High on Life: i record del videogame su Xbox

high on life record
Informazioni sul gioco

High on Life, opera realizzata da Squanch Games e Justin Roiland (il creatore della serie animata Rick and Morty), è uscito da pochi giorni ma sta facendo parlare parecchio di sé. Lo sta facendo grazie al suo mix di shooting e comicità, in un setting fantascientifico a cavallo fra diversi pianeti alieni.
Tra l’altro, ne abbiamo discusso recentemente, fra i motivi per cui il videogioco ha attirato l’attenzione su di sé c’è anche il fatto che alcuni dettagli in game sono realizzati tramite lo sfruttamento di software d’intelligenza artificiale.

Ma veniamo ai record di High on Life a cui abbiamo accennato nel titolo. Infatti, fra le novità per le quali il videogame è balzato agli onori della cronaca, c’è l’enorme successo che ha riscosso in questi pochissimi giorni dall’uscita (il 13 dicembre scorso).
A darne comunicazione è stata la stessa Microsoft sulle pagine di Xbox.com, così da celebrare il titolo, disponibile sulle console Xbox, su PC e anche su Game Pass.

I tre record di High on Life

Oggi siamo felici di annunciare che High on Life […] è il più grande lancio su Xbox Game Pass del 2022, il più grande lancio su Game Pass di un videogioco third party, la più grande release di un single-player nella storia del servizio.
La misurazione di queste statistiche ha avuto la sua realizzazione pensando all’engagement, in base cioè al numero di ore giocate nei primi 5 giorni dall’uscita.

Queste sono le parole del comunicato ufficiale di Microsoft, a cui fanno da corredo le parole di Mike Fridley, a capo di Squanch Games.

Questa è la prima volta che lanciamo un videogame con Game Pass e siamo stati letteralmente spazzati via dall’enorme riscontro del pubblico, che lo ha reso il gioco attualmente più popolare su Game Pass […].

Anche Matt Percy, general manager del content planning di Xbox, ha speso parole di elogio per High on Life e i suoi record, visto il successo che è stato in grado di riscuotere nell’intera utenza del servizio di Microsoft.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top