terra di uno spietato Cartello Alieno che vuole utilizzare gli esseri umani come droga.

high on life giochi in uscita dicembre 2022

Voi e la vostra squadra di pistole parlanti siete l’ultimo barlume di speranza per il nostro pianeta.

Si visiteranno una varietà visivamente eccezionali di biomi e luoghi in tutto il cosmo conosciuto, affrontando nel mentre la spietata banda di Garmantuous e raccogliendo tesori alieni.

Quest’avventura shooter comica di Justin Roiland è in arrivo il 13 dicembre su PC, Xbox One e Xbox Series S|X.

Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion è una versione remastered di Final Fantasy VII: Crisis Core.

Rispetto l’originale troviamo una revisione completa, partendo dalla grafica in HD, una colonna sonora rimasterizzata, un’interfaccia rielaborata e un aggiornamento del sistema di combattimento.

Le emozioni che proverete durante il gameplay sono per fortuna rimaste le stesse.

La storia di Crisis Core ha inizio sette anni prima di quella di Final Fantasy VII (del 1997) e segue le vicende di Zack Fair. Questo giovane e ambizioso Soldier della Shinra ha il compito di rintracciare Genesis Rhapsodos, Soldier di prima classe misteriosamente scomparso.

Crisis Core Reunion

Nel corso dell’avventura si scoprirà la storia che ha gettato le basi per FF7, incontrando i personaggi iconici del brand come Sephiroth, Aerith e Cloud, riuscendo a mostrarci qualcosa del loro passato.

La grafica in HD, Il sistema di combattimento migliorato, il doppiaggio di tutti i dialoghi e un nuovo arrangiamento della colonna sonora danno vita a un’avventura ancor più coinvolgente.

Se avete perso questa splendida perla videoludica, potete recuperarla il 13 dicembre per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch.

The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition

The Witcher 3: Wild Hunt, l’action GDR di CD Projekt RED, torna in una edizione completa dove sarà presente tutto il contenuto aggiuntivo!

Potete rivivere l’emozionante epilogo della saga di Geralt di Rivia, in questa riproposizione dove non mancherà nulla. Questa versione comprende anche le espansioni per la storia: Hearts of Stone e Blood and Wine. È l’occasione perfetta, nel caso in cui lo abbiate perso la prima volta, per scoprire questo mondo dark fantasy o rivivere quest’epica avventura.

giochi in uscita dicembre 2022 the witcher

Vincitore di oltre 250 premi come gioco dell’anno, The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco da non perdere.

Con Geralt avrete a disposizione tutti i ferri del mestiere: spade affilate come rasoi, letali pozioni, balestre silenziose e potenti magie. Davanti a voi si estende un continente devastato dalla guerra e infestato dai mostri, da esplorare a piacimento. L’obiettivo? Trovare una ragazza oggetto di una profezia, un’arma vivente che può cambiare il mondo.

The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition arriva il 14 dicembre su PC, Xbox Series S|X e Ps5.

Altri giochi in uscita

Giochi in uscita a dicembre 2022 dal 1 al 15

The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution – Secondo episodio dello sparatutto in Realtà Virtuale ambientato nel mondo di The Walking Dead in uscita l’1 dicembre per PC e tutti i sistemi VR.

Inscryption – Il puzzle card game indie di Daniel Mullins Games, arriva su Nintendo Switch l’1 dicembre.

Dwarf Fortress – In arrivo su PC il 6 dicembre il simulatore di mondo fantasy di Bay 12.

Hearthstone: L’Avanzata del Re dei Lich – La nuova espansione di Heartstone, contenente 145 nuove carte, arriverà il 6 dicembre.

Hello Neighbor 2 – Sequel dell’omonimo Stealth Horror di Dynamic Pixels. In arrivo su PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X il 6 dicembre.

Chained Echoes – JRPG sviluppato da Matthias Linda e prodotto da Deck13. Disponibile dall’8 dicembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Portal with RTX – DLC gratuito di Portal, sviluppato da NVIDIA Lightspeed Studios per PC. In arrivo l’8 dicembre.

Crossfire: Legion – In arrivo l’8 dicembre lo strategico in tempo reale di Blackbird Interactive e Prime Matter. Disponibile per PC, Xbox Series S|X e Ps5.

Choo-Choo Charles – Survival Horror in cui bisogna scappare da un treno indemoniato sviluppato da Two Star Games, è in arrivo su PC dal 9 dicembre.

Giochi in uscita a dicembre 2022 dal 16 al 31

Resident Evil 7 biohazard – Arriva la versione Nintendo Switch dell’horror di Capcom il 16 dicembre.

Naraka: Bladepoint – Il Battle Royal Action di 24 Entertainment arriva in edizione completa su Xbox One il 22 dicembre.

Valkyrie Profile: Lenneth – il GDR sviluppato da tri-Ace, arriva su Ps5 e Ps4 il 22 dicembre.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved