Qualche settimana fa vi avevamo riportato la notizia che Hideki Kamiya, il “papà” di Bayonetta, ha lasciato PlatinumGames, studio che lui stesso ha fondato nel 2006.
Dopo un periodo di silenzio dai social, Kamiya ora ha annunciato il suo nuovo…progetto. Il creativo ha infatti aperto un canale YouTube.
Indice
Hideki Kamiya si prende un anno sabbatico ma non ha intenzione di ritirarsi
Nel suo primo video, Kamiya sembra divertirsi moltissimo, guidando una Lamborghini Countach e scherza dicendo di essere andato al centro di disoccupazione.
Come riportato da Video Games Chronicle, Kamiya ha spiegato che non lascerà il settore, ma non potrà unirsi ad altre società per un anno. Naturalmente, anche se Kamiya non lo ha detto apertamente, si può dedurre che sia soggetto a una clausola di non concorrenza.
“Per essere molto chiari, non mi ritirerò, finché ci sarà un posto che mi assumerà, quindi aspetterò l’offerta. Prenderò in considerazione qualsiasi offerta superiore a 100 milioni di yen (670.650 dollari) all’anno. Quindi, se c’è qualche azienda che vorrebbe fare un’offerta, contattatemi qui!”
Tuttavia, Kamiya è stato reticente nel parlare del motivo per cui ha lasciato la società da lui co-fondata, PlatinumGames. Ha almeno questo da dire a riguardo: “Ma… direi che ho lasciato l’azienda perché volevo seguire le mie convinzioni di creatore di giochi. E scegliere la strada che ritengo giusta e andare avanti. Sì, quindi non andrò ancora in pensione. Voglio continuare a creare giochi”.
Si può solo dedurre quali possibili disaccordi avesse Kamiya con gli altri dirigenti di PlatinumGames che lo avrebbero spinto ad andarsene, ma come avevamo notato allora, lo studio non ha mostrato alcun segno di disaccordo quando ha annunciato il suo addio.